PDA

View Full Version : Acquisto di una nuova antenna per il wireless

mattiuccio92
29-11-2008, 17:03
Ciao da ieri possiedo il router netgear dg834gt, molto buono come router...
ora vorrei sostituire l'antenna che è di 2dBi con una di almeno 5dBi per avere più portata..deve essere omnidirezionale, da interno, e non vorrei pagarla più di 15 euro...consigli?

Intellomane
29-11-2008, 20:25
Non importa la marca dell'antenna, l'importante è che abbia lo stesso attacco di quella che sostituisci e che sia dichiarato il guadagno di 5dBi.

Ciao.

kinghomer
30-11-2008, 00:15
Non importa la marca dell'antenna, l'importante è che abbia lo stesso attacco di quella che sostituisci e che sia dichiarato il guadagno di 5dBi.

Ciao.

Quoto !! sotto i 15euro le trovi anche fino a 9db. Ma devono essere REALI.
Ricorda bene che db e dbi non sono modi diversi per definire la stessa cosa.
Dbi vuol dire che sul polo verticale (punto cieco dell'omnidirezionale) esiste un guadagno di 2db, e quindi da 9dbi il guadagno reale sul polo orizzontale è 7 !!!!
(spero di non aver detto castronerie :P)

mattiuccio92
30-11-2008, 09:21
Quoto !! sotto i 15euro le trovi anche fino a 9db. Ma devono essere REALI.
Ricorda bene che db e dbi non sono modi diversi per definire la stessa cosa.
Dbi vuol dire che sul polo verticale (punto cieco dell'omnidirezionale) esiste un guadagno di 2db, e quindi da 9dbi il guadagno reale sul polo orizzontale è 7 !!!!
(spero di non aver detto castronerie :P)
eh, della marca lo sapevo anche io....comunque io ho scritto per scegliere una che ha i dbi reali, xk certe volte sono dichiarati 7 e invece...
comunque non ho capito questo fatto dei poli....potresti spiegarti meglio?
Io ho visto un'antenna netgear di 5 dBi..ma costava 40 euro....come mai questo prezzo alto? cosa ha di meglio?

mattiuccio92
09-12-2008, 10:20
up