PDA

View Full Version : Cambio Adapter e la velocità scende.....

alepizzetto
29-11-2008, 12:28
ciao ragazzi....

possiedo un ruoter della DLINK modello DSL-G624T con il relativo Adapter (per intenderci l'antennino USB che si collega sul Pc per sfruttare la rete WI FI).

Tutto bene fino a quando si è rotto l'Adapter...

ho acquistato un Adapter della Dikom controllando sulla confezione che fosse tutto compatibile notando anche che raggiungeva la velocità di 54 Mbps (come quello della DLINK)

Lo installo ma sul pc fisso arriva ad un massimo di 11 Mbps mentre sul portatile raggiunge i 54 Mbps (ho utilizzato gli stessi driver di installazione e sui due pc sono installazti gli stessi sistemi operativi XP)

Come mai?? .............grazie

kinghomer
29-11-2008, 12:45
A primo impatto penso per due motivi plausibili.
O la velocità della pendrive è settata FISSA ad un max di 11mbps
O il segnale wifi ricevuto è debole e di conseguenza la capacità di ricezione scende

Prova a controllare :*

alepizzetto
29-11-2008, 12:54
la potenza del segnale è "OTTIMA"

per quanto riguarda la velocità Fissata a 11 Mbps ci avevo pensato anche io ma controllando nelle impostazioni dell'Adapter non ho trovato niente che possa riportarmi al settaggio della velocità...... :(

kinghomer
29-11-2008, 13:56
la potenza del segnale è "OTTIMA"

per quanto riguarda la velocità Fissata a 11 Mbps ci avevo pensato anche io ma controllando nelle impostazioni dell'Adapter non ho trovato niente che possa riportarmi al settaggio della velocità...... :(

Il settaggio della velocità è riconducibile alla lettera:
802.11 a / b / g !!!

Vedi se è settata a G

alepizzetto
29-11-2008, 14:59
Il settaggio della velocità è riconducibile alla lettera:
802.11 a / b / g !!!

Vedi se è settata a G

era settata a ISS B MODE e ho messo ISS G MODE

ma non era cambiato niente.....

poi ho visto che c'era un parametro che diceva: USA G MODE con USB 1,1 ed era impostato a DISABILITATO.... l'ho Abilitato e per magia FUNZIONA!!!! ;)

grazie KingHOMER!!! ;)