Entra

View Full Version : Indecisione Case - Antec - LianLi - CoolerMaster

LacioDrom83
29-11-2008, 10:48
Ciao a tutti, sono prossimo all acquisto di alcuni componenti per pc e tra questi c'è il case.
Bè la scelta del case è abb un rimpocapo per me.

Mi è stato consigliato il

Antec Case Performance One P-182 - Gun Metal Black

però ho visto anche il

Cooler Master HAF932-KKN1-GP

e il

Lian Li PC-A17 B - black

Il p182 mi piace però il fatto d avere lo sportellino mi urta un pò, mentre il cooler master è un pò pakkiano però sembra molto ben ventilato, mentre il linali mi sembra piccolino e poco ventilato.
Vi prego aiutatemi...sto uscengo pazzo:muro: .

consigli consigli consigli please:help:

LacioDrom83
29-11-2008, 11:51
up:help:

Hal2001
29-11-2008, 11:53
Lian li tutta la vita :cool:

LacioDrom83
29-11-2008, 12:43
mi sembra un pò troppo sintetico come consiglio, cmq grazie....altri consigli???

nesema
29-11-2008, 13:20
antec 1200
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=327

cm690
http://www.freemodding.it/modules/myReviews/detailfile.php?lid=33

cm590
http://www.freemodding.it/modules/myReviews/detailfile.php?lid=54

pgp
29-11-2008, 13:27
Lo sportellino nel P182 non è messo a caso: è un cabinet per il silenzio, completamente diverso dall'HAF, ad esempio. Se preferisci avere un'ottima ventilazione, per rimanere nella stessa marca, prendi un Antec Nine Hundred o Twelve Hundred (rispettivamente rivali del Cooler Master RC-690 e dell'HAF 932).

Il lian a mio avviso è un case qualunque con l'unica differenza che è in alluminio :doh:
e dimenticavo, l'altra differenza è che costa 3 o 4 volte più di un case qualunque :asd:

pgp

LacioDrom83
29-11-2008, 14:07
Lo sportellino nel P182 non è messo a caso: è un cabinet per il silenzio, completamente diverso dall'HAF, ad esempio. Se preferisci avere un'ottima ventilazione, per rimanere nella stessa marca, prendi un Antec Nine Hundred o Twelve Hundred (rispettivamente rivali del Cooler Master RC-690 e dell'HAF 932).

Il lian a mio avviso è un case qualunque con l'unica differenza che è in alluminio :doh:
e dimenticavo, l'altra differenza è che costa 3 o 4 volte più di un case qualunque :asd:

pgp

quindi dici ke x ki nn fa overclock il p182 è indicato???

LacioDrom83
29-11-2008, 16:55

mephistofel
29-11-2008, 17:08
eh ciccio dovresti specificare un po le tue esigenze : prezzo, ventilazione, spazio interno, silenziosità, estetica ecc..

Se comunque nn fai overclock anche il lian li può andare bene ;).

LacioDrom83
29-11-2008, 17:17
eh ciccio dovresti specificare un po le tue esigenze : prezzo, ventilazione, spazio interno, silenziosità, estetica ecc..

Se comunque nn fai overclock anche il lian li può andare bene ;).

eheheheh si hai ragione...allora...il mio hardware è quello in firma in + c va una 9800gtx e un hd in +.
sicuramente la silenziosità è in top list, lo spazio nn è un problema e l estetica bè se è carino nn è male(ma nn è importante).
Il costo? bè nn deve superare l antec...cmq cm fascia di prezzo sn molti simili questi.Naturalmente voglio ke sia + fresco di quanto sia ora(vedi case in firma)

Grazie per la risposta ;)

LacioDrom83
29-11-2008, 22:03

mephistofel
30-11-2008, 11:38
eheheheh si hai ragione...allora...il mio hardware è quello in firma in + c va una 9800gtx e un hd in +.
sicuramente la silenziosità è in top list, lo spazio nn è un problema e l estetica bè se è carino nn è male(ma nn è importante).
Il costo? bè nn deve superare l antec...cmq cm fascia di prezzo sn molti simili questi.Naturalmente voglio ke sia + fresco di quanto sia ora(vedi case in firma)

Grazie per la risposta ;)

allora ti consiglio l'antec ;) . Magari mettici anche la ventola frontale opzionale ;)

Hador
30-11-2008, 12:22
l'haf è il più ventilato ma non c'è assolutamente paragone in estetica-qualità e finiture con il lian li.
vai di a17, magari hai 1 grado in più ma anche sticazzi

LacioDrom83
30-11-2008, 12:43
grazie a tutti, ho confermato l antec ;) spero di non pentirmene:p :D

mephistofel
30-11-2008, 12:48
poi dicci come ti trovi ;)

LacioDrom83
30-11-2008, 12:50
certo, una volta montato il tutto e fatto qualke test vi dirò come si comporta;)

LacioDrom83
07-12-2008, 18:52
arrivato e montato da poco(ke sudata ragazzi!!!)

Allora, il montaggio per certi versi è stato semplice ma per altri decisamente no, sopratutto per quanto riguarda la gestione dei cavi, ma alla fine con un pò di pazienza ho sistemato tutto(probabile anke un pò di mia inesperienza).

C'è da dire che se si possiede come me una VGA stile 9800GTX+ una ventola opzionale dietro il cestello superiore degli HD nn ci entra, inoltre nn è prevista una ventola nella parte bassa anteriore, ma con un pò di furbizia e senza troppa difficoltà ho sistemato una ventolina da 8cm ke aspira aria verso il cestello di HD inferiore.
Le ventole di default sono ttt regolabili e ttt da 12cm e abb efficaci.
L'alimentatore posizionato in basso è possibile montarlo sia con ventola in basso ke con ventola in alto(io ho fatto nel secondo modo).
La possibilità di passare i cavi anke dal retro(ci sono vari fori e insenature per far passare i cavi un pò ovunque)aiuta molto, come detto prima, la gestione è difficoltosa e potrebbe essere migliorata ma non impossibile, basta dedicare un pò + di tempo.
Una volta montato tutto e acceso, con mia grande sorpresa noto una riduzione di temperature ke nn mi sarei mai aspettato 8-10c° per cpu e mobo e HD mentre qualcosa in + per VGA!!!
Il rumore è cmq contenuto, certo chge se s impostano ttt le ventole a medio-alto un pò si fa sentire, ma rimane ttt tollerabile, anke sotto playgame.

Tirando le somme per adesso son soddisfatto, sinceramente nn mi aspettavo un case di queste performance; certo non è perfetto, per le sue dimensioni mi sarei aspettato anke + spazio all interno, ma son contento e grazie a tutti per i consigli datimi.

se avete domande in merito sparate ;)

p.s. le recensioni d vari forum e siti specializzati ke parlano di questo case nn sempre son veritiere a mio modo di vedere.

mephistofel
07-12-2008, 21:29
hmm infatti mi sarei aspettato che fosse più silenzioso... Missà che le review dicono palle.. Beh io ti ho consigliato questo case basandomi principalmente sulle review che ho letto e sulla mi esperienza.. Se il case ti ha deluso mi dispiace molto :cry: , non lo consiglierò più :muro:

LacioDrom83
08-12-2008, 20:13
hmm infatti mi sarei aspettato che fosse più silenzioso... Missà che le review dicono palle.. Beh io ti ho consigliato questo case basandomi principalmente sulle review che ho letto e sulla mi esperienza.. Se il case ti ha deluso mi dispiace molto :cry: , non lo consiglierò più :muro:

Bè ho detto ke son soddisfatto e non il contrario!!!
Il rumore c'è ma non è fastidioso, sopratuto con le ventole messe LOW, e di certo il rumore non è di tipo " metallico" come il mio precedente case.
Per chi nn ha grossissime esigenze io consiglio questo case, per robustezza e circolazione d'aria!