View Full Version : grub error 21
ho montato da poco un nuovo pc, ho montato due hd vecchi un ide senza partizioni con su windows ed un sata con tre partizioni, sulla seconda ho installato ubuntu. Il problema è che all'accensione mi dice: “ grub error 21 " ho provato a staccare il sata ma il problema rimane. Ho già cercato su internet ma non riesco ugualmente. Come posso fare? Scusate per gli errori ma sto scrivendo con l'iphone
http://jpegcorner.wordpress.com/2007/05/18/dont-panic-grub-error-21/
l'ho già letto, ma avendo hd e partizioni differenti un riesco a capire bene i valori da mettere come sda2 sdb ecc...
posta il /boot/grub/menu.lst e il comando sudo fdisk -l
21 : Selected disk does not exist
This error is returned if the device part of a device- or full file name refers to a disk or BIOS device that is not present or not recognized by the BIOS in the system.
lemming78
29-11-2008, 17:56
ciao dalla mia esperienza breve posso dirti che non ricordo bene l'errore ma dovrebbe essere dipeso dal fatto che durante l'installazione hai diviso una riga in due precisamente quella dove scrivi vga=xxx.... dai due backspace per riunire le due linee e andrà bene.. se l'errore è un'altro mi scuso:D
Spiegaci come, potrebbe servire a qualcuno con lo stesso problema.
ho semplicemente formattato anche se non è andata a buon fine per colpa della mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.