PDA

View Full Version : e se si spegne il monitor?

gV RuBiNo
29-11-2008, 18:02
è da un pò che ho questo problema: quando apro un'applicazione come photoshop, e richiedo di fare un'operazione che richiede parecchie risorse, ad esempio aprire un pdf e salvarlo in formato immagine, mi si spegne il monitor e sento che la ventola dentro al PC (visto che è quella forte, presumo sia il dissipatore del mio 3800 dual core) si abbassa di velocità.
E niente, devo spegnere e riaccendere.
Ieri mi è capitato che quando ho spento il PC, mentre stava terminando tutte le applicazioni si è spento il monitor e stop. Ho premuto il pulsante d'accensione/spegnimento sul case e il PC si è spento immediatamente.
Questa cosa è strana perchè di solito devo tenerlo premuto per piu' secondi per far spegnere il PC. Naturalmente a monitor spento il PC non risponde ai comandi, quindi non si tratta del monitor come già mi è capitato in passato.
Oggi ho acceso il PC e mentre caricava le applicazioni iniziali si è spento il monitor. Ho ripremuto quel tasto e si è spento immediatamente il PC.
Ora, dalle mie esperienze ho intuito che è il Procio; voi cosa ne pensate?
ATHLON Dual Core 3800
1GB Vitesta
DFI SLI-DR
geforce 6800gt

datemi una mano.
Il sistema operativo è caricato su un HD che ha qualche settore danneggiato, ma non penso sia questo il problema... che ne dite?

TheDarkAngel
29-11-2008, 19:43
che può essere di tutto, prima di tutto guarderei le temperature della cpu e successivamente testerei le ram se non sono bacate, il sistema semplicemente crasha sotto sforzo e i motivi sono 2, temperature o falla hardware, nel primo caso si può fare qualcosa nel secondo solo cambiare il pezzo

Dumah Brazorf
29-11-2008, 20:55
Durante il gioco nessun problema?
Marca e modello dell'alimentatore.

gV RuBiNo
30-11-2008, 00:28
gioco costantemente a warcraft the frozen throne, quindi non richiede molte risorse; ma mai nessun problema.
L'ali è un Tangam 480w