View Full Version : Caricatelefono fotovoltaico
darkside.mc
29-11-2008, 13:50
Salve a tutti,ho acquistato un piccolo pannello fotovoltaico amorfo di misura 10x10 cm e da 0,8 watt su 7 volt di tensione.Adesso vorrei realizzare un caricatelefono Nokia standard ed ho già procurato uno spinotto da un vecchio caricatore nokia di rete.Ora dovrei collegarlo al panellino e ho letto che la tensione di uscita dell'alimentore nokia è di 5 volt a 350mA.
A questo punto per quanto ne so dovrei creare qualche schemino che mi stabilizzi la tensione di uscita e mi faccia caricare.
mi sapete dare qualche dritta ?
darkside.mc
01-12-2008, 00:56
up
darkside.mc
02-12-2008, 14:37
up
marchigiano
03-12-2008, 00:02
ti conviene prenderne uno già fatto... al limite sostituisci il pannello di serie con il tuo per avere più efficienza
Salve a tutti,ho acquistato un piccolo pannello fotovoltaico amorfo di misura 10x10 cm e da 0,8 watt su 7 volt di tensione.Adesso vorrei realizzare un caricatelefono Nokia standard ed ho già procurato uno spinotto da un vecchio caricatore nokia di rete.Ora dovrei collegarlo al panellino e ho letto che la tensione di uscita dell'alimentore nokia è di 5 volt a 350mA.
A questo punto per quanto ne so dovrei creare qualche schemino che mi stabilizzi la tensione di uscita e mi faccia caricare.
mi sapete dare qualche dritta ?Basta che usi un regolatorino di tensione tipo LM317.
Certo però che la corrente che ottieni sarà ben poca, eh. Ti caricherà il telefonino in un tempo cinque volte superiore, almeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.