PDA

View Full Version : LINEA OK ma non si connette

pie.fuma
29-11-2008, 10:59
ciao ragazzi
ho un problema che mi sembra essere davveros trano.
Ho un portatile connesso tramite wireless. Questo rileva la linea (segnale eccellente) e anche da centro di connessione di rete sembra tutto ok (la linea è locale ed internet e il disegnino del monod è colorato).
Il fatto è che nn mi si connette. La cosa strana e che mi fa pensare che nn sia colpa del router è che lo stesso è attaccato tramite ethernet ad un altro pc non portatile in un'altra stanza e lì la rete funziona perfettamente.
Non so quindi se devo cambiare qualche ip (statico dinamico) server DNS cose varie in cui nn sono affatto ferrato (anche se andando su proprietà in ipv4 e ipv6 mi sembravo tutto normale = tutto impostato su automatico e nessun dato immesso manualmente)

Vi ringrazio in anticipo e vi prego di aiutarmi. Ne ho bisogno assolutamente per il lavoor.grazie

pie.fuma
30-11-2008, 12:03
ragazzi, allora cosa ne pensate?
Datemi una mano, ne ho davvero bisogno?

mavelot
30-11-2008, 14:09
comincia con il disabilitare l'IPv6

pie.fuma
30-11-2008, 18:30
scusa ma come si fa a disabilitare l'ipv6? intendi mettere su "ottieni automaticamente un ip" o proprio c'è la possibilità di disabilitarlo?
fammi sapere. io ho windows Vista
grazie

mavelot
30-11-2008, 19:57
scusa ma come si fa a disabilitare l'ipv6? intendi mettere su "ottieni automaticamente un ip" o proprio c'è la possibilità di disabilitarlo?
fammi sapere. io ho windows Vista
grazie

appunto....proprio su Vista devi andare sulle proprietà della scheda di rete (dove già vai a vedere l'impostazione DHCP) e togliere il flag dal protocollo IPv6.
Lascia attivo solo il protocollo IPv4

pie.fuma
01-12-2008, 15:23
ho provato a disabilitare l'ipv6 ma nn cambia niente!
:muro: che nervoso!!!!!!!:muro:

pie.fuma
02-12-2008, 21:51
ehi?? nn esiste un moderatore o qualcuno??
nn stos cherzando SONO BLOCCATO CON IL LAVORO!!

23_Alby23
03-12-2008, 09:58
ehi?? nn esiste un moderatore o qualcuno??
nn stos cherzando SONO BLOCCATO CON IL LAVORO!!

Stiamo calmi please... questo e' un forum di persone NON PAGATE che vengono qui per passione e se possono aiutare lo fanno sempre e volentieri.

Se la linea ti serve per lavoro, forse, sarebbe il caso di avere una assistenza fissa (e pagata) per non incorrere in blocchi, ti pare?