View Full Version : Regola del 6+5 nel calcio , cosa ne pensate?
Cosa ne pensate della regola del 6+5 proposta da Platini e Blatter e che probabilmente verra' introdotta?
Io la ADORO , e sinceramnete sono anni che speravo veisse introdotta una cosa simile
:dissident:
29-11-2008, 14:30
Che prima bisogna vedere cosa ne pensa l'Unione Europea
Cosa ne pensate della regola del 6+5 proposta da Platini e Blatter e che probabilmente verra' introdotta?
Io la ADORO , e sinceramnete sono anni che speravo veisse introdotta una cosa simile
Chiedilo a Moratti ... :D :D
melomanu
29-11-2008, 14:31
Spero venga attuata :) :)
Che prima bisogna vedere cosa ne pensa l'Unione Europea
ho chiesto il vostro parere , non quello dell ' unione europea :)
markus_81
29-11-2008, 14:39
può andare...devono però lasciare almeno un paio di anni di tempo per permettere alle squadre di riorganizzarsi :read:
:dissident:
29-11-2008, 14:40
ho chiesto il vostro parere , non quello dell ' unione europea :)
Ma l'idea in sé è lodevole, solo che bisogna vedere se c'è un margine realistico di attuabilità...Altrimenti si rischia un caso Bosman 2
manurosso87
29-11-2008, 14:40
può andare...devono però lasciare almeno un paio di anni di tempo per permettere alle squadre di riorganizzarsi :read:
esatto :)
e chiarire come bisogna fare con i contratti più lunghi di questa data
Ma l'idea in sé è lodevole, solo che bisogna vedere se c'è un margine realistico di attuabilità...Altrimenti si rischia un caso Bosman 2
concordo
juninho85
29-11-2008, 14:44
d'accordo...anche se per certi versi è un pò discriminatoria...però se vogliamo che giochi,per dire,che venga dato più spazio a un giovinco o a un balotelli piuttosto che al bollito ceko di turno o al trivellatore rubato a qualche cantiere urbano è giusto così
la nostra nazionale in primis non potrà che giovarne
markus_81
29-11-2008, 14:48
anche questo fatto del discriminatorio: non è che sono cosi tanto d'accordo. :read: voglio dire è uno sport professionistico non un lavoro pubblico o un bar o un qualcosa di amatoriale, in quanto sport professionistico penso che possa avere un regolamento a piacere
Io in linea di massima sono favorevole. certo non credo che potrà mai esere attuata.
se si raggungerà mai un compromesso con l'unione europea, sarà sicuramente meno restrittivo.
juninho85
29-11-2008, 15:02
anche questo fatto del discriminatorio: non è che sono cosi tanto d'accordo. :read: voglio dire è uno sport professionistico non un lavoro pubblico o un bar o un qualcosa di amatoriale, in quanto sport professionistico penso che possa avere un regolamento a piacere
anche l'ue ha voce in capitolo
ninja750
29-11-2008, 15:14
Spero venga attuata :) :)
te lo appoggio :oink: :D
ma quale discriminatorio.....i milioni li prendono lo stesso....
Franky 86
29-11-2008, 16:54
ahhahaa si, e poi come fa quella squadra di buffoni in Italia?
Emanuele86
29-11-2008, 17:04
ottima regola, la miglior cosa sarebbe stata un 8+3 per me
Idealmente parlando potrebbe anche essere carino "localizzare" le squadre, ma allora lo si dovrebbe fare addirittura a livello provinciale, vista la denominazione cittadina di quasi tutte le squadre, ma concretamente e legalmente l'idea non tiene. E' uno sport professionistico e il diritto alla circolazione dei giocatori/lavoratori va tutelata come una conquista. E poi l'Inter che farebbe? :)
Gianni1482
12-12-2008, 13:23
pienamente d'accordo
Fradetti
12-12-2008, 16:12
contrario... io nei club voglio vedere i giocatori forti e capaci di fare un bel gioco a prescindere dalla nazionalità.
si ma la libera circolazione dei lavoratori è uno dei pilastri della comunità europea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.