View Full Version : N I L O
AarnMunro
29-11-2008, 14:46
Lento
http://i35.tinypic.com/2njaqt1.jpg
Veloce
http://i37.tinypic.com/v6sw20.jpg
Graditi commenti, consigli, offerte di soldi ed insulti
no vabbè....insulti ora come ora non me ne vengono.....soldi....ad averne....per i commenti la seconda sulla prima per i riflessi colorati sull'acqua....curiosità mia personale.....gli ISO nella seconda?
Belle entrambe, sai cosa manca: un ponte. :D
AarnMunro
29-11-2008, 14:57
no vabbè....insulti ora come ora non me ne vengono.....soldi....ad averne....per i commenti la seconda sulla prima per i riflessi colorati sull'acqua....curiosità mia personale.....gli ISO nella seconda?
Taaaanti. Non un di meno di 1600.
AarnMunro
29-11-2008, 15:00
Belle entrambe, sai cosa manca: un ponte. :D
L'avrei fatto...ma la polizia è arrivata peima e voleva portarmi via: c'era la casa di un diplomatico israeliano ed hanno voluto vedere tutte le mie foto sulla flash! E per fortuna tale casa non c'era...
E non me le hanno neppure commentate.
Taaaanti. Non un di meno di 1600.
e si vedon poco.....la mia d80 già a 800 sembra che ci sia la nebbia....:muro:
L'avrei fatto...ma la polizia è arrivata peima e voleva portarmi via: c'era la casa di un diplomatico israeliano ed hanno voluto vedere tutte le mie foto sulla flash! E per fortuna tale casa non c'era...
E non me le hanno neppure commentate.
Non montarti la testa :D , non ti hanno scambiato per un agente segreto, ma per un paparazzo in cerca di gossip. :read:
ilguercio
29-11-2008, 15:06
Nun me piacciono,sai tirare fuori di meglio;)
insulti
Fanno schifo!
offerte di soldi
La prossima volta che ci vedremo, non ti darò più di 2 euro!
consigli
Molla tutto, cambia!
commenti
E' quello che sto facendo!
Graditi
Si, ho gradito molto, grazie!
Ho preso troppo alla lettera???
reptile9985
29-11-2008, 15:12
la prima la vedo troppo larga, mannaggia al 10-20! preferisco la seconda ma non avevi voglia di aprire il cavalletto?
ma non avevi voglia di aprire il cavalletto?
http://www.faccine.eu/smiles/1146406574-Dita (19).gif Ha preso paura, una foto al volo e via....
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/0002018E.gif non ti sarai mica offeso!? Dai, sto scherzando. Belle, un po' meno la seconda; sapevo che il Nilo è inquinato, ma non che ci avessero buttato della vernice :D . A parte gli scherzi, per i miei gusti, è un po' troppo marcato il riflesso colorato degli edifici.
Ciao ;)
AarnMunro
29-11-2008, 16:25
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/0002018E.gif non ti sarai mica offeso!? Dai, sto scherzando. Belle, un po' meno la seconda; sapevo che il Nilo è inquinato, ma non che ci avessero buttato della vernice :D . A parte gli scherzi, per i miei gusti, è un po' troppo marcato il riflesso colorato degli edifici.
Ciao ;)
Offeso? No figurati.
La prima è senza cavalletto (non avevo posto in valigia, avevo il proiettore del PC) appoggiato al ponte! ...che quindi non poteva essere fotografato (anche perchè pieno di auto) mentre la seconda l'ho fatta da un battello (faraonico e pacchianissimo!) in movimento e quindi mossa sicuramente ai lati mentre più definita al centro.
e i coccodrilli? e i papiri? e i faraoni? ma che razza di Nilo è?
Se sei ancora fuori, a casa vedrai che la seconda ha una pessima qualità, se sei già qui quoto chi ha detto che solitamente fai molto meglio.
ciao
AarnMunro
29-11-2008, 16:49
...la seconda ha una pessima qualità...
Sono qui (datemi torto!) ancora per 12 ore...e dico che la seconda ha i bordi poco definiti ed è rumorosa (1600iso a TA) nonchè fatta in zona "paura"...1/8 di sec a 10mm.
Ma mi dà l'impressione di un mare di luci.
E non è così malvagia (ogni scarafone...)
PS...Cosa si poteva fare di più con il barcone in movimento? 1600, TA sottoesposto, 10 mm, trattenendo il respiro ed appoggiandomi al parapetto? A me non veniva in mente altro...suggerite suggerite!
Ma mi dà l'impressione di un mare di luci.
PS...Cosa si poteva fare di più con il barcone in movimento? 1600, TA sottoesposto, 10 mm, trattenendo il respiro ed appoggiandomi al parapetto? A me non veniva in mente altro...suggerite suggerite!
Potevi andare sul ponte a goderti lo spettacolo delle danzatrici del ventre e scattare le foto a 1600, 1/8 di sec a 10mm. :fagiano:
Comunque non sarà hong kong, però quelle luci che si riflettono nel Nilo, non sono malaccio. ;)
AarnMunro
29-11-2008, 17:06
Potevi andare sul ponte a goderti lo spettacolo delle danzatrici del ventre e scattare le foto a 1600, 1/8 di sec a 10mm. :fagiano:
Comunque non sarà hong kong, però quelle luci che si riflettono nel Nilo, non sono malaccio. ;)
Le ho viste mangiando (male). Una cagata! Ma mi ci hanno portato quelli della "nome cliente".
E' il cielo che vedo tremendamente posterizzato o pixelato.
Ciao caro ..!
Chissà che bel caldino c'è laggiù... come ti invidio.
Belle immagini, mi piace molto la seconda per il senso di presenza che mi ispira...
A vederci presto !
ciao
albus
reptile9985
29-11-2008, 18:01
La prima è senza cavalletto (non avevo posto in valigia, avevo il proiettore del PC) appoggiato al ponte! ...che quindi non poteva essere fotografato (anche perchè pieno di auto) mentre la seconda l'ho fatta da un battello (faraonico e pacchianissimo!) in movimento e quindi mossa sicuramente ai lati mentre più definita al centro.
allora anche troppo belle con queste condizioni difficili!
Doink1969
29-11-2008, 18:06
La prima "la ma pias" (dialetto lumbard)
AarnMunro
29-11-2008, 20:19
Ciao caro ..!
Chissà che bel caldino c'è laggiù... come ti invidio.
Belle immagini, mi piace molto la seconda per il senso di presenza che mi ispira...
A vederci presto !
ciao
albus
Guarda che son tornato ieri...ed ho subito ricevuto il regalo da Malpensa: il finger non funzionava ed hanno dovuto sbarcarci con la scaletta dopo un'ora di tentativi.
Domani parto per la Brandeburg Tol, solo 1200 km da fare in auto sotto la neve, mi mancano solo le renne...
allora anche troppo belle con queste condizioni difficili!
Non mi piace avere una scusa, a me piace a prescindere dal rumore, ma ripeto ...ogni scarafone...
code010101
29-11-2008, 22:28
la seconda pende a sinistra
belli i riflessi, ma leggendo "Nilo" mi sarei aspettato qualcosa di più
caratteristico, chessò una feluca, la Sfinge che si tuffava :sofico:
così potrebbe essere qualsiasi corso d'acqua in qualsiasi punto del globo
ilguercio
29-11-2008, 22:45
la Sfinge che si tuffava :sofico:
Ne avrebbe ben donde,rosolata al sole da migliaia di anni quale è...
Marinelli
30-11-2008, 10:05
Ciao Cesare... ma sempre in giro sei?? ;)
Ti dirò... queste foto non mi entusiasmano particolarmente: la prima pende parecchio a sinistra e se alcune parti della foto sono belle, altre lasciano a desiderare (es. tutta la parte in basso a sinistra); la seconda è sicuramente più dritta e ci sono meno elementi di disturbo, ma la qualità non è il massimo.
Insomma... 9+ per essere sfuggito alla polizia ;), ma le foto non vanno molto oltre la sufficienza.
Ciao ciao :)
AarnMunro
30-11-2008, 21:15
la seconda pende a sinistra
belli i riflessi, ma leggendo "Nilo" mi sarei aspettato qualcosa di più
caratteristico, chessò una feluca, la Sfinge che si tuffava :sofico:
così potrebbe essere qualsiasi corso d'acqua in qualsiasi punto del globo
Non pende le verticali sono verticali, l'orizzonte è distorto dalla prospettiva.
Ciao Cesare... ma sempre in giro sei?? ;)
Ti dirò... queste foto non mi entusiasmano particolarmente: la prima pende parecchio a sinistra e se alcune parti della foto sono belle, altre lasciano a desiderare (es. tutta la parte in basso a sinistra); la seconda è sicuramente più dritta e ci sono meno elementi di disturbo, ma la qualità non è il massimo.
Insomma... 9+ per essere sfuggito alla polizia ;), ma le foto non vanno molto oltre la sufficienza.
Ciao ciao :)
Non sono storte! Tutto quello che volete ma storte no. E non mandatemi Liviux col goniometro...
angelodn
30-11-2008, 22:14
ti potevi sforzare di più....:D
federicotito
01-12-2008, 08:42
Ciao Aarn,
decisamente "Lento" è quella che preferisco. Comunque ottima anche l'altra.
Salut.
P.S. Vai piano!!!!
Marinelli
02-12-2008, 08:44
Non sono storte! Tutto quello che volete ma storte no. E non mandatemi Liviux col goniometro...
Magari non saranno storte, ma quella è l'impressione che viene colta dall'osservatore. Sorry ;)
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.