PDA

View Full Version : ntune non funziona più dopo aggiornamento driver

jer
29-11-2008, 09:52
Salve a tutti, come da titolo ntune non mi funziona più ovvero: dopo l'aggiornamento dei driver della scheda video (fatto dal sito del produttore del notebook) aprendo ntune e cercando di alzare le frequenze, quando faccio applica, le frequenze ritornano come prima e quindi non riesco ad alzarle.
Sapete se esiste una soluzione? ntune è alla versione 5.05 (penso sia l'ultima perchè non ho trovato una versione più aggiornata).

Grazie a tutti!!!

P.S.: ho provato anche con rivatune ma accade la stessa cosa.

jer
09-12-2008, 23:06
up:confused:

isomen
10-12-2008, 07:49
Credo che tu debba ri-sbloccare la scheda tramite CCC, andando nella sezione overdrive e cliccando sul lucchetto.

;) CIAUZ

jer
10-12-2008, 12:56
cosa intendi per CCC? La scheda è una nvidia.

isomen
10-12-2008, 13:12
Scusa... ho fatto un po' di confusione con i thread:

;) CIAUZ

Suhadi_Sadono
11-12-2008, 18:17
Salve a tutti, come da titolo ntune non mi funziona più ovvero: dopo l'aggiornamento dei driver della scheda video (fatto dal sito del produttore del notebook) aprendo ntune e cercando di alzare le frequenze, quando faccio applica, le frequenze ritornano come prima e quindi non riesco ad alzarle.
Sapete se esiste una soluzione? ntune è alla versione 5.05 (penso sia l'ultima perchè non ho trovato una versione più aggiornata).

Grazie a tutti!!!

P.S.: ho provato anche con rivatune ma accade la stessa cosa.
Scarica questa. È la versione più aggiornata. http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.02_it.html

jer
14-12-2008, 21:37
anche con quella versione accade la stessa cosa ma almeno dà un messaggio di errore: "le modifiche apportate non erano corrette e non verranno applicate"
ma che vuol dire? perchè non si alzano ste frequenze??:cry:

isomen
14-12-2008, 21:42
Hai provato con riva tuner?

;) CIAUZ

jer
15-12-2008, 18:17
si ho provato accade la stessa cosa

jer
18-12-2008, 12:51
up... succede solo a me??

Greifi Grishnackh
21-12-2008, 17:45
no succeden anche a me...
9800gtx montata adesso nuova di zecca...
con i driver nuovi ntune non funziona proprio...o meglio la cosa della ventola è disabilitata proprio...con nvidia system tools mi da il tuo stesso errore...ma a me non interessa overclok ma bensi controllare la velocità della ventola...

con i driver vecchi forniti nel cd ntune questa volta funziona...ma è solo un apparenza..perchè se sposto la velocità della ventola a zero essa rimane sempre al massimo...

speo in driver nuovi che risolvano il problema perchè il rumore è abbastanza forte e ormai ero abituato con la 8600 gt a tenere la ventola disattivata quando non giocavo...