PDA

View Full Version : HD esterno Western Digital (consigli)


foranangel
29-11-2008, 18:31
Ciao!
Ho comperato un HD esterno delle Western Digital da 1 TB!

volevo alcuni consigli...

1) volevo partizionare l'HD da utilizzare una parte per time machine e l'altra per i dati, secondo Voi è una buona soluzione? se si, qual'è la procedura per partizionare l'HD da Mac OSX 10.5 ? si accettano consigli.. :)

2) Ho la libreria musicale gestita da iTunes in un altro HD esterno, esiste una procedura rapida per spostarla sul nuovo HD?


grazie

Alessia

jackaz127
29-11-2008, 18:35
1) si è una buona idea, le dimensioni le scegli tu, per farlo è sufficiente selezionare il disco in Disk Utility che trovi in Utilities, formattare il disco nel formato che preferisci (se non lo è già) andare nel tab per le partizioni e in modo molto semplice scegli quante farne. :)

2) la libreria è di tipo iTunes Library? o ci sono le cartelle fatte da te in stile windows?
se è del primo tipo semplicemente copia l'intera cartella iTunes nel nuovo disco, poi vai su iTunes e nelle preferenze seleziona quella cartella come tua libreria. :)

foranangel
29-11-2008, 18:46
Grazie jackaz!

foranangel
30-11-2008, 07:46
Ho provato a inizializzare l'HD esterno in modalità Mac Os esteso (journaled) ma dopo qualche secondo mi dice che l'inizializzazione è fallita. Ho provato nelle impostazioni di sicurezza a selezionare Imposta a zero i dati... ma non è servito! non riesco a inizializzare il disco... e rimane sempre il formato MS-DOS FAT :mad:

come posso risolvere????