View Full Version : 4870x2 temperatura troppo alta
nicco81fi
29-11-2008, 15:32
ciao a tutti,ieri mi è arrivata una sapphire radeon 4870x2,ho notato che la temperatura in idle è intorno agli 80 gradi,un pò troppo.
come posso fare per abbassarla?qualche software che me lo permette di fare?
grazie in anticipo
niccolò
ciao a tutti,ieri mi è arrivata una sapphire radeon 4870x2,ho notato che la temperatura in idle è intorno agli 80 gradi,un pò troppo.
come posso fare per abbassarla?qualche software che me lo permette di fare?
grazie in anticipo
niccolò
Abbassare le temperature via software credo sia impossibile in quanto sono legate all'utilizzo della GPU. Magari controlla bene che il dissipatore e la relativa ventola non sia ostruita da polvere in eccesso, molte volte è lei la causa...
ciao
nicco81fi
29-11-2008, 18:07
la scheda è nuova,l ho montata ieri sera!!non c'è polvere e il dissipatore è ok.è che la ventola è settata al minimo.
la scheda è nuova,l ho montata ieri sera!!non c'è polvere e il dissipatore è ok.è che la ventola è settata al minimo.
Con GPU-Z la ventola in default a quanto è?
Cmq con ATT puoi forzare la ventola al 100%, in questo sito c'è una guida esauriente.. ciao
Gi@ngino
30-11-2008, 09:45
ke versione dei ccc hai? mettiti la 8.11 ke ha il controllo della ventola sul pannello overdrive! un mio amico l'ha portata al 35% e resta sui 50-60 gradi in idle
nicco81fi
30-11-2008, 12:26
ho la versione 8.11 ma nn mi permette di modificare niente nell'overdrive,come devo fare per modificare le impostazioni?
Gi@ngino
30-11-2008, 13:35
lo hai sbloccato? per sbloccarlo vai su overdrive e clicca sulla kiave in alto a sinistra :) dopodiche premi si
attento pero a non modificare altri valori! riski di fare "del male" alla skedozza modifica solo la ventola (fan) portandola al 30-35%... poi clikki su apply e il gioco è fatto! dovresti sentire il leggero rumore della ventola ke accellera e la temperatura lentamente abbassarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.