View Full Version : Comprereste un Asus??
Vespalonga76
29-11-2008, 16:00
Ciao a tutti, sono procinto all acquisto di un notebook da 12 massimo 13 pollici, per una spesa non superiore ai 1000 euro.
Ormai e' tempo che mi documento e su asus ci sono parecchi pareri contrastanti, in primis la pessima assistenza che asus ha a disposizione nelle due citta italiane, tutto cio mi ha portato ad una rflessione..
Ma comprereste mai un asus??
O opterete per dell xps 1330??
Il notebook, prevalentemente mi serve per navigare, creazione siti web, utilizzo di photoshop e qualche sana giocatina al Mame32..
Non di piu!!
Vorrei stare massimo sul 13 pollici non di piu!!
Che mi consigliate??
Ciao Vespalonga!!
innanzitutto Mame32, grandissimo ;)
asus c compro solo le mobo, il resto nn è che mi convince tantissimo cmq t dico mia exp, a Genova c'era il mitico Rainbow Computing, puntuali, gentili, competenti... ha kiuso per vari motivi, ora c'è Leo's Computer :doh: : se sei d Genova non c andare! In negozio t tratta come una pezza da piedi, non risponde alle email (ha il recipiente pieno :D), è incompetente e maleducato. Alla risposta compreresti mai un note asus per poi portarlo a Leo è no! Il pro xrò è che difficilmente c metterà le mani leo (nel caso d ge, poi dipende da che città a città) quindi leo o tu spedirete il note al centro assistenza: come è questo centro assistenza? ed ecco altri problemi...
cmq se asus ha questi problemi è colpa dei negozianti e d asus che non si preoccupa d fare un sys d feedback come stanno iniziando a fare altre ditte
con dell hai assistenza DOMICILIARE celere e cortese.
Dato che a Ge c'è leo non comprerei MAI un asus, fai 1 salto dal centro asus vicino a casa tua e vedi come è, cmq ne senti parlare in modo discordante proprio x quel motivo: dipende dal negoziante! :doh:
Vespalonga76
30-11-2008, 14:41
Cia ti ringrazio per l interessamento..
Il problema sta proprio nell assistenza d questo marchio..
Ne ho sentito sempre parlare male, ed io che la fortuna non l ho mai incontrata figurati, se dovessi comprar eun asus sicuramente dopo pochissimo tempo lo dovro spedire in assistenza :):):)
Quindi sicuramente optero pe run dell xps almeno sono sicuro che l assistenza viene fatta come si deve e non con i piedi..
Altri notebook pari a dell??
grazie vespalonga..
Cia ti ringrazio per l interessamento..
Il problema sta proprio nell assistenza d questo marchio..
Ne ho sentito sempre parlare male, ed io che la fortuna non l ho mai incontrata figurati, se dovessi comprar eun asus sicuramente dopo pochissimo tempo lo dovro spedire in assistenza :):):)
Quindi sicuramente optero pe run dell xps almeno sono sicuro che l assistenza viene fatta come si deve e non con i piedi..
Altri notebook pari a dell??
grazie vespalonga..
beh dell è uno dei migliori
cmq so che è buonissimo zepto, santech tra i configurabili
fsiemens e ibm fan note da work diciamo
poi vaio ottimi schermi e design che a me piace da matti
hp e asus fanno centinaia d modelli
ognuno kiaramente ha la sua assistenza, dovessi prendere ORA un notebook x me o la mia donna Dell o Vaio...
Il mio desktop è un Asus (piastra, cabinet, alimentatore) e funziona perfettamente da 1 anno e mezzo.
Non posso dire del portatile comprato l' anno scorso Asus.
Sulla scatola dei suoi portatili capeggiano dozzine di richiami all' affidabilità, alla resistenza e alla qualità dei componenti, alla garanzia sicura di Asus .
Primo portatile Asus da 699€ , si frezzava random, ho dovuto fare su e giu per una settimana dal negozio perche si rifiutavano di cambiarlo e volevano mandarlo in assistenza (non ha mai funzionato per piu di 25 minuti quel portatile).
Lo riportai in negozio dopo pochi giorni, fù formattato 2 volte dal tecnico (due volte perche la prima mi disse diede problemi :rolleyes: ). Riportato a casa senza alcun programma installato si bloccò dopo 10 minuti (schermo frezzato su vista) ho dovuto riportarlo acceso al negozio per mostrarlo!
Dopo 10 giorni di avanti e indietro mi hanno comunicato che Asus mi concedeva di grazia il cambio con un altro portatile (garanzia, robustezza, affidabilità scritti sulla scatola mi sembravano dopo 10 giorni lavorativi persi uno schiaffo in faccia).
Fui costretto a prendere un altro Asus da 799€ perche quelli da 699 erano finiti dopo il tira e molla miserabile del negozio che mentre te li vende ti dice che la garanzia asus è una roccia... ma quando vai poi a richiederla ti trattano come se stessi elemosinando.
Bruttissima esperienza, il secondo portatile me lo sono "sudato" e ho dovuto anche pagarlo di più dopo 1 settimana e mezza che avevano i miei soldi mentre io non avevo un notebook che funzionava.
Il problema del primo notebook successivamente mi fu comunicato che doveva essere un difetto hardware alla piastra madre e se ripescate gli storici dell' anno scorso sui commenti nelle news di Asus che metteva la garanzia kasco ai notebook scoprirete che non ero il solo che ha avuto problemi su quella partita di notebook.
Un' esperienza da dimenticare, posso solo sperare che fosse inettitudine del negozio che aveva forse solo il timore che gli rimanesse sulle spalle un notebook difettoso di fabbrica. Certo che se avevano paura di questo significa che non avevano certo fiducia nella granitica (o meglio dire granita?) garanzia Asus.
Ora compro solo in negozi di fiducia non badando molto alla marca. Per inciso comprai un advent notebook (marca che non ho mai sentito) 2 anni prima pagato 499€ (prezzo di listino 800 scontato) e dopo 4 anni funziona ancora, mai perso un colpo. Era in una scatola senza frasi altisonanti.
Vespalonga76
02-12-2008, 10:46
Viger ti ringrazio per aver scritto la tua esperienza sul notebook asus!!
Piu ne sento parlare male piu la voglia è grande di abbandonare l idea di acquistare un notebook asus!!
Ormai la mia scelta è puntata su Dell, e cosi sarà!!
Grazie a tutti per l interessamento!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.