View Full Version : lista della spesa molto grande.. quale scegliere?
Devo sostituire il mio televisore LCD 37" samsung LE32S7 con un altro di formato più grande.. l'uso che ne faccio è della sola visione della TV con Digitale terrestre e visione di DVD con apposito lettore..
Non vorrei spendere più di 650€.. e in giro ho trovato questi modelli:
Samsung LE40A330 623€
LG 42PG2000 538€
LG 42LG3000 566€
LG 42LG2000 568
Samsung LCD LE40A456 603€
Samsung LE40A455C1D 608€
Toshiba 42AV505D 610€
LG 42LC45 630€
LG 42PC1RR 668€
Samsung LE40R86BD 656€
qual'è la miglior scelta rapporto qualità/prezzo? ne conoscete/possedete qualcuno?
domthewizard
29-11-2008, 11:16
samsung su tutta la linea, sia per stile che per qualità. stilisticamente il migliore è l'R86 (io sto praticamente facendo una guerra fredda con un Conforama per avere il 32" a poco più di 400€, ma loro impassibili rimango su 499 :asd:), ma per il rapporto qualità prezzo il 456 stravince su tutti.
speri di non essere indiscreto a chiederti lo/gli shop (ovviamente in pvt) dove ha visto questi prezzi, sono davvero buoni :)
samsung su tutta la linea, sia per stile che per qualità. stilisticamente il migliore è l'R86 (io sto praticamente facendo una guerra fredda con un Conforama per avere il 32" a poco più di 400€, ma loro impassibili rimango su 499 :asd:), ma per il rapporto qualità prezzo il 456 stravince su tutti.
speri di non essere indiscreto a chiederti lo/gli shop (ovviamente in pvt) dove ha visto questi prezzi, sono davvero buoni :)
dici Samsung LCD LE40A456 603€ ? ma è sicuramente migliore del mio giusto?
scusa l'ignoranza.. ma su che parametri fondamentali c'è bisogno di valutare un monito LCD?
domthewizard
29-11-2008, 11:39
dici Samsung LCD LE40A456 603€ ? ma è sicuramente migliore del mio giusto?
scusa l'ignoranza.. ma su che parametri fondamentali c'è bisogno di valutare un monito LCD?
beh, è cmq più nuovo quindi la differenza dovrebbe esserci. però tieni presente che sono tutti hd ready, quindi risoluzione come quella di un 32". ma il pannello è più grande, e ovviamente la sgranatura dovrebbe essere maggiore. se riesce a spendere qualcosa in più ti conviene prenderti un full hd ;)
beh, è cmq più nuovo quindi la differenza dovrebbe esserci. però tieni presente che sono tutti hd ready, quindi risoluzione come quella di un 32". ma il pannello è più grande, e ovviamente la sgranatura dovrebbe essere maggiore. se riesce a spendere qualcosa in più ti conviene prenderti un full hd ;)
sgranatura = cattiva visualizzazione?
un full hd.. che modello? :)
sgranatura = cattiva visualizzazione?
un full hd.. che modello? :)
Teoricamente si.. a parita di risoluzione se aumenti la diagonale i pixel aumentano, aumentando anche i difetti si "scalettatura".
Da 37" a 40" non è un grosso aumento e visto che è una televisione non penso che la guarderai da 1 metro di distanza.. Quindi imho non noterai la differenza.
I full Hd costano di più e se non hai intenzione di sfruttarlo (comprando un lettore blu-ray, o media center per visioni fullHd) non penso che per ora ne valga la pena.
Anche sui Full Hd mi orienterei sui samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.