PDA

View Full Version : Acer AL2032W 1680x1050 rilevato come non-pnp

Mars88
29-11-2008, 11:52
Ho un problema complicato a mio avviso, chi mi troverà la soluzione è un vero Guru!!!

Premetto: su XP il monitor viene visto come pnp, su Vista come non-pnp!!!
Poi: il problema c'è solo con il collegamento DVI (quindi con VGA tutto è OK, ma la differenza in peggior qualità è davvero notevole).
Nota: il monitor ha 2 input separati per VGA e DVI selezionabili con un apposito pulsante.

Per questo antipatico motivo non riesco ad impostare la risoluzione a 1680x1050 e nemmeno a collegare un secondo monitor!!!

Ho provato almeno una decina di driver per la mia nVidia 8800GT... ma niente!!!

Ringrazio chiunque proponga una soluzione, xkè non dormo + la notte!!!

Un saluto,
maRs88

Mars88
02-12-2008, 20:28
up

Mars88
04-12-2008, 22:46
continuo a non dormire la notte...... :muro:

Mars88
19-12-2008, 13:04
C'è nessuuuuunooooo?????????? :(

silverfox
03-01-2009, 12:22
Anche io ho un problema simile ,ma solo dopo avere installato la beta di Windows 7 con XP va bene.
Ho un PC con una 6600 gt che ha una uscita dvi ed una vga e sono collegati rispettivamente ad un Philips 107/T4 ed an Relisys 786 entrambi da 17" e CRT ,sul primo riesco ad impostare la risoluzione che voglio e viene riconosciuto come un monitor PnP mentre sul secondo la risoluzione è fissa a 1280x1024 ed è visto come monitoer non PnP e non mi permette di cambiarla (da cecarsi).
Ho letto su qualche forum (nVidia ) che possono essere delle problematiche di Vista e di conseguenza di Windows 7 ,alcuni consigliano di disinstallare gli ultimi driver e di metterne di più vecchi (da quello che mi è sembrato di capire) alcuni parlavano addiritura di modiche sul registro relative all'UD del monitor ,mi informo meglio essendo deciso a risolvere il problema perchè windows 7 mi stà piacendo a differenza (per ora ) di quel cesso di Vista che ho solo provato un pò di tempo fà, al momento penso che non ci sia niente di meglio di XP( riferendosi a O.S. Windows.

Mars88
03-01-2009, 16:00
Ti ringrazio x la risposta... tengo cmq a precisare ke con XP è sempre andato tutto ok, con Vista invece una volta funzionava perfettamente collegandolo in DVI, invece da quando ho collegato il mio monitor Samsung (che ha solo DVI), è come se quest'ultimo sia diventato il "Preferito"... e adesso collegando l'Acer da solo o in multi (con DVI) viene visto non pnp!!!

Se collego solo l'Acer (con DVI): fino al caricamento di Vista tutto è ok, poi appena mi viene chiesta la password il segnale viene commutato nell'altra uscita (quasi alla ricerca dell'altro monitor) e diventa tutto nero... davvero strano... :(