View Full Version : [Wii] Info su Mario Kart e Joypad
carter100
29-11-2008, 09:35
Ciao, devo chiedervi alcune info, che forse vi sembreanno banali. Un'amico deve prendersi il wii, nella scatola ci sarà un controller. Deve anche prendersi il mario kart, e insieme verrà dato un volante (non 1 controller).
1) A questo punto, volendo si potrebbe giocare in 2, uno usando il controller e l'altro il volante in mario kart?O devono essere joystick uguali?
2)Il volante funzionerà solo col mario kart vero?
Grazie per ogni info che darete.
killerbox
29-11-2008, 09:45
il volante non è altro che un "contenitore" per il remote quindi puoi giocare tranquillamente anche con il controller classico
carter100
29-11-2008, 09:46
il volante non è altro che un "contenitore" per il remote quindi puoi giocare tranquillamente anche con il controller classico
Grazie per la risposta prima di tutto. :)
Poi, cosa intendi con contenitore?Che deve essere abbinato ad un controller per funzionare?Scusa, ma non sono molto informato su questo campo :stordita:
Ciao,
il volante è un pezzo di plastica dove inserisci il wiimote per giocare.
In teoria il volante è opzionale, ma serve almeno 1 wiimote per ogni giocatore.
carter100
29-11-2008, 10:00
Ciao,
il volante è un pezzo di plastica dove inserisci il wiimote per giocare.
In teoria il volante è opzionale, ma serve almeno 1 wiimote per ogni giocatore.
Azz, quindi io con 20 euro prendo solo l'involucro esterno del joystick?E poi all'interno metto il wiimote?Non male, direi che costa un pò...Quindi in pratica per giocare in 2 persone, lui dovrebbe prendere la console e avrebbe il 1° wiimote, il gioco e avrebbe un volante, e un joystick a parte per giocare in 2 (uno senza volante), giusto?
Infine, ultima domanda: per giocare in più di 2 persone, serve qualcosa tipo il multitap della playstation o basta avere 3 o più controller attaccati?
ciuaz!!!
29-11-2008, 10:54
Azz, quindi io con 20 euro prendo solo l'involucro esterno del joystick?E poi all'interno metto il wiimote?Non male, direi che costa un pò...Quindi in pratica per giocare in 2 persone, lui dovrebbe prendere la console e avrebbe il 1° wiimote, il gioco e avrebbe un volante, e un joystick a parte per giocare in 2 (uno senza volante), giusto?
Infine, ultima domanda: per giocare in più di 2 persone, serve qualcosa tipo il multitap della playstation o basta avere 3 o più controller attaccati?
Basta avere più WiiMote, si collegano wireless alla console.
Comunque per giocare a Mario Kart si può:
a)usare il WiiMote (40€) + Nunchuck(20€) (soluzione dispendiosa)
b)usare il WiiMote in orizzontale (40€) (soluzione economica)
c)usare il WiiMote (40€) + volante(10€) (soluzione da idioti perchè il volante è un pezzo di plastica. Dimmerda)
Crisa...
29-11-2008, 11:05
si possono usare anche uno o piu controller gamecube
carter100
29-11-2008, 12:16
Basta avere più WiiMote, si collegano wireless alla console.
Comunque per giocare a Mario Kart si può:
a)usare il WiiMote (40€) + Nunchuck(20€) (soluzione dispendiosa)
b)usare il WiiMote in orizzontale (40€) (soluzione economica)
c)usare il WiiMote (40€) + volante(10€) (soluzione da idioti perchè il volante è un pezzo di plastica. Dimmerda)
Penso che si seguirà la strada b, spendere 10-20 euro per un coso esterno che si poggia su qualcosa che comunque bisogna comprare mi pare una cacchiata.
Grazie per le info!
si possono usare anche uno o piu controller gamecube
Purtroppo non ha un gamecube, sarà tutto da comprare a parte :muro:
consiglio pure io la soluzione B
così facendo risparmi, oltretutto ti rimane libero il nukcoso, e il wiimote libero può sfruttare quello invece che guidarlo orizzontalmente... oltretutto sarebbe la soluzione migliore (a pari di controller del cubo o classic del wii) e più redditizia seppur meno "scanzonata" del volantino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.