View Full Version : ntune non funziona più dopo aggiornamento driver
Salve a tutti, come da titolo ntune non mi funziona più ovvero: dopo l'aggiornamento dei driver della scheda video (fatto dal sito del produttore del notebook) aprendo ntune e cercando di alzare le frequenze, quando faccio applica, le frequenze ritornano come prima e quindi non riesco ad alzarle.
Sapete se esiste una soluzione? ntune è alla versione 5.05 (penso sia l'ultima perchè non ho trovato una versione più aggiornata).
Grazie a tutti!!!
P.S.: ho provato anche con rivatune ma accade la stessa cosa.
Credo che tu debba ri-sbloccare la scheda tramite CCC, andando nella sezione overdrive e cliccando sul lucchetto.
;) CIAUZ
cosa intendi per CCC? La scheda è una nvidia.
Scusa... ho fatto un po' di confusione con i thread:
;) CIAUZ
Suhadi_Sadono
11-12-2008, 18:17
Salve a tutti, come da titolo ntune non mi funziona più ovvero: dopo l'aggiornamento dei driver della scheda video (fatto dal sito del produttore del notebook) aprendo ntune e cercando di alzare le frequenze, quando faccio applica, le frequenze ritornano come prima e quindi non riesco ad alzarle.
Sapete se esiste una soluzione? ntune è alla versione 5.05 (penso sia l'ultima perchè non ho trovato una versione più aggiornata).
Grazie a tutti!!!
P.S.: ho provato anche con rivatune ma accade la stessa cosa.
Scarica questa. È la versione più aggiornata. http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.02_it.html
anche con quella versione accade la stessa cosa ma almeno dà un messaggio di errore: "le modifiche apportate non erano corrette e non verranno applicate"
ma che vuol dire? perchè non si alzano ste frequenze??:cry:
Hai provato con riva tuner?
;) CIAUZ
si ho provato accade la stessa cosa
up... succede solo a me??
Greifi Grishnackh
21-12-2008, 17:45
no succeden anche a me...
9800gtx montata adesso nuova di zecca...
con i driver nuovi ntune non funziona proprio...o meglio la cosa della ventola è disabilitata proprio...con nvidia system tools mi da il tuo stesso errore...ma a me non interessa overclok ma bensi controllare la velocità della ventola...
con i driver vecchi forniti nel cd ntune questa volta funziona...ma è solo un apparenza..perchè se sposto la velocità della ventola a zero essa rimane sempre al massimo...
speo in driver nuovi che risolvano il problema perchè il rumore è abbastanza forte e ormai ero abituato con la 8600 gt a tenere la ventola disattivata quando non giocavo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.