PDA

View Full Version : Alice gate 2 plus wi-fi e fw della usrobotics

Dodo86
29-11-2008, 15:01
Ciao a tutti, sono iscritto da un po di tempo a questo sito, ma oggi è la prima volta che espongo un mio quesito, perciò non me ne vogliate male se sbaglio sezione o altro.
ho un router pirelli alice gate 2 plus wifi con firmware della us robotics, (USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071123_1930).
volevo sapere come prima cosa come faccio a risalire all'indirizzo "mac" del router, e se con la sostituzione del firmware originale con quello della usr il mac adress è cambiato.
la spia led indicante il collegamento lan, dopo la sostituzione del fw originale non si accende più nonostante il collegamento tra router e pc c'è; c'è la possibilità di riattivare questo led spia?
il firmware della usr che ho sostituito è il migliore per questo router o ce ne sono di più stabili e performanti?
ho una stampante canon pixma ip4300, che voglio condividere nella mia lan privata, ho visto che se collego tramite cavo usb alla porta master usb del router la stampante viene visualizzata come "ready", ma non riesco comunque ad utilizzarla nemmeno sul pc a cui il router è collegato fisicamente.
inoltre esistono programmi che cambiano l'indirizzo mac del router (sempre che questo non sia stato già cambiato con la sostituzione del fw).
ok questi sono i miei dubbi se magari riusciste ad aiutarmi ve ne sarei molto grato. grazie a tutti anticipatamente.

primax53
11-12-2008, 10:15
ciao dodo86
rispondo alla tua richiasta semplicemento perche forse ho io bisogno del tuo aiuto,
ho comprato si ebay lo stesso modem con lo stesso firmware-
a quanto mi ha detto il venditore e configurato per libero ma a me serve per alice.
puo dirmi come fare?
sono entrato nella configurazione del modem , ho cancellato la configurazione con libero ed ho cercato di immettere quella di alice ma niente,
puoi dirmi come fare
grazie

Dodo86
11-12-2008, 19:15
ciao Primax, io ho il firmware della usrobotics perchè a me serviva sbloccarlo per infostrada. comunque se il tuo è della pirelli e non della industrial dial face, ho sentito un mio amico che ha installato un firmware mi pare si chiami samba che è molto meglio del firmware originale e supporta anche il voip. comunque ti faccio sapere come si fa a cambiare il firmware e magari ti mando anche il link della guida. prima parlo col mio amico perchè mi ha detto che è un po più laborioso, c'è infatti da mettere prima il firmware originale e poi cambiarlo con quello inserendo l'indirizzo mac e dice che si configura da solo. ciao