PDA

View Full Version : HP HW 6915 touch screen fuori uso (lesionato)

luisi
29-11-2008, 16:54
Salve a tutti! cerco il vostro aiuto ho un palmare (HP HW 6915) con il touch screen fuori uso la mia domanda posso ugualmente farlo funzionare dai soli tasti? se si come fare? se alla schermata iniziale mi chiede il puntamanto touch come evitarlo? grazie per il vostro aiuto.

Saluti luisi

aledevasto
29-11-2008, 20:58
È piuttosto complesso.
Collegalo ad activesync o al centro di connessione di vista; esplora il contenuto del dispositivo e cerca la cartella windows/esecuzione automatica (o qualcosa di simile).
Sposta il file Introduzione.lnk o welcome.lnk, fai un soft reset (guarda il manuale)
e dovrebbe partire senza chiederti l'allineamento.

LA PROCEDURA È A TUO RISCHIO E PERICOLO (mettere mano nella cartella windows è sempre deleterio), però piuttosto che buttare il pda...

Guarda anche eventualmente cosa costa un touchscreen, e se ne vale la pena cambialo.

luisi
30-11-2008, 20:19
Ciao Aledevasto anzitutto grazie per la tua veloce risposta, cosa intenti per sposta il file? cosa dovrei fare esattamente?, grazie.

Saluti luisi

Charlie90
30-11-2008, 20:48
Prova ad usare questo programma,potrebbe esserti utile! :)
http://www.mymobiler.com/ ;)

luisi
30-11-2008, 20:50
fatto!

luisi
05-12-2008, 16:45
Prova ad usare questo programma,potrebbe esserti utile! :)
http://www.mymobiler.com/ ;)

Purtroppo da esecuzione automatica il file introduzione non si lascia ne spostare e nemmeno cancellare.

Charlie90
05-12-2008, 20:43
Purtroppo da esecuzione automatica il file introduzione non si lascia ne spostare e nemmeno cancellare.

Mmmhh...:confused: Cioè? Scusa ma non ho proprio compreso la tua risposta...:stordita:

luisi
06-12-2008, 07:31
Mmmhh...:confused: Cioè? Scusa ma non ho proprio compreso la tua risposta...:stordita:

Ciao Charlie90 non so come usare mymobiler per eludere il touchscreen potresti dirmi come si fà, grazie.

Saluti luisi

luisi
06-12-2008, 15:27
È piuttosto complesso.
Collegalo ad activesync o al centro di connessione di vista; esplora il contenuto del dispositivo e cerca la cartella windows/esecuzione automatica (o qualcosa di simile).
Sposta il file Introduzione.lnk o welcome.lnk, fai un soft reset (guarda il manuale)
e dovrebbe partire senza chiederti l'allineamento.

LA PROCEDURA È A TUO RISCHIO E PERICOLO (mettere mano nella cartella windows è sempre deleterio), però piuttosto che buttare il pda...

Guarda anche eventualmente cosa costa un touchscreen, e se ne vale la pena cambialo.

la

Charlie90
07-12-2008, 12:46
Ciao Charlie90 non so come usare mymobiler per eludere il touchscreen potresti dirmi come si fà, grazie.

Saluti luisi

Beh,tu avvii il setup da pc,poi appena connetti ActiveSync al palmare il programma si auto installa.Una volta fatto questo ogni volta che attacchi il palmare al pc,il programmino sul pc e sul pda si connettono,facendoti così visualizzare sul pc lo schermo del tuo pda.
Spero che sia questa la risposta che cercavi...:)

luisi
07-12-2008, 15:13
Si grazie però questo lo so ma come faccio ad operare il palmare senza il touchscreen? io vorrei che dai tasti pottessi adoperarlo.

Saluti luisi

Vivimik
07-12-2008, 23:44
Cioè se ho capito bene, tu vorresti usare un palmare senza lo schermo...
Forse,smanettando un pò, potresti riuscire ad utilizzare le sole funzioni telefoniche, peraltro con notevoli problemi (non riusciresti a vedere chi ti chiama, gli sms, qualsiasi errore e tutto il resto: non riusciresti nemmeno a capire se funziona regolarmente o se ha qualche problema). A questo punto ti dico: ne vale la pena?
Un cellulare (con schermo funzionante) costa 15€; un 6915 usato funzionante lo trovi anche a non più di 100... lascio a te la conclusione.

L'unico possibile utilizzo serio per il tuo HP6915 e quello con uno schermo esterno, con il programma che ti è già stato segnalato, ma non ti puoi certo portare in giro il monitor di casa...

salpi
08-12-2008, 01:02
Si grazie però questo lo so ma come faccio ad operare il palmare senza il touchscreen? io vorrei che dai tasti pottessi adoperarlo.

Saluti luisi
Mi pare di capire che la parte ko sia la matrice del touch mentre la parte LCD, cioe' il vero e proprio schermo, visualizza correttamente, giusto?

In questo caso hai almeno un paio di soluzioni, una free:

http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Cupertino/2039/FakeCursorPPC.zip

ed una commerciale ma dal costo limitato (puoi comunque scaricare la demo per fare le prove):

http://www.innovisoft.com/virtuamouse/

Fammi sapere.

Vivimik
08-12-2008, 01:53
Se Salpi ha colto il problema, ci sarebbe un'altra soluzone teorica: installare una rom compatibile con l'HP6915 ma con Windows Mobile 5 SmartPhone edition (che cioè non prevede l'uso del touchscreen), però non saprei proprio dove potresti trovarla.

luisi
08-12-2008, 07:29
Si è fuori uso il touch screen solamente x il resto tutto a posto.