View Full Version : CORSAIR VX550W PER CROSSFIRE DI 4850??
Salve a tutti possiedo come alimentatore un corsair da 550 watt con 41 ampere sulla linea da 12 volt.
è sufficente per un cross fire di 4850?:confused:
il resto della configurazione prevede un core 2 duo e8400 a 3.0 ghz
mobo asus p5e
per ora 2 gb ram corsair xms2 800 ma prevedo in futuro di portare a 6 la quantità totale.
3 dischi sata2(2 barracuda da 80 e un wd da 500gb) e un ide (maxtor 40 gb)
lettore dvd e mastirizzatore cd/dvd
floppy
Salve a tutti possiedo come alimentatore un corsair da 550 watt con 41 ampere sulla linea da 12 volt.
è sufficente per un cross fire di 4850?:confused:
il resto della configurazione prevede un core 2 duo e8400 a 3.0 ghz
mobo asus p5e
per ora 2 gb ram corsair xms2 800 ma prevedo in futuro di portare a 6 la quantità totale.
3 dischi sata2(2 barracuda da 80 e un wd da 500gb) e un ide (maxtor 40 gb)
lettore dvd e mastirizzatore cd/dvd
floppy
lo stesso lo vorrei sapere io :(
3nTr0p1a
03-12-2008, 19:46
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum, quindi non volevo aprire un'altra discussione, almeno non prima di essermi presentato, cosa che farò il prima possibile!:D
Allora vengo al sodo:
Sto progettando un pc simile al tuo,
asus p5n-d, schede video che saranno due 9800 gtx+(la gtx overclocckata di fabbrica!)
Inoltre non avrò i tuoi harddisk, ma un normalissimo SATA, almassimo 2,(per comodità lavoro su harddisk esterni), ed un semplicissimo masterizzatore dvd ed il processore sarà raffreddato con THERMALTAKE Extreme Spirit II CL-C0034
In un negozio di informatica, dopo aver presentato questa configurazione, mi hanno detto che servivano 750 w, per stare sicuro anche nel tempo, ma seguendo i vari post, ho calcolato che mi servono 370w! ho sbagliato io??
Anche perchè non ho la possibilità di spendere più di 80 massimo 90 euro...potreste darmi qualche consiglio??
Grazie mille!!
Nel tuo caso forse il VX550W sarebbe un po' stretto, il mio consiglio è di optare per il TX650W, che rientra nel tuo budget, ed è abbondante per la tua configurazione.
P.S: Benvenuto sul forum, e la prossima volta non esitare ad aprire una nuova discussione per una domanda come questa ;)
pgp
3nTr0p1a
03-12-2008, 20:51
Grazie mille! così dovrei stare tranquillo per un bel po, anche perchè non intenzione di comprare subito due gtx+, al momento mi basta un processore performante.
Il corsair credo che sia al top per quanto riguarda il budget, anche se volessi "appiccicare" qualche ventola qua e la per il case! poi deve proteggere il resto dei componenti, spendo 20 euro in più oggi per evitare di bruciare circa 400 euro domani!! Devo solo trovare una buona offerta adesso:D :D
Le ventole consuman pochissimo (2w ognuna in media), i componenti che fanno la differenza, nel consumo di un pc, sono la scheda grafica e il processore, ed in secondo luogo HDD e masterizzatori (consumano 15-20w ognuno).
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.