PDA

View Full Version : Accedere dal web a pc e videosorveglianza


sfida89
29-11-2008, 16:37
Salve a tutti ragazzi, è da diverso tempo che sto smanettando nella rete ma senza risultati.
Prima di esporvi quello che vorrei fare, vi descrivo come è fatta la mia rete.
Allora, modem/router alice gate (quello con le antennine, anche se sono disabilitate). A questo sono attaccati 2 pc tramite cavo e un secondo router (us robotics) wireless, in modo da connettermi con il portatile senza fili. In un'altra parte della casa, ho messo un ripetitore per il wireless (d-link) e a questo, tramite cavo, ho collegato un hard-disk (con sua interfaccia grafica web) che registra da videocamere di sorveglianza.
Quello che vorrei fare è:
-accedere alle videocamere da qualsiasi pc anche esterno alla rete;
-accedere,sempre da qualsiasi pc, all'interfaccia grafica del mio pc (webmin, uso linux).

Aggiungo che:
- attualmente, l'hard-disk delle telecamere è irraggiungibile da qualsiasi pc anche interno alla rete; ho settato l'ip, la porta (80), su entrambi i router ma sembra non volerne sapere.
- il router di alice rimane sempre acceso, quindi non c'è il problema del cambimento dell'indirizzo ip pubblico; tuttavia, ho già registrato un account con dyndns.com, ma non funziona.

Sapreste aiutarmi a configurare al meglio il tutto??

Grazie mille
Roberto