View Full Version : Nuovo Hd
AndreaFra
29-11-2008, 15:46
Salve dovrei cambiare un hd che ho da 5 anni. ora mi sta incominciando a dare fastidio grattando e facendo rumore in continuazione.
Vorrei prenderne uno nuovo di 500gb molto silenzioso e veloce.
cosa mi consigliate?
AndreaFra
29-11-2008, 17:18
Nessuno dice niente?
havanalocobandicoot
29-11-2008, 17:29
Ci vuole pazienza.
AndreaFra
29-11-2008, 17:39
Si ma aspettando troppo la discussione va nel dimenticatoio e nessuno risponde più.
havanalocobandicoot
29-11-2008, 17:40
La discussione non va nel dimenticatoio dopo un'ora e mezza.
AndreaFra
29-11-2008, 18:09
Tu nn mi potresti consigliare?
havanalocobandicoot
29-11-2008, 18:17
Io potresti solamente sconsigliarti i Samsung. Per il resto, la velocità non va molto d'accordo con la silenziosità: dovresti scegliere a quale aspetto dare priorità. In generale, comunque, se vuoi un disco silenzioso, un WD Green sarebbe una buona scelta, mentre se vuoi un disco veloce no. In questo caso, potresti scegliere un WD Blue oppure volendo anche un Seagate.
AndreaFra
29-11-2008, 18:29
Un western digital black??
per nn rumoroso che intendi? io lo sto cambiando perchè il mio fa un rumore esagerato quando carica grattando sempre. quindi silenzioso intendo che nn dia fastidio nn che nn si senta proprio
AndreaFra
29-11-2008, 18:30
Preferisco la velocita cmq
havanalocobandicoot
29-11-2008, 18:33
Non ho mai usato l'espressione "non rumoroso", ma ho parlato di hard disk silenzioso, cioè un hard disk che si sente meno di altri.
AndreaFra
29-11-2008, 18:35
Per il caviar black che dici?
havanalocobandicoot
29-11-2008, 18:38
Per il caviar black che dici?
Ah già... c'è anche da 500 GB. Credevo partissero da capacità più alte. In ogni caso, sulla carta i Caviar Black dovrebbero essere più veloci dei Caviar Blue.
AndreaFra
29-11-2008, 18:42
E mi consigli questi o altre marche?
havanalocobandicoot
29-11-2008, 18:43
E mi consigli questi o altre marche?
Hai letto il mio post più in alto?
AndreaFra
29-11-2008, 18:50
tu hai detto wd blue o seagate. ma invece il caviar black è meglio o allo stesso livello. cmq per affidabilità invece?
Ho un Caviar Black da 1TB ed è un ottimo disco.
Dal punto di vista della velocità è uno dei migliori dischi da 7200rpm attualmente in commercio.
Non è nemmeno sto gran che rumoroso (anche se c'è da dire che ho come riferimento di rumoroso il "vecchio" raptor da 74GB).
Inoltre di positivo ha anche i 5 anni di garanzia che fanno sempre comodo.
Io te lo consiglio.
havanalocobandicoot
29-11-2008, 22:32
Ho un Caviar Black da 1TB ed è un ottimo disco.
Dal punto di vista della velocità è uno dei migliori dischi da 7200rpm attualmente in commercio.
Non è nemmeno sto gran che rumoroso (anche se c'è da dire che ho come riferimento di rumoroso il "vecchio" raptor da 74GB).
Inoltre di positivo ha anche i 5 anni di garanzia che fanno sempre comodo.
Io te lo consiglio.
Non hai altri dischi con cui compararne il livello di rumorosità?
Dai 2 anni in più di garanzia rispetto agli altri modelli desktop ne devo dedurre una maggiore affidabilità?
ho un WD3200YS.
Come rumorosità penso che siamo li. Anzi forse il Black è un filino più silenzioso.
Però ho il pc che è un trattore, di preciso non so dirti di più.
I 5 anni di garanzia diciamo che non sono segno di niente.
E' solo un valore aggiunto che fa molto comodo.
havanalocobandicoot
30-11-2008, 00:57
ho un WD3200YS.
Come rumorosità penso che siamo li. Anzi forse il Black è un filino più silenzioso.
Però ho il pc che è un trattore, di preciso non so dirti di più.
Ah, hai il pc che è un trattore e li senti comunque... non devono essere tanto silenziosi eh? :D
I 5 anni di garanzia diciamo che non sono segno di niente.
E' solo un valore aggiunto che fa molto comodo.
Come differenze concrete tra la serie Black da 5 anni di garanzia e la serie Blue, che è la serie che più ci si avvicina ma con soli 3 anni di garanzia, si notano principalmente queste caratteristiche del Black che nel Blue mancano:
Architettura elettronica ad alte prestazioni
# Processore doppio - Il doppio della potenza elaborativa per ottimizzare le prestazioni.
Robusta architettura meccanica
# StableTrac™ - L'albero del motore e fissato a entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni indotte nel sistema e stabilizzare i piatti per una maggiore precisione nelle operazioni di ricerca, lettura e scrittura.
Mi chiedo se siano importanti tali da giustificare l'acquisto di un Black a scapito di un Blue.
AndreaFra
30-11-2008, 09:26
Cmq state dicendo che questi due siano migliori degli altri in commercio?
se devi metterci anche il sistema operativo sencodo me vale la pena prendere il Black.
I 32MB di cache, più l'elettronica e la meccanica sicuramente migliore di quella del Blue possono sicuramente aiutare dal punto di vista delle performance.
questo è il mio:
http://img366.imageshack.us/img366/3367/capturehc1.jpg (http://imageshack.us)
Per quanto riguarda l'affidabilità per ora non ti so dire.
C'e l'ho da troppo poco tempo per dirti se è affidabile.
Posso dirti che per ora non ho avuto alcun problema. Installato, formattato e via. Sono parecchio soddisfatto dell'acquisto.
AndreaFra
30-11-2008, 09:43
Ok grazie per i consigli. Ho ordinato il caviar black da 500gb.
alexcold
30-11-2008, 19:05
devo comprare un nuovo hd, ho bisogno di sapere quale è abbastanza silenzioso, diciamo non più di 30d(B)A e quale invece è più prestante, velociraptor a parte, rimaniamo sui 7200 rpm, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.