PDA

View Full Version : Acer AL2032W 1680x1050 rilevato come non-pnp


Mars88
29-11-2008, 12:52
Ho un problema complicato a mio avviso, chi mi troverà la soluzione è un vero Guru!!!

Premetto: su XP il monitor viene visto come pnp, su Vista come non-pnp!!!
Poi: il problema c'è solo con il collegamento DVI (quindi con VGA tutto è OK, ma la differenza in peggior qualità è davvero notevole).
Nota: il monitor ha 2 input separati per VGA e DVI selezionabili con un apposito pulsante.

Per questo antipatico motivo non riesco ad impostare la risoluzione a 1680x1050 e nemmeno a collegare un secondo monitor!!!

Ho provato almeno una decina di driver per la mia nVidia 8800GT... ma niente!!!

Ringrazio chiunque proponga una soluzione, xkè non dormo + la notte!!!

Un saluto,
maRs88

Mars88
02-12-2008, 21:28
up

Mars88
04-12-2008, 23:46
continuo a non dormire la notte...... :muro:

Mars88
19-12-2008, 14:04
C'è nessuuuuunooooo?????????? :(

silverfox
03-01-2009, 13:22
Anche io ho un problema simile ,ma solo dopo avere installato la beta di Windows 7 con XP va bene.
Ho un PC con una 6600 gt che ha una uscita dvi ed una vga e sono collegati rispettivamente ad un Philips 107/T4 ed an Relisys 786 entrambi da 17" e CRT ,sul primo riesco ad impostare la risoluzione che voglio e viene riconosciuto come un monitor PnP mentre sul secondo la risoluzione è fissa a 1280x1024 ed è visto come monitoer non PnP e non mi permette di cambiarla (da cecarsi).
Ho letto su qualche forum (nVidia ) che possono essere delle problematiche di Vista e di conseguenza di Windows 7 ,alcuni consigliano di disinstallare gli ultimi driver e di metterne di più vecchi (da quello che mi è sembrato di capire) alcuni parlavano addiritura di modiche sul registro relative all'UD del monitor ,mi informo meglio essendo deciso a risolvere il problema perchè windows 7 mi stà piacendo a differenza (per ora ) di quel cesso di Vista che ho solo provato un pò di tempo fà, al momento penso che non ci sia niente di meglio di XP( riferendosi a O.S. Windows.

Mars88
03-01-2009, 17:00
Ti ringrazio x la risposta... tengo cmq a precisare ke con XP è sempre andato tutto ok, con Vista invece una volta funzionava perfettamente collegandolo in DVI, invece da quando ho collegato il mio monitor Samsung (che ha solo DVI), è come se quest'ultimo sia diventato il "Preferito"... e adesso collegando l'Acer da solo o in multi (con DVI) viene visto non pnp!!!

Se collego solo l'Acer (con DVI): fino al caricamento di Vista tutto è ok, poi appena mi viene chiesta la password il segnale viene commutato nell'altra uscita (quasi alla ricerca dell'altro monitor) e diventa tutto nero... davvero strano... :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.