PDA

View Full Version : Multitouch

jdluk87
29-11-2008, 16:01
Salve, guardando in giro ho letto che potrebbe essere possibile grazie a programmi software utilizzare il multitouch anche sui penultimi macbook, ma non trovo nulla al riguardo su come si faccia.

Qualcuno sa dirmi di più?

Grazie come al solito

innominato5090
29-11-2008, 18:06
Salve, guardando in giro ho letto che potrebbe essere possibile grazie a programmi software utilizzare il multitouch anche sui penultimi macbook, ma non trovo nulla al riguardo su come si faccia.

Grazie come al solito

era su i penultimi macbook air, non macbook

comunque i macbook riconoscono se stai usando un dito o 2 dita, e puoi fare lo scrolling delle pagine

jdluk87
29-11-2008, 18:22
è abbastanza ovvio che riconoscono anche le 3 dita...infatti se usi le 3 dita il mouse rimane bloccato

n0n4m3
29-11-2008, 21:19
si, i penultimi mac riconoscono anche le 3 dita...io le uso per scrollare velocemente da una pagina all'altra in un file pdf

outlaw16
29-11-2008, 23:50

Grazie come al solito

Il multitouch presente negli ultimi macbook è più preciso degli ultimi macbook, anche io ho sentito di qualche notizia che alcuni sono riusciti tramite la modifica di un codice o non so che cosa ad implenetare la funzione del "terzo dito" anhce sui PENultimi macbook, per esempio aggiungendo la funzione di zoomare foto o il resto,,però penso che programmi "ufficiali" non ne esistono per il momento!
Ma la riposta alla domanda "I PENultimi macbook supportano TEORICAMENTE il multitouch di ultima generazione, beh è SI"