PDA

View Full Version : XP vede il disco e compare nel bios, ma non compare in risorse del computer

jpjcssource
29-11-2008, 16:31
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto.

Ieri ho cambiato mobo, ram e processore, ma quando ho riavviato windows, in risorse del computer compariva solo il disco sata di sistema C:, ma non il secondo sata che uso come volume per il backup di dati.
Windows mi segnala che è correttamente installato, il bios pure e funziona tranquillamente, ma non posso accedere ai dati al suo interno.

http://img352.imageshack.us/img352/3917/immaginenk3.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=immaginenk3.jpg)

La scheda madre è una DFI LANPARTY lt X48-T3RS

havanalocobandicoot
29-11-2008, 17:27
Com'è la situazione in Gestione Disco o altri programmi di partizionamento come Partition Magic o GParted?

jpjcssource
29-11-2008, 17:51
Non ci avevo pensato alla Gestione Disco :doh: , semplicemente windows non ha assegnato un nome al volume automaticamente e si aspettava che lo facessi manualmente :fagiano:

Ora ho risolto, grazie dell'aiuto ;)

havanalocobandicoot
29-11-2008, 18:07
Felice di averti aiutato. Comunque il problema stava nella modalità "dinamica" del disco, quando invece la normalità è che sia "di base". Se non hai un raid software, faresti bene a copiarti tutto il contenuto del disco a qualche altra parte, e riformattare il disco. Ma se non fai casini particolari, non è strettamente necessario. Io comunque te lo consiglio.

jpjcssource
29-11-2008, 20:02
Felice di averti aiutato. Comunque il problema stava nella modalità "dinamica" del disco, quando invece la normalità è che sia "di base". Se non hai un raid software, faresti bene a copiarti tutto il contenuto del disco a qualche altra parte, e riformattare il disco. Ma se non fai casini particolari, non è strettamente necessario. Io comunque te lo consiglio.

Ho giusto il disco da 1TB su cui faccio il backup regolarmente di tutti i dati importanti degli altri quindi seguirò il tuo consiglio ;)