PDA

View Full Version : Compare "ERROR_NO_S3_DEVICE2" quando provo ad installare i driver

salvodf87
29-11-2008, 11:10
Ciao a tutti, ho avuto l'incarico da un amico di installare xp su un vecchio pc:
Pentium II 400 mhz
Scheda Madre Asus P2B-F
Scheda video S3 Trio 3D/2X

Il problema č che Xp nno riconosce nativamente questa scheda video. I driver per Xp ci sono ma se provo ad installarli mi compare questo errore:
ERROR_NO_S3_DEVICE2-entry not found in the string table.

Cercando su internet hoscoperto che un utente ha risolto il problema installando manualmente i driver. Potete dirmi la procedura per l'installazione manuale? Ringrazio fin da ora chi cercherā di aiutarmi.

Aenor
29-11-2008, 11:24
Ciao a tutti, ho avuto l'incarico da un amico di installare xp su un vecchio pc:
Pentium II 400 mhz
Scheda Madre Asus P2B-F
Scheda video S3 Trio 3D/2X

Il problema č che Xp nno riconosce nativamente questa scheda video. I driver per Xp ci sono ma se provo ad installarli mi compare questo errore:
ERROR_NO_S3_DEVICE2-entry not found in the string table.

Cercando su internet hoscoperto che un utente ha risolto il problema installando manualmente i driver. Potete dirmi la procedura per l'installazione manuale? Ringrazio fin da ora chi cercherā di aiutarmi.

Vai sul sito del produttore della VGA e scarica i driver della scheda in questione. Fatto questo devi solo lanciare il Setup e vedrai che tutto si risolverā.

ciao

salvodf87
29-11-2008, 11:29
I driver che provo ad installare sono proprio quelli scaricati dal sito del produttore e compatibili con xp. Il problema č che il pc si rifiuta di installarli mostrando quell'errore.

Aenor
29-11-2008, 11:34
Che versione di xp hai e con quale SP?

salvodf87
29-11-2008, 11:53
Xp Professional S.P.2

Ho risolto installando manualmente i driver. Grazie Aenor per la disponibilitā, magari aiutami con un altro problema che ho. Il post lo trovi in "Motherboard, Chipset & RAM".

Aenor
29-11-2008, 12:40
Xp Professional S.P.2

Ho risolto installando manualmente i driver. Grazie Aenor per la disponibilitā, magari aiutami con un altro problema che ho. Il post lo trovi in "Motherboard, Chipset & RAM".

sinceramente non lo trovo, linka qui il 3d