pinkopallino2003
29-11-2008, 15:14
Qualche tempo fà, dopo aver inserito la mia solita chiavetta usb Verbatim da 128 MB per trasportare dei dati, ho notato che, dopo averla scollegata regolarmente, tutti gli hard disk del computer (chiavetta compresa al successivo reinserimento) non si aprivano più col solito doppio clic ma solo con "apri" da tasto destro del mouse. Il problema, purtroppo, si ripete su tutti i computer dove la collego: prima il doppio clic funziona, dopo no. L'unico modo per recuperare il doppio clic è il ripristino di una configurazione precedente la data del primo manifestarsi del problema. La cosa poi che mi fa imbestialire è che cambiando chiavetta (ho provato una SanDisk da 4GB) il problema, su un computer non ancora toccato dalla Verbatim, sembrava risolto ma non appena ho copiato i files dalla vecchia alla nuova penna usb si è subito ripresentato. Qualcuno saprebbe dirmi, per favore, come potrei risolvere senza dover ogni volta ripristinare un punto di recupero precedente? Il sistema operativo che uso è Win XP SP3. Grazie a tutti.