PDA

View Full Version : Prime unità XBox 360 Jasper in commercio

Redazione di Hardware Upg
29-11-2008, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prime-unita-xbox-360-jasper-in-commercio_27337.html

Il sito XBox-scene è entrato in possesso di un'unità di XBox 360 di tipo Jasper. Ne rivela alcuni dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nenco
29-11-2008, 08:29
Ma si sà che dimensioni ha il nuovo alimentatore??

FabioCC
29-11-2008, 08:35
Soprattutto quand riusciranno ad integrarlo nella console?

Monkey-d-Rufy
29-11-2008, 08:42
Ieri sono diventato multy Ps3+ 360 :D ho usufruito di un ottima offerta :D 199 euro Arcade+1gioco+5Arcade+4mesigold+HDD60gb+headset a 199 euro^^ che poi grazie alla mia girl che mi ha fatto il regalo di natale anticipato ho messo solo 90 euri ^^ XD iihih

Devo dire che come semplicità la dash Sony si capisce molto + facilmente trovare le cose li è molto + facile...ho inpiegato 30 minuti per capire come si vedevano i download attivi con la nuova dash ..

Il Marketplace è organizzato un pò meglio con la divisione per categorie^^ ma anche quello sony è fatto bene^^

Ora devo comprare un pò di GDR^^

grifis87
29-11-2008, 09:15
è una buona via quella che sta seguendo Microsoft rinnovando e migliorando il proprio Hardware. Cosa che oltretutto va anche a loro vantaggio grazie all'abbassamento dei costi di produzione. Inoltre trovo ottima la possibilità di installare i giochi su HD! Sony sta facendo troppo affidamento sulle sue esclusive che arrivano sempre troppo tardi e spesso nn hanno il successo desiderato (LBP è rimasto parecchio sotto le aspettative). Continuo a sperare in un taglio di prezzo per la console sony....Chi vivrà, vedrà XD

PS: come si fa a riconoscere se una Xbox è Jasper?

fcappy
29-11-2008, 09:16
L'ho comprata domenica scorsa ed ho trovato una falcon2...

Fortuna che l'offerta è stata: 239-30%= 167€ in totale...con il bundle pro, pad wireless, lego indy, kung fu panda, cuffie e hd da 60Gb...

AlexSwitch
29-11-2008, 09:28
Ancora un "Bravi" a Microsoft.... Hanno affilato ancora di più le armi per competere con Sony ( la PS3 non potrà mai avere le soluzioni tecniche di Valhalla ), garantendosi un futuro tranquillo verso la X720.

peppecbr
29-11-2008, 10:04
adesso immagino la rincorsa a beccare una jasper :D per capire dalla scatola se è lei oppure no...

anche io mi metto in lista è ora di cambiare la mia che da 2 anni tira il carretto... e come dicon tutti i 3 led rossi prima o poi mi toccano...

con le falcon avevano diminuito di moltissimo l'rma per led rossi... e avevan osolo affinato il processo produttivo sulla cpu.. che non era quella incriminata per il surriscaldamento...

finalmente è toccato alla gpu il vero fornetto spero che da adesso in poi i 3 led rossi saranno solo un lontano ricordo per tutti :)

mircocatta
29-11-2008, 10:12
Ieri sono diventato multy Ps3+ 360 :D ho usufruito di un ottima offerta :D 199 euro Arcade+1gioco+5Arcade+4mesigold+HDD60gb+headset a 199 euro^^ che poi grazie alla mia girl che mi ha fatto il regalo di natale anticipato ho messo solo 90 euri ^^ XD iihih

Devo dire che come semplicità la dash Sony si capisce molto + facilmente trovare le cose li è molto + facile...ho inpiegato 30 minuti per capire come si vedevano i download attivi con la nuova dash ..

Il Marketplace è organizzato un pò meglio con la divisione per categorie^^ ma anche quello sony è fatto bene^^

se hai preso una arcade con hd da 60gb, cosa la differisce dalla pro?
sto facendo un po di confusione:stordita: visto che vorrei tanto prendermene una in alternativa al pc per i giochi che su pc non usciranno mai:muro:

D3stroyer
29-11-2008, 10:30
questa generazione di console si prospetta mooooolto lunga.

ps. a me pare siamo già "a limite" con le possibilità tecniche di queste next gen..praticamente tutti i titoli nuovi si "pareggiano". Need next next gen oppure i giochi pc rimarranno a questo imbarazzante livello grafico per sempre!

:D [flame on, la grafica non fa il gioco, ma dato che i controlli sono sempre gli stessi questa grafica non mi basta piu' ed è solo colpa dell'hw console se i giochi pc (sviluppati 80% in contemporanea) non migliorano!!!].

AlexSwitch
29-11-2008, 11:09
Ti sei mai chiesto il perchè? Forse perchè i programmatori apprezzano parecchio il fatto di dover programmare per una piattaforma grafica omogenea, piuttosto che scervellarsi per ottenere prestazioni decenti per una gran quantità di hardware come quello dei Pc?

Lukez
29-11-2008, 11:20
Questa xbox360 mi fa sempre più gola, anche se soffro di un'allergia per i prodotti microsoft....
Bisogna però darle merito, sta attuando una strategia di tutto rispetto.

Monkey-d-Rufy
29-11-2008, 11:26
Commento # 6 di: AlexSwitch pubblicato il 29 Novembre 2008, 10:28

Ancora un "Bravi" a Microsoft.... Hanno affilato ancora di più le armi per competere con Sony ( la PS3 non potrà mai avere le soluzioni tecniche di Valhalla ), garantendosi un futuro tranquillo verso la X720.

??non ho capito a casa ti riferisci?
La microsoft ha sta facendo queste modifiche per gli errori di progettazione passati....SOny nn deve cambiare nulla di hw...ma deve solo fare gpu e cpu con meno nanomentri queste modifiche sono per l affidabilità la console sony è affidabile gia di suo....

la mia era un offerta del mediaworld praticamente prendevi una 360 arcade( con in contenuto solito) a 179..e con 20 euro prendevi lo starter pack con HDD 60gb headset e 3mesigold

bs82
29-11-2008, 11:27
Speriamo che eruditi da queste esperienze, alla MS per la Xbox NeXt preferiscano farla pagare 50euro in più piuttosto che produrla al risparmio.

Ntropy
29-11-2008, 11:31
Ma si sà che dimensioni ha il nuovo alimentatore??

Identico come dimensione all'originale ma con un attacco diverso in modo da non poterlo usare con le console precedenti e con consumi ridotti, l'etichetta riporta 150watt.

Soprattutto quand riusciranno ad integrarlo nella console?

Credo che difficilmente riusciranno a fare una cosa del genere (almeno per il momento) magari con la prox. rev. della scheda madre.

Cmq foto e chiarimenti qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16238) e su xbox-scene.

psychok9
29-11-2008, 11:49
questa generazione di console si prospetta mooooolto lunga.

ps. a me pare siamo già "a limite" con le possibilità tecniche di queste next gen..praticamente tutti i titoli nuovi si "pareggiano". Need next next gen oppure i giochi pc rimarranno a questo imbarazzante livello grafico per sempre!

:D [flame on, la grafica non fa il gioco, ma dato che i controlli sono sempre gli stessi questa grafica non mi basta piu' ed è solo colpa dell'hw console se i giochi pc (sviluppati 80% in contemporanea) non migliorano!!!].

Di positivo sai cosa c'è? Che chi non ha la possibilità di aggiornare l'hardware del pc... comunque continua a giocare tranquillamente :D
E poi, essendo la maggioranza dei giochi multipiatta o in prossimità ad esserlo (come alcun esclusive), puoi sempre giocarle su pc...
Forse gli unici casi "anomali" sono Fifa/Pes... che son addirittura meglio su console... :doh: e per loro stessa ammissione: per stare al passo dei vecchi pc.

miciopazzo198x
29-11-2008, 11:56

C'è ETERNAL SONATA a 14€ :read:

Netskate
29-11-2008, 11:56
fifa e pes per pc (secondo me) sono dei porting dalle versioni playstation 2 e non dalle versioni ps3/xbox360.
non c'è altra spiegazione per la loro scandalosità in ambito pc.

AlexSwitch
29-11-2008, 12:03
La microsoft ha sta facendo queste modifiche per gli errori di progettazione passati....SOny nn deve cambiare nulla di hw...ma deve solo fare gpu e cpu con meno nanomentri queste modifiche sono per l affidabilità la console sony è affidabile gia di suo....

la mia era un offerta del mediaworld praticamente prendevi una 360 arcade( con in contenuto solito) a 179..e con 20 euro prendevi lo starter pack con HDD 60gb headset e 3mesigold

Mi riferisco al fatto che, come ho già scritto in altri thread, il progetto X360 di Microsoft è vincente rispetto a quello a di Sony. I peccati di progettazione della X360 sono "veniali" e scaturiti dalla necessità di battere sul tempo Sony, ma, come vedi, sono in fase di risoluzione definitiva ed hanno permesso di lavorare bene sui costi.
Sony, a causa delle sue scelte, deve sopportare dei costi molto elevati ed ha dei tempi di sviluppo più lunghi il che si è tradotto in perdita di competività.
La riprova sono le tante esclusive perse da PS3 ed un mercato, molto più competitivo rispetto a quello delle PS2, che non la sta premiando.

pist0ler0
29-11-2008, 12:15
"Le soluzioni Falcon e Jasper seguono il modello iniziale e il modello Zephyr, soluzione utilizzata nelle XBox 360 Elite."
significa che le elite sono solo zephyr?

la jasper sara disponibile anche sulla elite?

mircocatta
29-11-2008, 12:21
Ti sei mai chiesto il perchè? Forse perchè i programmatori apprezzano parecchio il fatto di dover programmare per una piattaforma grafica omogenea, piuttosto che scervellarsi per ottenere prestazioni decenti per una gran quantità di hardware come quello dei Pc?

toppato in pieno mi dispiace :D

l'unico motivo è che su console c'è meno pirateria e quindi si fanno più soldi

Ntropy
29-11-2008, 12:28
"Le soluzioni Falcon e Jasper seguono il modello iniziale e il modello Zephyr, soluzione utilizzata nelle XBox 360 Elite."
significa che le elite sono solo zephyr?

la jasper sara disponibile anche sulla elite?

Secondo quanto ho letto è quasi sicuro che da adesso tutte e 3 le soluzione, Arcade, Pro ed Elite utilizzeranno come base solo la rev. jasper in modo da diminuire ulteriormente i costi.

Korn
29-11-2008, 12:34
Di positivo sai cosa c'è? Che chi non ha la possibilità di aggiornare l'hardware del pc... comunque continua a giocare tranquillamente :D
E poi, essendo la maggioranza dei giochi multipiatta o in prossimità ad esserlo (come alcun esclusive), puoi sempre giocarle su pc...
Forse gli unici casi "anomali" sono Fifa/Pes... che son addirittura meglio su console... :doh: e per loro stessa ammissione: per stare al passo dei vecchi pc.
ma basta tirar fuori sta storia, non è assolutamente necessario svenarsi per tenersi la stessa qualità grafica su pc, poi se non siete capaci a tenere un pc in forma è un altro discorso :rolleyes:

psychok9
29-11-2008, 12:37
ma basta tirar sta storia, non è assolutamente necessario svenarsi per tenersi la stessa qualità grafica su pc, poi se non siete capaci a tenere un pc in forma è un altro discorso :rolleyes:

Ma per caso hai il reply automatico? Credo che hai sbagliato obiettivo :D
Eppure basterebbe leggere la firma... E poi mica intendevo dire che il pc è esoso, anzi ho detto che dalla "presunta paralizzazione" dello sviluppo della grafica, di buono c'è che non è necessario aggiornare l'hardware più spesso...
fifa e pes per pc (secondo me) sono dei porting dalle versioni playstation 2 e non dalle versioni ps3/xbox360.
non c'è altra spiegazione per la loro scandalosità in ambito pc.

Infatti... e qui ci colpano gli utenti che lo comprano lo stesso... un prodotto così scarso tecnicamente dovrebbe stare sullo scaffale.

gomax
29-11-2008, 12:53
Figata! è uscita la versione beta della x360! Precisamente la 0.9! Fra un anno finalmente avremo la versione definitiva :asd:

Ciao

peppecbr
29-11-2008, 12:55
azz comodissimo il link postato , adesso bisogna capire come riconoscerla dalla scatola :muro: insomma il solito giochetto che si faceva prima per beccare un lettore silenzioso...

io la prenderei per natale ma solo se jasper :mc:

mircocatta
29-11-2008, 13:03
ma basta tirar fuori sta storia, non è assolutamente necessario svenarsi per tenersi la stessa qualità grafica su pc, poi se non siete capaci a tenere un pc in forma è un altro discorso :rolleyes:

bè però a me rode il culo pensare che per farmi il pc in firma ho speso oltre i 1000€ (tra i vari uprgrade, cioè cambiare vga 1 volta e l'alimentatore) per giocare a livello console, mentre appunto su console bastano solo 150€ (cioè meno di quello che costano le schede video!!! ) e consumano pure 1 terzo del pc......

rimpiango 2 anni fa ad aver avuto questo sfizio di farmi il pc :muro: :muro: se avessi preso una xbox360 con quei soldi compravo anche tutti i giochi interessanti per essa che ci sono sul mercato :doh: :doh: e sicuramente mi passerei le serate con gli amici anzichè da solo in camera al pc

psychok9
29-11-2008, 13:06
bè però a me rode il culo pensare che per farmi il pc in firma ho speso oltre i 1000€ (tra i vari uprgrade, cioè cambiare vga 1 volta e l'alimentatore) per giocare a livello console, mentre appunto su console bastano solo 150€ (cioè meno di quello che costano le schede video!!! ) e consumano pure 1 terzo del pc.....rimpiango 2 anni fa ad aver avuto questo sfizio di farmi il pc :muro: :muro: se avessi preso una xbox360 con quei soldi compravo anche tutti i giochi interessanti per essa che ci sono sul mercato :doh: :doh: e sicuramente mi passerei le serate con gli amici anzichè da solo in camera al pc

Certo che delle volte me le tirate proprio eh? "C'è chi ha il pane ma non ha i denti..." :eek:
Questo gioiellino hardware: case: TermalTake Armour Full Tower | alimentatore: Corsair TX 750W | scheda madre: Gigabyte P35 DS3R | processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Step G0 cooled by ZeroTherm Nirvana | scheda video: Shappire HD 4870 | ram: OCZ Reaper 9200 DDR2 | scheda audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | HDD: 2x Seagate 320gb Sata2 in Raid 0
Me lo paragoni ad un X360!? :eek: Allora si che hai buttato dei soldi, se non riesci a vedere le "piccole differenze"...
Me lo regali? Fa davvero pena sai, anzi ti do 150€ così ti compri la tua x360 :D

jeppone
29-11-2008, 13:15

Questa me la devi spiegare. Su quali basi hai posto il ragionamento "la PS3 non potrà mai avere le soluzioni tecniche di Valhalla"?
Evitiamo di sparare alla c###o, please...

Mi riferisco al fatto che, come ho già scritto in altri thread, il progetto X360 di Microsoft è vincente rispetto a quello a di Sony. I peccati di progettazione della X360 sono "veniali" e scaturiti dalla necessità di battere sul tempo Sony, ma, come vedi, sono in fase di risoluzione definitiva ed hanno permesso di lavorare bene sui costi.
Sony, a causa delle sue scelte, deve sopportare dei costi molto elevati ed ha dei tempi di sviluppo più lunghi il che si è tradotto in perdita di competività.
La riprova sono le tante esclusive perse da PS3 ed un mercato, molto più competitivo rispetto a quello delle PS2, che non la sta premiando.

Alla faccia dei peccati "veniali"! Hanno attuato una truffa a 360 gradi (forse per questo l'han chiamata così la console, ora che si penso) e ci stanno impiegando ANNI per tappare le falle!

Sul resto del discorso ti do abbastanza ragione, ma se questa è una "console war", beh, la M$ ha vinto solo qualche "battle" per adesso. ;)

P.S.
NON sono un fanboy, tant'è vero che l'unica "console" che ho in casa è il mio vecchio Amiga 500! :D

alex nod
29-11-2008, 13:16
come fate a dire che pes9 è meglio su console che su pc? sulla play3 è addirittura scandaloso paragonato a un pc con una modesta 8600gt (paragone fatto su schermo HD 32 pollici a risoluzione 1900x1200 a filtri attivi)

RoBeRtO_93
29-11-2008, 13:29
l'alimentatore è di 150W contro i 175 della falcon

Monkey-d-Rufy
29-11-2008, 13:30
alex dove hai visto pes09 sulla ps3? nelle postazioni di gioco?
XKè se è cosi lo capisco nei kioski le ps3 vengono messe in scart..

QUI SI FA un pò di confusione sulle esclusive perse......

Allora iniziamo che nella passata generazione le software non è che venivano pagate da sony per sviluppare giochi in esclusiva..per la ps2...
Ma sviluppavano solo per lei perchè conveniva aveva un bacino di utenza che solo il wii potrebbe raggiungere.....i vari DMC Tekken etc etc etc nn erano esclusive ma semplicemente venivano prodotti sulla ocnsole che vendeva di + e lasciati li....Ora con la nuova generazione cè stata molta + varietà di scelta e tutte queste software house hanno visto dividere il vecchio bacino di utenza ps2 in 3 parti...è ovvio che ora svillupano per le altre console....L UNICA vera esclusiva persa da sony si kiama FINAL FANTASY 13 le altre sono tutte socetà che producevano per sony solo per fatti loro....
Come ha detto il presidente SE il futuro è NEL MULTY non cè soluzione......solo le case interne rimarrano only e qualche raro titolo esterno pagato fior di milioni.....

E cmq anche sony ha preso qualche esclusiva 360 bioshock e eternal sonata x ora.....

quindi finiamola di parlare di esclusve perse...

Tasslehoff
29-11-2008, 13:35
Ti sei mai chiesto il perchè? Forse perchè i programmatori apprezzano parecchio il fatto di dover programmare per una piattaforma grafica omogenea, piuttosto che scervellarsi per ottenere prestazioni decenti per una gran quantità di hardware come quello dei Pc?Non vorrei scolvongere nessuno, ma da che mondo e mondo API come DirectX esistono appunto che evitare tutto questo...
Oh, incredibile dictu, ma funzionano eh...

:rolleyes:

Kino87
29-11-2008, 13:35
Scusate, ma qui mi pare che molti aprano bocca senza saper cosa dicono ^^"

Su xbox360 il problema del RROD è stato praticamente risolto da un annetto buono... io stesso sono possessore di una x360, prima versione, e ho sofferto di morte prematura, tutti i miei amici che hanno avuto maggiore pazienza e hanno aspettato a prendere una versione successiva invece ci giocano tranquillamente senza nessun problema (addirittura: senza revision alla mobo e al processo produttivo il semplice dissipatore addizionale montato dopo circa un anno e mezzo dall'inizio della produzione ha diminuito notevolmente, per quanto non eliminato del tutto, il problema del rrod; l'eliminazione definitiva o quasi del problema è arrivata con l'affinamento del processo produttivo della CPU)

Per chi diceva che ps3 non potrà mai avere le soluzioni tecniche di walhalla credo si riferisse all'integrazione in un unico package di cpu e gpu, questo perlopiù dovuto al fatto che il CELL è già un bel mostriciattolo di suo e risulterebbe difficile integrarlo con l'RSX (che, ricordiamo, è una nvidia 7950gtx :D ), poi che questo a livello tecnico non porti chissà che benefici (ma di sicuro li porterebbe a livello economico) è un altro discorso.

Infine per la solita deatribba pc/console: avanti, diciamolo... volete giocare al massimo della grafica? i pc sono un passo avanti, se non lo vedete avete delle fette di prosciutto sugli occhi. Volete giocare e divertirvi? Probabilmente qui sono avanti le console.. accendi, infili il dvd e il gioco parte.. non ci sono aggiornamenti da fare (o meglio, ci sono ma vengono fatti in maniera automatica e non portano a crash di sistema :asd:), non c'è da installare niente, non c'è da smanettare sui settaggi per trovare la cofigurazione più adatta alle risorse hardware, il giorno che 2 o 3 amici decidono di passare a casa vostra per giocare non diventa un dramma (basta avere un numero adeguato di controller). Poi come sempre ci sono le eccezioni in cui o svetta uno o svetta l'altro:
-FPS e RTS e MMORPG su pc sono nettamente un passo avanti (per quanto con gli fps riesca a divertirmi lo stesso anche su xbox)
-Picchiaduro, RPG e via discorrendo sono avanti su console
-Su pc ci sono simulazioni automobilistiche serie, in compenso se si cerca un giochino arcade son drammi.

Una console mediamente costa di meno, consuma meno corrente e va bene per più tempo e ha più giochi meglio sviluppati, un pc offre SEMPRE il top delle prestazioni grafiche, è aggiornabile (dilatando la spesa nel tempo), permette di modificare i giochi e, essendo un pc e non una macchina per giocare, permette di fare tante altre cose ;)

p.s. Aggiungo una piccola cosa: non additate le console della situazione scandalosa del gaming su pc: se il pc fosse una piattaforma vantaggiosa su cui sviluppare non preoccupatevi che la gente ci lavorerebbe su... probabilmente al giorno d'oggi, data la diffusione della pirateria e la difficoltà a sviluppare su una piattaforma che è tutto fuorchè standardizzata se non ci fossero le console il mondo del gaming su pc sarebbe stato bello e che abbandonato o avrebbe una qualità ancora peggiore dell'attuale visto che sviluppare un gioco fatto bene da 0 su pc probabilmente risulterebbe antieconomico

Tasslehoff
29-11-2008, 13:55
Infine per la solita deatribba pc/console: avanti, diciamolo... volete giocare al massimo della grafica? i pc sono un passo avanti, se non lo vedete avete delle fette di prosciutto sugli occhi. Volete giocare e divertirvi? Probabilmente qui sono avanti le console.. accendi, infili il dvd e il gioco parte.. non ci sono aggiornamenti da fare (o meglio, ci sono ma vengono fatti in maniera automatica e non portano a crash di sistema :asd:), non c'è da installare niente, non c'è da smanettare sui settaggi per trovare la cofigurazione più adatta alle risorse hardware, il giorno che 2 o 3 amici decidono di passare a casa vostra per giocare non diventa un dramma (basta avere un numero adeguato di controller). Poi come sempre ci sono le eccezioni in cui o svetta uno o svetta l'altro:
-FPS e RTS e MMORPG su pc sono nettamente un passo avanti (per quanto con gli fps riesca a divertirmi lo stesso anche su xbox)
-Picchiaduro, RPG e via discorrendo sono avanti su console
-Su pc ci sono simulazioni automobilistiche serie, in compenso se si cerca un giochino arcade son drammi.

Una console mediamente costa di meno, consuma meno corrente e va bene per più tempo e ha più giochi meglio sviluppati, un pc offre SEMPRE il top delle prestazioni grafiche, è aggiornabile (dilatando la spesa nel tempo), permette di modificare i giochi e, essendo un pc e non una macchina per giocare, permette di fare tante altre cose ;)

p.s. Aggiungo una piccola cosa: non additate le console della situazione scandalosa del gaming su pc: se il pc fosse una piattaforma vantaggiosa su cui sviluppare non preoccupatevi che la gente ci lavorerebbe su... probabilmente al giorno d'oggi, data la diffusione della pirateria e la difficoltà a sviluppare su una piattaforma che è tutto fuorchè standardizzata se non ci fossero le console il mondo del gaming su pc sarebbe stato bello e che abbandonato o avrebbe una qualità ancora peggiore dell'attuale visto che sviluppare un gioco fatto bene da 0 su pc probabilmente risulterebbe antieconomicoIn parte sono d'accordo con te, però il tuo discorso regge solo se si considerano i blockbuster, i titoloni per cui si spendono valangate di soldi, ragion per cui l'investimento deve essere recuperato andando a privilegiare la piattaforma con il più ampio pubblico possibile, in questo caso la console.

In questo modo però escludi a priori tutti quei produttori e titoli che nascono da piccole realtà, che poi magari crescono e vengono inglobate dal circus dei grandi nomi. E questa è una realtà importante che su console non esiste, vedi i vari indie games, oppure tutti quelle software house ora famose ma che sono nate dal nulla come produttori indipendenti (ai tempi su www.rpgplayer.it ne intervistammo diversi, che poi sono finiti a fare titoloni come The Witcher o Stalker o tanti altri titoli famosi...), e non parliamo certo degli sviluppatori della "Briscola per Windows"...

Un altro dettaglio sull'aspetto economico. Si parla di console e di pc e come al solito si considera solo l'hardware ignorando bellamente il software e i relativi costi...
Prendiamo il caso di un giocatore appassionato, imho la soglia potrebbe essere almeno quella della decina di titoli consumati in un anno.
Su pc c'è un mercato dove c'è concorrenza e acquistare all'estero porta ad un notevole risparmio(io saranno 3 anni che non spendo più di 30 € spedizione inclusa per un gioco NUOVO appena uscito), su console i prezzi sono praticamente bloccati su tutto il globo.
E quanto si spende per una decina di giochi per console? Mentre per pc?

Quanti giochi ci vogliono rispetto alle console per ammortizzare la spesa di un upgrade annuale al pc? ***
Consideriamo poi che a causa del peso del mercato console il livello tecnico dei giochi ha subito un brusco arresto, praticamente l'ultimo engine sviluppato è ancora il Cry-Engine, della serie "vecchio scarpone quanto tempo è passato".
Si aggiungono effetti, si appiccicano specchietti ma la minestra resta sempre quella, almeno dal pdv tecnico.

*** prego i fanatici degli upgrade folli stile "legge del maialino" di astenersi da commenti sugli upgrade ad un pc, dato che ancora oggi con una banalissima 3870 da tre soldi si fa girare tutto a cannone (io almeno ci ho appena fatto Crysis, Stalker Clear Sky e ora Fallout 3 tutti e tre a dettagli molto alti)

Mparlav
29-11-2008, 13:55
Domanda:
Se non posso accedere alla targhetta dell'alimentatore , c'è modo dal codice barre o seriale che sia, di stabilire se è un modello Jasper o meno?
Oppure, stanno uscendo per Natale bundle con giochi particolari che per certo usino la Jasper?
Grazie

Ntropy
29-11-2008, 14:15
Domanda:
Se non posso accedere alla targhetta dell'alimentatore , c'è modo dal codice barre o seriale che sia, di stabilire se è un modello Jasper o meno?
Oppure, stanno uscendo per Natale bundle con giochi particolari che per certo usino la Jasper?
Grazie

Si, dovrebbe bastare il riferimento al codice stampato sulla confezione della console, secondo un utente di xbox-scene.com che a quanto pare ha beccato una delle prime jasper è del TEAM FDOU e lotto di produzione 0843X.

http://img123.imageshack.us/img123/1683/1127080409auw9.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=1127080409auw9.jpg)
http://img123.imageshack.us/img123/1127080409auw9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img123/1127080409auw9.jpg/1/)

E' aperta la caccia di Natale :D Anche se credo che bisognerà attendere un pochino per vederla anche da noi.

P.S.
Cmq in merito a questa (ridicola) pseudo console-pc-war non mi esprimo ma secondo me fate sempre l'errore di mettere a paragone mele con banane.

alethebest90
29-11-2008, 14:19
intanto non capisco le persone che fanno collezione di xbox360... magari vi compravate la ps3 anche perchè alla fine sempre in quel posto ve lo ha messo microzoz

D3stroyer
29-11-2008, 14:19
Tutto è nato da un sassolino che ho lanciato, ma non era intenzione scatenare un flame. Non dico "è meglio pc o meglio console", dico solo che "la qualità grafica pc vedrà un vero salto in avanti con l'arrivo delle nuove generazione di console". È solo una constatazione, non un flame sulle piattaforme disponibili. Per ora, se non per sparare AF e risoluzioni a palla, giocare con un pc porta pochi vantaggi visivi rispetto alla console, tutto qui.

Kino87
29-11-2008, 14:24
Meh, guarda.. quella dei programmatori indie è una cosa interessante, ma vera fino ad un certo punto visto che xbox360 da una parte (e credo anche ps3 dall'altra) offrono la possibilità di programmare piccoli giochi come i live arcade in maniera totalmente gratuita; per il costo del software hai detto una cosa interessante, ma a questo punto rimaniamo nella legalità e pensiamo anche a tutti i costi aggiuntivi del pc

Pc:
L'hardware: su un moderno pc per giocare 5-600€ non ce li vuoi spendere? e poi il problema è che adesso con 600€ prendi un pc molto più potente di una console, ma quando le console erano uscite? Probabilmente ce ne volevano 1000 o più per prendere una macchina equivalente (e xbox360 costava 400€ nella versione pro al lancio). Poi ci sarebbe il costo delle periferiche, ma qui si può andare dallo spendere 30€ per prendere un mouse e una tastiera del cazzo allo spenderne 500 per farsi l'intero set di mouse/tastiera da gaming professionale, volante, set di joypad e cazzi vari.
Software: intanto c'è la licenza del sistema operativo (che qualcosino costa, poco se OEM, un fottio se non lo è), poi che facciamo? un antivirus non ce lo mettiamo? e quelli sono altri soldi (con canone annuale perlopiù). Altro software tuttosommato non c'è bisogno di comprarlo, apparte i giochi stessi.. però è ovvio che con un pc in questo stato ci si fa ben poco al dilà del giocare
Giochi: non so bene dove trovi tu titoli NUOVI (inteso come appena usciti) a 30€ con spese di spedizione, ma mediamente, a voler fare un discorso onesto, costano un tantino di più (diciamo dai 35 ai 45 a seconda del titolo, prendiamo un 40€ di media)

Console:
Hardware: qui è abbastanza fisso.. per xbox360 spendi tra i 200 e i 250€ per un sistema fruibile (ergo: con un disco fisso decente e joypad wireless), puoi spendere altri soldi per le periferiche, ma qui come per pc non entro nei dettagli, comunque difficile arrivare a spendere più di 2-300€
Software: qui i costi di base sono nulli.. per xbox360 c'è da pagare l'abbonamento al live, che su ebay si trova attorno i 30-40€ per l'annuale.. poi il resto è tutto incluso
Giochi: e qui son dolori, un gioco appena uscito costa 65€ storicamente (diciamo tra i 70 e i 60), ovvero 15€ in più di un gioco pc... il che vuol dire un bel 30% in più.

Alla fine vai a farti un pò i conti, soprattutto guardando i costi al lancio, su quanti giochi bisogna comprare prima di riammortizzare le differenze di costo. Ci corrono tra i 300 e i 600€ di differenza a seconda del momento d'acquisto (senza contare che un pc spesso ha bisogno di venir aggiornato, perchè se 3 anni fa una 7950GTX e 2gb di ram erano il massimo attualmente offrono prestazioni appena discrete visto che una qualsiasi 9600gt sa far di meglio). Se giochi veramente tanto il pc può convenire, è vero... ma se sei in grado di permetterti di spendere quelle cifre in realtà, forse, non ti fai nemmeno tanti problemi per spendere 15€ in più o in meno per un gioco; io da studente universitario ho un discreto PC che utilizzo per tutto (ma principalmente studio, grafica e programmazione.. il gaming è ridotto all'osso) e una console per giocare e cazzeggiare con gli amici quando posso...

che poi in realtà il problema è che stiamo a farci tante seghe mentali su quale sia la piattaforma più conveniente, ma poi alla fine è tutta teoria e basta... un pò perchè dipende dai gusti personali, un pò perchè in realtà le cose non sono alternative fra loro: il pc offre indiscutibilmente il meglio in certi ambiti (anche all'interno del gaming) e la console lo fa in altri (vai a chiedere ad un progamer di qualche RTS o FPS di passare ad una console, o vai a chiedere al padre di famiglia di sostituire una console con giochini casual con un pc: vedrai che ti rispondono)

p.s. comunque guardate, niente flame.. credo si stia discutendo in maniera civile e non mi sembra si siano presentati tanti fanboy ne da una parte, ne dall'altra. Trovo il discorso interessante tuttosommato, comunque personalmente credo che lo chiuderò qui, mi sembra abbia stato detto quanto volevo dire a riguardo.

Tasslehoff
29-11-2008, 14:28
Tutto è nato da un sassolino che ho lanciato, ma non era intenzione scatenare un flame. Non dico "è meglio pc o meglio console", dico solo che "la qualità grafica pc vedrà un vero salto in avanti con l'arrivo delle nuove generazione di console". È solo una constatazione, non un flame sulle piattaforme disponibili. Per ora, se non per sparare AF e risoluzioni a palla, giocare con un pc porta pochi vantaggi visivi rispetto alla console, tutto qui.Beh sicuramente un vantaggio oggettivo il pc ce l'ha, il sistema di controllo...
Sono anni che ci provo, ma non riesco ancora a capire come si possa definire più comoda una periferica di input con pochi tasti (per di più disposti a casaccio) come il joypad, rispetto all'accoppiata di un dispositivo flessibile come il mouse e uno ricco di tasti come la tastiera.
Consideriamo poi che come strumento la tastiera è uno standard di fatto, più della penna a sfera se vogliamo... e chiunque sia vagamente avvezzo all'uso di un pc sa dove sono disposti i tasti senza guardare, più naturale di così si muore...

Alemix
29-11-2008, 14:39
Ma come brava microsoft, vorrete dirmi che voi preferite una console che per tenere il passo si migliora ogni volta. una console deve nascere tale e rimanere tale almeno fino al cambio (cioè nuovo tipo di console). Per spendere soldi così inutilmente mi compro un pc per giocare e faccio prima. almeno la ps3 su quel campo è più onesta, ti da una console che supera di gran lunga la xbox (la qualità si paga) e per un po di anni non si cambia...
bah fra un po ci ritroveremo a cambiare console come le schede video dei pc

miciopazzo198x
29-11-2008, 15:16
Sempre secondo XBox-scene la distribuzione della RAM sulle schede madri delle console Jasper sarebbe di due tipi differenti. In alcune console due chip di RAM si troverebbero nella parte alta della scheda madre e altri due nella parte bassa. In altre console, invece, i quattro chip starebbero vicini nella parte alta della scheda madre e sarebbero chip ad alta densità.

Perchè ne han fatti due tipi differenti? :confused:

Scusate se non sono OT :asd:

sassi
29-11-2008, 15:49
Ma come brava microsoft, vorrete dirmi che voi preferite una console che per tenere il passo si migliora ogni volta. una console deve nascere tale e rimanere tale almeno fino al cambio (cioè nuovo tipo di console). Per spendere soldi così inutilmente mi compro un pc per giocare e faccio prima. almeno la ps3 su quel campo è più onesta, ti da una console che supera di gran lunga la xbox (la qualità si paga) e per un po di anni non si cambia...
Concordo, ma purtroppo per riparare agli errori fatti.....

Kino87
29-11-2008, 15:56

oh madonna, ma parli seriamente? Credi che ps3 non sia passata attraverso miglioramento di processo produttivo? (inizialmente il cell veniva prodotto a 90nm, ora a 65 mi risulta)... Sai quante versioni di PS2 esistono? credo almeno una 10ina.. e di PSP? Xbox1? DS? Guarda che tutte le console vengono modificate nel tempo. Secondo te devono partire con un processo produttivo a 90nm e mantenerlo per 8 anni (quando magari si sarà scesi sotto la soglia dei 30nm)
Certe trollate si possono anche evitare guarda, le console, come i componenti per pc, passano attraverso raffinamenti produttivi, non è che stanno aggiungendo funzionalità, non ti costringono a cambiare un xbox del dayone con una di queste perchè dal punto di vista del funzionamento rimangono identiche.

Special
29-11-2008, 16:03
Ma a me sembrate tutti fuori.. cioè, siete pure contenti, vi fanno comprare una consolle, che ha sempre avuto tra i punti di forza la non necessità di aggiornarla, a dispetto dei pc, e ora invece ecco che cominciano ad aggioranrla sempre più, cambiandone non solo le caratteristiche interne per ridurre i costi (cosa più che lecita in realtà) ma anche le caratteristiche di fruibilità agli utenti, per cui uno che si è comprato una consolle 6 mesi prima è più svantaggiato di uno che lo fà adesso... con conseguenza che se volete godere appieno dell'esperienza che la xbox vi può permettere dovete comprerne una nuova!!!
Ma quello che mi sconvolge più di tutto è che ne siete contenti!!!

diabolik1981
29-11-2008, 16:22
Ma a me sembrate tutti fuori.. cioè, siete pure contenti, vi fanno comprare una consolle, che ha sempre avuto tra i punti di forza la non necessità di aggiornarla, a dispetto dei pc, e ora invece ecco che cominciano ad aggioranrla sempre più, cambiandone non solo le caratteristiche interne per ridurre i costi (cosa più che lecita in realtà) ma anche le caratteristiche di fruibilità agli utenti, per cui uno che si è comprato una consolle 6 mesi prima è più svantaggiato di uno che lo fà adesso... con conseguenza che se volete godere appieno dell'esperienza che la xbox vi può permettere dovete comprerne una nuova!!!

e in cosa sarebbe svantaggiato?

mircocatta
29-11-2008, 16:55

le prestazioni sono sempre quelle, cambia solo il fatto che sarà più fresca meno rumorosa e meno costosa

peppecbr
29-11-2008, 17:29
le prestazioni sono sempre quelle, cambia solo il fatto che sarà più fresca meno rumorosa e meno costosa

e senza i 3 led rossi...

purtroppo chi non l'ha nonp uò capire come girano le @@ quando si deve rimandare in assistenza!!!

se risolvono [già in parte risolto con le falcon] nessuno cercherà più la nuova console visto che se ne ritrova già una stabile!!! e che non scalda come un fornetto :doh:

rmarango
29-11-2008, 17:56

Meno rumorosa non credo ... a meno che non installi su HD, sentirai comunque il whirr delle ventoline che non e' molto invadente comunque e non penso abbiano cambiato ventole da falcon a jasper.
Poi voci di corridoio la danno in Italia non prima di febbraio/marzo e penso dipenda dalle scorte di falcon preesistenti.

Whizkid
29-11-2008, 18:04
se riescono ad abbassare ancora il prezzo una xbox costa quanto una play2...
(per il momento ps2 costa mediamente 110/120 euro e xbox360 costa 160/170)

mi chiedo perchè non facciano la stessa politica di prezzi "accessibili alla massa" coi sistemi operativi... se windows originale costasse 50-70 euro tutti lo comprerebbero originale senza farsi problemi..
invece ora ne vendono originale 1 su 10.. gli altri 9 lo copiano preferendo le strade dell'illegalità...

Gurzo2007
29-11-2008, 18:46
@rmarango

a meno ke non installi su hd, sentirai il lettore dvd ke frulla come un dannato, è quest'ultimo ke fa casino...

le ventoline dovendo dissipare meno calore, girano meno velocemente e quindi fanno meno rumore, almeno la logica impone questo ;)

@Whizkid
perkè sia MS ke Sony il grosso dei guadagni lo fanno sui giochi...dato ke prendono una percentuale non indifferente per ogni gioco venduto...(se non ricodo male sul prezzo finale, 20€ vanno ai due produttori di console)...per questo appena possibile riducono il prezzo al pubblico, e ciò è dovuto proprio al fatto ke col passare del tempo il loro hw viene sempre a costare meno in fase di produzione

grifis87
29-11-2008, 18:56
Beh sicuramente un vantaggio oggettivo il pc ce l'ha, il sistema di controllo...
Sono anni che ci provo, ma non riesco ancora a capire come si possa definire più comoda una periferica di input con pochi tasti (per di più disposti a casaccio) come il joypad, rispetto all'accoppiata di un dispositivo flessibile come il mouse e uno ricco di tasti come la tastiera.
Consideriamo poi che come strumento la tastiera è uno standard di fatto, più della penna a sfera se vogliamo... e chiunque sia vagamente avvezzo all'uso di un pc sa dove sono disposti i tasti senza guardare, più naturale di così si muore...

Tastiera e mause sono ottimi per FPS e RTS (decisamente migliori rispetto a un pad). Ma mi spieghi come fai a giocare a PES con mouse e tastiera? O_o

Whizkid
29-11-2008, 19:13
che poi se vogliono posso benissimo fare giochi compatibili con tastiere e mouse se vogliono pure sulle console... dipende solo dalla volonta dei programmatori... se vogliono possono... limiti hardware non ce ne sono tanti... (basta pensare che per giocare a guitar hero hanno dovuto inventare un controller a forma di chitarra e vende tantissimo...)

però se non lo fanno secondo me è perchè per molti la console è bella anche perchè si gioca sul divano belli sdraiati e spaparanzati invece che seduti alla scrivania con gli occhi a 30 cm dal monitor... purtroppo mouse e tastiera in posizione "divano" sono scomodi a meno che non ci si metta qualcosa sulle ginocchia tipo il "porta cibo" dell'ospedale...ma non è il massimo...
...io al posto del mouse prefererei una specie di rilevatore di rotazioni simile wiimote montato alla testa con una bandana... così se ruoto la testa è possibile mirare sullo schermo in maniera intuitiva... peccato che non esiste :(

mouse a parte, imho tutti i tasti della tastiera non servono... se devi settare delle opzioni esistono i menu (anzichè premere f1, f2)...idem per scegliere degli oggetti chiave... final fantasy o resident evil è uno dei tanti esempi
i tasti azione da usare freneticamente sono sempre molti meno...ne bastano i 10/12 dati in dotazione oggi..
anche se in effetti una minipulsantiera di minitasti (9 in tutto) grossi come una lenticchia o al limite come un pulsante di un cellulare, messi tutti al centro del pad, per cambiare le armi nei fps ce l'avrei messa...

rmarango
29-11-2008, 19:55
@rmarango

a meno ke non installi su hd, sentirai il lettore dvd ke frulla come un dannato, è quest'ultimo ke fa casino...

le ventoline dovendo dissipare meno calore, girano meno velocemente e quindi fanno meno rumore, almeno la logica impone questo ;

Io ho detto esattamente quello che dici tu per il primo punto, invece sul secondo punto io intendevo dire che siccome le ventole non sono del tipo whisper purtroppo ma sono le classiche ventoline economiche (montate anche sulle falcon a giudicare dalle foto) non prevedo tutta questa gran riduzione del rumore a prescindere dalla velocita' con cui girano...

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/jasper/9345fd8f.jpg

AlexSwitch
30-11-2008, 01:05
Questa me la devi spiegare. Su quali basi hai posto il ragionamento "la PS3 non potrà mai avere le soluzioni tecniche di Valhalla"?
Evitiamo di sparare alla c###o, please...

Alla faccia dei peccati "veniali"! Hanno attuato una truffa a 360 gradi (forse per questo l'han chiamata così la console, ora che si penso) e ci stanno impiegando ANNI per tappare le falle!

Sul resto del discorso ti do abbastanza ragione, ma se questa è una "console war", beh, la M$ ha vinto solo qualche "battle" per adesso. ;)

P.S.
NON sono un fanboy, tant'è vero che l'unica "console" che ho in casa è il mio vecchio Amiga 500! :D

Integrare una Cpu della classe Cell con una Gpu come la RSX?? E' una cosa impraticabile.... La configurazione del Cell è già abbastanza complicata di suo e non credo che si possa arrivare a proporre una soluzione integrata che sia perfettamente stabile. Truffa? E perchè? Se non sbaglio Microsoft sostituisce tutte le consolles difettose.... molto fastidiosa come cosa, ma nessuno è rimasto con un soprammobile.
Micorsoft, parlando di "battaglie", ha vinto quella più importante: uscire con 2 anni di anticipo rispetto a Sony, accaparrandosi molti titoli ed esclusive. Un sacco di soldi in meno per Sony provenienti dai giochi.... ti pare poco?
Microsoft poi ha vinto una seconda "battaglia" importante: quella dei costi!!
La PS3 costa un botto produrla, come dimostra il prezzo di vendita, e Sony ancora non riesce a guadagnare un cent per console venduta...
Sommando le due "battaglie" perse Sony si è pregiudicata il successo, ipotecando in parte il futuro di PS3... anche questo ti pare poco?

Mparlav
30-11-2008, 09:41
xNtropy: grazie per l'info :-)
Penso anc'io che ci vorrà un po', ma magari qualche centro commerciale che fa' la scorta natalizia, potrebbe riceverla.
Io un'occhiata la do' lo stesso ;-)

Gurzo2007
30-11-2008, 10:28
Io ho detto esattamente quello che dici tu per il primo punto, invece sul secondo punto io intendevo dire che siccome le ventole non sono del tipo whisper purtroppo ma sono le classiche ventoline economiche (montate anche sulle falcon a giudicare dalle foto) non prevedo tutta questa gran riduzione del rumore a prescindere dalla velocita' con cui girano...

non avevo interpretato bene la frase allora ;)

per le ventole..non direi...anke se probabilmente sono le stesse( ma non si sa mai)...avendo un regime di rotazione inferiore, devono per forza fare meno rumore( alla fine anke le whisper non è miglioravano di molto il fattore rumore, si parla di circa il 7% in meno, ma ovviamente giravano molto più velocemente e quindi dissipavano molto più calore, parlo per esempio del modello WHISPER MAX TALISMOON)....
anke se forse il vero cambio di tendenza si avrà con valhalla dove forse monteranno una sola ventola..dato ke integreranno cpu e gup su uno stesso package e quindi useranno un solo dissipatore unico...

Ntropy
30-11-2008, 10:41
xNtropy: grazie per l'info :-)
Penso anc'io che ci vorrà un po', ma magari qualche centro commerciale che fa' la scorta natalizia, potrebbe riceverla.
Io un'occhiata la do' lo stesso ;-)

Figurati non c'è di che, ma penso sia molto improbabile. Cmq posso dirti che se trovi una con il lotto 0835 o superiore ti becchi un Falcon V2 e credo che anche con queste non dovrebbero esserci più problemi di RROD.

sanny90
01-12-2008, 07:19
ma dove al comprata la xbox a 199 euro con 60 giga d hd??mah..io trovo 199 la arcade

SOLIDSNAKE_15
01-12-2008, 08:20
raga, ho intenzione di prendere a breve una xbox360, ma vorrei sapere come si fà a vedere se la console che prenderò è di tipo jasper oppure di un altro tipo?

keglevich
01-12-2008, 10:17
Pc:
L'hardware: su un moderno pc per giocare 5-600€ non ce li vuoi spendere? e poi il problema è che adesso con 600€ prendi un pc molto più potente di una console, ma quando le console erano uscite? Probabilmente ce ne volevano 1000 o più per prendere una macchina equivalente (e xbox360 costava 400€ nella versione pro al lancio). Poi ci sarebbe il costo delle periferiche, ma qui si può andare dallo spendere 30€ per prendere un mouse e una tastiera del cazzo allo spenderne 500 per farsi l'intero set di mouse/tastiera da gaming professionale, volante, set di joypad e cazzi vari.
Software: intanto c'è la licenza del sistema operativo (che qualcosino costa, poco se OEM, un fottio se non lo è), poi che facciamo? un antivirus non ce lo mettiamo? e quelli sono altri soldi (con canone annuale perlopiù). Altro software tuttosommato non c'è bisogno di comprarlo, apparte i giochi stessi.. però è ovvio che con un pc in questo stato ci si fa ben poco al dilà del giocare

Non riesco a capire come si possano fare questi ragionamenti....Se stai scrivendo qui vuol dire che hai anche un pc no (o magari usi un cell e allora va a puttane il mio ragionamento :P)? Il pc e' una cosa che al giorno d'oggi e' diventata indispensabile. Credo siano davvero in pochi a non avere un pc in casa. Pensi che lo usino tutti solo per giocare? Non tiriamo fuori che anche su console si possono vedere film e menate varie perche' la vastita' delle possibilita' offerte dal pc e' semplicemente inavvicinabile. Quindi tu per fruire di internet, per scrivere una lettera o semplicemente per chattare con gli amici dovresti comunque spendere 200/300 euro. Sottraendoli dal conto dei 600 vedi che l'effettivo sovrapprezzo che devi pagare per giocare, e' allineato perfettamente con i costi delle console.

Se mi paragoni mouse e tastiera per gaming con un joypad di una console (che per di piu' e' pure wirless), e' come fare il paragone tra Cristo e un contadino (senza nulla togliere ai contadini).Si puo' giocare benissimo con un trust da 3 euro, te lo dico per esperienza.

Sul SO niente da dire, anche se si potrebbe obbietare che ne esistono anche di gratuiti, ma sorvolo perche' capisco che linux e' fuori dalla portata di molti (compresa la mia).
Riguardo all'antivirus, be direi che basta citare esembi come AVG, Avast e simili per smentire quanto affermi.

Poi vorrei aggiungere una cosa, che e' stata gia accennata ma non e' stata forse recepita: per giocare con un gioco recente su pc bastano 350/400€. Se ne spendi 1000 ti assicuro che ti durera' molto di piu' di una console media, senza considerare che ormai le console hanno perso quella longevita' che le poteva distinguere dai pc(vedesi news in questione).

Quindi se tu vuoi giocare a Tekken o Street Fighter con 8 amici, vuoi evitare di star li a istallare e distallare driver patch e quanto altro, fai bene a prendere una console.

Se invece vuoi fare un RvR su un MMORPG con altre 200 persone, o partecipare a un torneo di gaming o semplicemente chiamare degli amici (magari solo 4 o 5) per fare un torneo del caro vecchio Bomberman o giocare alle ultime uscite con dettagli grafici piu' che ragguardevoli, comprati un pc.
Ah no che stupido un computer ce l'hai gia'!!!!!!!!

Scusate per il lungo post

PS:sulla longevita' del pc garantisco personalmente, come puoi vedere dalla mia firma

kais
01-12-2008, 11:15

Ma non avevi sempre detto che 360 è lammerda? come mai ora sei passato alla non console?
E poi definire piu semplice la XMB di ps3 è :rotfl: per trovare qualcosa bisogna perderci ore....per favore su non riesci proprio a non lamerare vero!!

E cosa starebbe cambiando MS? l'alimentatore? quello cambia anche su ps3 visto che si abbassano i consumi....e poi sony non ha cambiato nulla? a no? e l'emulazione hw? e le porte per le memory stick? e le porte usb? e l'hdd? e il wifi? dove sono finite su le nuove ps3, rispetto alle 2 versioni 20 e 60 giga jap?
E' normale cambiare le revisioni, su ps2 ne hanno cambiate in 8 anni ben 18...

Cmq sto topic sta gia degenerando...prevedo una chiusura molto presto.

mircocatta
01-12-2008, 11:21
Certo che delle volte me le tirate proprio eh? "C'è chi ha il pane ma non ha i denti..." :eek:
Questo gioiellino hardware: case: TermalTake Armour Full Tower | alimentatore: Corsair TX 750W | scheda madre: Gigabyte P35 DS3R | processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Step G0 cooled by ZeroTherm Nirvana | scheda video: Shappire HD 4870 | ram: OCZ Reaper 9200 DDR2 | scheda audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | HDD: 2x Seagate 320gb Sata2 in Raid 0
Me lo paragoni ad un X360!? :eek: Allora si che hai buttato dei soldi, se non riesci a vedere le "piccole differenze"...
Me lo regali? Fa davvero pena sai, anzi ti do 150€ così ti compri la tua x360 :D

eheheh so che ha delle potenzialità, ma è una potenzialità limitata ai giochi porting delle console, tanto vale avere appunto una console! è questo che intendo dire!

grazie per i complimenti :D

kais
01-12-2008, 11:32
alex dove hai visto pes09 sulla ps3? nelle postazioni di gioco?
XKè se è cosi lo capisco nei kioski le ps3 vengono messe in scart..

QUI SI FA un pò di confusione sulle esclusive perse......

Allora iniziamo che nella passata generazione le software non è che venivano pagate da sony per sviluppare giochi in esclusiva..per la ps2...
Ma sviluppavano solo per lei perchè conveniva aveva un bacino di utenza che solo il wii potrebbe raggiungere.....i vari DMC Tekken etc etc etc nn erano esclusive ma semplicemente venivano prodotti sulla ocnsole che vendeva di + e lasciati li....Ora con la nuova generazione cè stata molta + varietà di scelta e tutte queste software house hanno visto dividere il vecchio bacino di utenza ps2 in 3 parti...è ovvio che ora svillupano per le altre console....L UNICA vera esclusiva persa da sony si kiama FINAL FANTASY 13 le altre sono tutte socetà che producevano per sony solo per fatti loro....
Come ha detto il presidente SE il futuro è NEL MULTY non cè soluzione......solo le case interne rimarrano only e qualche raro titolo esterno pagato fior di milioni.....

E cmq anche sony ha preso qualche esclusiva 360 bioshock e eternal sonata x ora.....

quindi finiamola di parlare di esclusve perse...
E' component non scart altrimenti non lo vedi in HD...:D
GTA3 venne pagata l'esclusiva ps2...
Sempre sonarone duro e puro rimani :ciapet:

rumo
01-12-2008, 11:52
Chi compra XBOX360 Arcade+1gioco+5Arcade+4mesigold+HDD60gb+headset a 199 euro e' pregato di dire dove perche' io a quel prezzo non la trovo !! e in piu' bisogna assolutamente capire come fare per essere sicuri di acquistare la console con l'ultimo step evolutivo !! ... collaboriamo un po'....

mircocatta
01-12-2008, 12:02
...io al posto del mouse prefererei una specie di rilevatore di rotazioni simile wiimote montato alla testa con una bandana... così se ruoto la testa è possibile mirare sullo schermo in maniera intuitiva... peccato che non esiste :(

poi mi spieghi una volta ruotata la testa come la vedi la tv :D:sofico:

mircocatta
01-12-2008, 12:05
Chi compra XBOX360 Arcade+1gioco+5Arcade+4mesigold+HDD60gb+headset a 199 euro e' pregato di dire dove perche' io a quel prezzo non la trovo !! e in piu' bisogna assolutamente capire come fare per essere sicuri di acquistare la console con l'ultimo step evolutivo !! ... collaboriamo un po'....

scusatemi l'ignoranza: una xbox260 arcade con hdd 60gb non è come una pro? :confused: :confused:

prometeox303
01-12-2008, 14:19
ecco l'ennesima versione xbox...ma quante toppe mette M$..quante toppe...

prometeox303
01-12-2008, 14:20
che illusi...almeno per i primi 10 commenti...

Whizkid
01-12-2008, 14:28
@mircocatta
qua puoi vedere un wiimote moddato da un giapponese, per funzionare per ruotare la testa, che con l'headtracking trasforma la tv, in una vera "scatola 3d prospettica" a livello di sensazione percettiva, anzichè di una immagine piatta come siamo abituati ora...
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

lupetto2k
01-12-2008, 15:11

scusa, ma non capisco a cosa ti riferisca.
io ho preso una falcon un anno fa e vado benone.
chi si prende una jasper cosa avrebbe in più?
quì mi sembra che stiamo forse esasperando un po' il concetto.
la console è sempre la stessa, i giochi usciti oggi girano nella stessa maniera su una console del dayone che su una falcon.
il SO è lo stesso ed è liberamente aggiornabile.
che vengano migliorati i processi produttivi è fisiologico ed è prima di tutto un risparmio per chi produce, oltre che per chi compra.
l'unica cosa su cui posso darti ragione è che chi ha comprato ieri ha pagato di più di chi compra domani ma da quì a dire che è svantaggiato ce ne passa.

Whizkid
01-12-2008, 15:44
l'unica cosa su cui posso darti ragione è che chi ha comprato ieri ha pagato di più di chi compra domani ma da quì a dire che è svantaggiato ce ne passa.

sì poi in ogni caso 9 persone su 10 (bambini,ragazzi,utonti,utenti medi,papà e nonni) non sanno nemmeno cosa è un processo produttivo per cui se la console disperde meno calore o no della serie precedente, è veramente l'ultimo dei loro problemi...

mentre il problema per questi 9 su 10, è sempre uno solo: "Quanto costa la console?" (che è ovviamente un problema legato al processo produttivo, ma loro ignorandone l'esistenza guardano direttamente soltanto il prezzo)

Sajiuuk Kaar
01-12-2008, 16:12
certo AlexSwitch, così tanto omogenea che a momenti ne esce una ogni due mesi di console più potente... aka spesa di una scheda video pro MINIMO...
Non voglio far saltar fuori una console war ma ultimamente producono più tipi della stessa console e ogni pezzo hce esce dalla fabbrica praticamente ha qualcosa che è più potente del pezzo uscito 2 minuti prima e l'utente medio che vuole giocare vedendo sullo schermo cose da "oooooohhhh..." e da "aaaaaaaaaahhh..." è costretto a cambiare console. Sinceramente non mi sembra che ne passi molto dal fare giochi per console a farli per pc. Sempre decine di hw differenti... L'unica differenza che avvantaggia il pc è che lo puoi usare non oslo per giocare.
Questa è la mia, poi fate vobis...

diabolik1981
01-12-2008, 16:19
certo AlexSwitch, così tanto omogenea che a momenti ne esce una ogni due mesi di console più potente... aka spesa di una scheda video pro MINIMO...
Non voglio far saltar fuori una console war ma ultimamente producono più tipi della stessa console e ogni pezzo hce esce dalla fabbrica praticamente ha qualcosa che è più potente del pezzo uscito 2 minuti prima e l'utente medio che vuole giocare vedendo sullo schermo cose da "oooooohhhh..." e da "aaaaaaaaaahhh..." è costretto a cambiare console. Sinceramente non mi sembra che ne passi molto dal fare giochi per console a farli per pc. Sempre decine di hw differenti... L'unica differenza che avvantaggia il pc è che lo puoi usare non oslo per giocare.
Questa è la mia, poi fate vobis...

ma sai cosa vuol dire più potente?

Le performance della Jasper sono identiche a quelle della prima versione di x360, e lo stesso accade per PS3 e Wii, e per tutte le console. E questo perchè devono permettere a tutti di giocare allo stesso modo. Lo scopo non è vendere console, ma giochi.

Whizkid
01-12-2008, 16:19
certo AlexSwitch, così tanto omogenea che a momenti ne
Non voglio far saltar fuori una console war ma ultimamente producono più tipi della stessa console e ogni pezzo hce esce dalla fabbrica praticamente ha qualcosa che è più potente del pezzo uscito 2 minuti prima e l'utente medio che vuole giocare vedendo sullo schermo cose da "oooooohhhh..." e da "aaaaaaaaaahhh..." è costretto a cambiare console.

non c'entra nulla con gli upgrade che si fanno sui pc, se ti compri wii o ps3 o xbox360 ci giochi fino a quando muore il mercato dei giochi della console... sono sempre tutte uguali e funzionano con tutti i giochi, questi sono solo aggiornamenti tecnici per migliorarne la qualità (cioè evitare al minimo probabilità statistiche di rotture) ma nulla di più... cambiano solo i bundle con cui vengono vendute, ma funzionano tutte uguali...
quindi spendi questi 200/300 euro per fartene una della marca che preferisci e ci giochi garantito 4 anni senza dover fare upgrade.... questa la differenza principale tra game su pc e su console... (da secoli è così)

ronaldingo80
01-12-2008, 16:25
Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio a voi secondo voi vale la pena di prendere una xbox 360 jasper o falcon,io posseggo già una ps3 anche il wii mi piace ma solo 2-3 giochi tipo super mario gaslaxy,secondo voi vale la pena anche fare la modifica sulla 360,grazie

Kino87
01-12-2008, 17:44
Non riesco a capire come si possano fare questi ragionamenti....Se stai scrivendo qui vuol dire che hai anche un pc no (o magari usi un cell e allora va a puttane il mio ragionamento :P)? Il pc e' una cosa che al giorno d'oggi e' diventata indispensabile. Credo siano davvero in pochi a non avere un pc in casa. Pensi che lo usino tutti solo per giocare? Non tiriamo fuori che anche su console si possono vedere film e menate varie perche' la vastita' delle possibilita' offerte dal pc e' semplicemente inavvicinabile. Quindi tu per fruire di internet, per scrivere una lettera o semplicemente per chattare con gli amici dovresti comunque spendere 200/300 euro. Sottraendoli dal conto dei 600 vedi che l'effettivo sovrapprezzo che devi pagare per giocare, e' allineato perfettamente con i costi delle console.

Se mi paragoni mouse e tastiera per gaming con un joypad di una console (che per di piu' e' pure wirless), e' come fare il paragone tra Cristo e un contadino (senza nulla togliere ai contadini).Si puo' giocare benissimo con un trust da 3 euro, te lo dico per esperienza.

Sul SO niente da dire, anche se si potrebbe obbietare che ne esistono anche di gratuiti, ma sorvolo perche' capisco che linux e' fuori dalla portata di molti (compresa la mia).
Riguardo all'antivirus, be direi che basta citare esembi come AVG, Avast e simili per smentire quanto affermi.

Poi vorrei aggiungere una cosa, che e' stata gia accennata ma non e' stata forse recepita: per giocare con un gioco recente su pc bastano 350/400€. Se ne spendi 1000 ti assicuro che ti durera' molto di piu' di una console media, senza considerare che ormai le console hanno perso quella longevita' che le poteva distinguere dai pc(vedesi news in questione).

Quindi se tu vuoi giocare a Tekken o Street Fighter con 8 amici, vuoi evitare di star li a istallare e distallare driver patch e quanto altro, fai bene a prendere una console.

Se invece vuoi fare un RvR su un MMORPG con altre 200 persone, o partecipare a un torneo di gaming o semplicemente chiamare degli amici (magari solo 4 o 5) per fare un torneo del caro vecchio Bomberman o giocare alle ultime uscite con dettagli grafici piu' che ragguardevoli, comprati un pc.
Ah no che stupido un computer ce l'hai gia'!!!!!!!!

Scusate per il lungo post

PS:sulla longevita' del pc garantisco personalmente, come puoi vedere dalla mia firma

no scusa, o non hai letto per intero il post o non hai capito il ragionamento: sono il primo a dire che il pc è una cosa comoda, praticamente obbligatoria al giorno d'oggi; quello che dico è che è quantomeno antieconomico usarlo come macchina da gaming rispetto ad una console (con le dovute eccezioni eh). Il sistema operativo non tirarlo in ballo perchè io sono un linux user e le possibilità di linux le conosco: il gaming non è fra queste. Per le periferiche ho detto che si può spendere dai 30 ai 500€, ed è vero.. qui affianco al pc ho un simpatico mx510 preso appena uscito (al tempo giocavo a livelli abbastanza alti a counter-strike), che detto per inciso sarà pure costato 70€ in tempi lontani, ma ancora campa a differenza del trust da 8€ preso nemmeno un anno fa. Per la longevità credo di essermi già spiegato abbastanza, bisogna fare i conti mele con le mele e pere con le pere; non puoi dirmi "adesso se spendi 500€ giochi benissimo, e l'xbox al lancio ne costava 400".. perchè all'epoca se spendevi 400€ per un pc non prendevi niente in grado di far girare in maniera dignitosa un gioco attuale; e visto che la vita media di una console è di 6-8 anni mi sa che devi spendere ben più di 500€ su un pc se conti di tenerlo attuale per tutto quel tempo (e nota bene: attuale non vuol dire che ti permette di giocare con i dettagli al minimo e in maniera scattosa perchè a quel punto il vantaggio della grafica migliore se ne va a quel paese, non so bene cosa fai girare tu con la tua x850, ma dubito che quella scheda video sia più veloce di una 8600gt, che di certo non brilla in ambito gaming).

c'è gaming e gaming, ogni macchina ha il suo motivo d'esistere, solo che il PC non è una macchina nata per giocare e quindi alla fin fine è naturale non raggiunga l'efficienza (sia a livello di sfruttamento hardware, sia a livello economico) di una console, poi è ovvio che fa tante altre cose interessanti e utili, ma qui si parla di gaming, non del resto

kais
01-12-2008, 18:01
ecco l'ennesima versione xbox...ma quante toppe mette M$..quante toppe...

????
Sono 3 versioni arcade,pro,elite...se invece ti rifersci alle revisioni direi meno di sony con ps3 e sicuramente meno delle 18 o giu di li di ps2 in 8 anni. :)

kais
01-12-2008, 18:02
ma sai cosa vuol dire più potente?

Le performance della Jasper sono identiche a quelle della prima versione di x360, e lo stesso accade per PS3 e Wii, e per tutte le console. E questo perchè devono permettere a tutti di giocare allo stesso modo. Lo scopo non è vendere console, ma giochi.

quoto, la gente fa confusione tra revisione e versione.

kais
01-12-2008, 20:06
io ho preso una falcon un anno fa e vado benone.
chi si prende una jasper cosa avrebbe in più?
quì mi sembra che stiamo forse esasperando un po' il concetto.
la console è sempre la stessa, i giochi usciti oggi girano nella stessa maniera su una console del dayone che su una falcon.
il SO è lo stesso ed è liberamente aggiornabile.
che vengano migliorati i processi produttivi è fisiologico ed è prima di tutto un risparmio per chi produce, oltre che per chi compra.

Che poi certi discorsi escono fuori proprio adesso che MS fa console...ma guarda un po che strano :rolleyes: e quando invece la sony con ps2 e la slim in una botta sola aggiunse porta ethernet e infrarosi per il telecomando andava tutto bene invece vero? che dovevano fare quelli che si erano comprati la ps2 grossa 6 mesi prima? spendere altri soldi per poter avere quello che hanno avuto a meno gli altri? eh gia, ma li è sony....vuoi mettere? :rolleyes:

bonzuccio
01-12-2008, 22:30
E' talmente tanto che ps2 è uscita che ai tempi i telecomandi per andare avanti e indietro del dvd giravi il cassettone vhs col matitone da falegname
e la porta ethernet era il modem 56k pci attaccato direttamente allo spinotto del telefono.
Le cose che ha montato ps2 erano innovatve (per i tempi), quelle che non sono montate su xbox sono divenute ovvie ormai
Certo che te non perdi occasione per flammare e mandare in vacca i thread che iniziano in modo tranquillo, l'hard disk su tutte le xbox ce lo potrebbero mettere per far giocare tutti allo stesso modo e poi che vai dicendo, mantnere uno standard di qualità almeno decente nel tempo sono cose che a una qualsiasi azienda non si possono chiedere perchè sei di parte se no eh si se no poi la gente si sente di poter decidere cosa comprare e cosa no o di esprimere una opinione sacrosanta tra l'altro

SOLIDSNAKE_15
02-12-2008, 06:54

giusto!
siccome sto per prendere una xbox anche io , qualcuno sa dirmi come e dove trovare una jasper?

miciopazzo198x
02-12-2008, 06:56
Si conosce una data per l'arrivo in Italia di queste Jasper?

Edit: ancora niente di ufficiale da xbox Italia.

SOLIDSNAKE_15
02-12-2008, 07:01
Si conosce una data per l'arrivo in Italia di queste Jasper?

voglio chiederti una cosa ot ,
dal 2006 ad oggi penso che di rosicare ne sei esperto o no?
che ci sei andato a fare in finlandia?

lupetto2k
02-12-2008, 09:08
E' talmente tanto che ps2 è uscita che ai tempi i telecomandi per andare avanti e indietro del dvd giravi il cassettone vhs col matitone da falegname
e la porta ethernet era il modem 56k pci attaccato direttamente allo spinotto del telefono.
Le cose che ha montato ps2 erano innovatve (per i tempi), quelle che non sono montate su xbox sono divenute ovvie ormai
Certo che te non perdi occasione per flammare e mandare in vacca i thread che iniziano in modo tranquillo, l'hard disk su tutte le xbox ce lo potrebbero mettere per far giocare tutti allo stesso modo e poi che vai dicendo, mantnere uno standard di qualità almeno decente nel tempo sono cose che a una qualsiasi azienda non si possono chiedere perchè sei di parte se no eh si se no poi la gente si sente di poter decidere cosa comprare e cosa no o di esprimere una opinione sacrosanta tra l'altro

non mi è chiaro il senso del tuo discorso.
vorrei però farti notare come la strategia di MS, anche se non condivisibile da tutti, di far uscire due versioni della sua console (una con HD e l'altra senza) le ha permesso di penetrare il mercato da più fronti.
purtroppo questo ha obbligato i programmatori a considerare l'HD un accessorio perdendo i vantaggi del caso (in parte visto che ora si possono copiare i giochi su disco).
d'altro canto ti faccio notare che una scelta di questo tipo ha fatto si che la console all'uscita in versione core fosse appetibile anche a chi di soldoni da spendere non aveva.
E andiamo!
siamo sempre alle solite: quello che fa MS è sempre da denigrare!
certo, è una monopolista sotto molti aspetti ed è una multinazionale che lavora per vendere.
ma la guerra che sta facendo la contrappone ad un'altra multinazionale come la Sony che di schifezze per il proprio tornaconto ne ha fatte (vedi imposizione standard propri).
evitiamo di tirare fuori discorsi di questo tipo, ot tra l'altro, perchè non hanno senso.
Xbox360 è stata la prima console nexgen, è stata la prima a prezzi accessibili, ha portato avanti l'unico Live degno di questo nome, è stata la prima a portare l'alta definizione nelle nostre case e ha pagato la sua uscita prematura duramente con un servizio di assistenza fuori dal comune.
non sono un fanboy, cerco solo di vedere le cose obiettivamente.

keglevich
02-12-2008, 22:17
no scusa, o non hai letto per intero il post o non hai capito il ragionamento: sono il primo a dire che il pc è una cosa comoda, praticamente obbligatoria al giorno d'oggi; quello che dico è che è quantomeno antieconomico usarlo come macchina da gaming rispetto ad una console (con le dovute eccezioni eh). Il sistema operativo non tirarlo in ballo perchè io sono un linux user e le possibilità di linux le conosco: il gaming non è fra queste. Per le periferiche ho detto che si può spendere dai 30 ai 500€, ed è vero.. qui affianco al pc ho un simpatico mx510 preso appena uscito (al tempo giocavo a livelli abbastanza alti a counter-strike), che detto per inciso sarà pure costato 70€ in tempi lontani, ma ancora campa a differenza del trust da 8€ preso nemmeno un anno fa. Per la longevità credo di essermi già spiegato abbastanza, bisogna fare i conti mele con le mele e pere con le pere; non puoi dirmi "adesso se spendi 500€ giochi benissimo, e l'xbox al lancio ne costava 400".. perchè all'epoca se spendevi 400€ per un pc non prendevi niente in grado di far girare in maniera dignitosa un gioco attuale; e visto che la vita media di una console è di 6-8 anni mi sa che devi spendere ben più di 500€ su un pc se conti di tenerlo attuale per tutto quel tempo (e nota bene: attuale non vuol dire che ti permette di giocare con i dettagli al minimo e in maniera scattosa perchè a quel punto il vantaggio della grafica migliore se ne va a quel paese, non so bene cosa fai girare tu con la tua x850, ma dubito che quella scheda video sia più veloce di una 8600gt, che di certo non brilla in ambito gaming).

c'è gaming e gaming, ogni macchina ha il suo motivo d'esistere, solo che il PC non è una macchina nata per giocare e quindi alla fin fine è naturale non raggiunga l'efficienza (sia a livello di sfruttamento hardware, sia a livello economico) di una console, poi è ovvio che fa tante altre cose interessanti e utili, ma qui si parla di gaming, non del resto

Mi sa che anche tu mi hai frainteso:

La storia del computer indipsensabile serviva a dire che: un computer per giocare non costa 500€, un computer per navigare su internet leggere le mail e giocare ti costa 500€. Se non vuoi giocare un computer da almeno 200/300 euro te lo devi prendere no? E allora ecco che il computer per giocare costa solo 200€ e non 400 come una console vedi ps3.

Poi che i trust non siano longevi non e' affatto vero, vedi internet point &Co, dove mouse da pochi soldi vengono sfruttati per ore ed ore e cambiati molto raramente. Se tu poi vuoi andare su internet con un 486 con su linux fatti tuoi, ma non rappresenti la maggioranza.

Sul fatto della longevita', possiamo essere in parte d'accordo, ma devi anche considerare il fatto che mentre per i giochi console la grafica rimane quella per tutti gli 8 anni, per i gamer pc invece se si necessita di un upgrade e' perche' la grafica migliora continuamente (nonostante sia un po vincolata dalle necessita' delle console).

Quindi obbiettivamente se mi dici che una console e' comoda per giocare ci puo' stare, ma non la ritengo che sia la macchina da gaming per eccellenza.

by_xfile™
02-12-2008, 23:30
toppato in pieno mi dispiace :D

l'unico motivo è che su console c'è meno pirateria e quindi si fanno più soldi
perchè secondo te sulle consol non girano i pi....ni ma dove vivi.
la PS3 lo ha evitato con i BR ma M$ no nintendo PS2 etc...

basterebbe che i giochi per essere utilizzati necesitassero di una connessione internet ( come l' ultimo Need For Speed è il gioco è fatto.)
poi oviamente fatta la protezzione trovato il sistema per aggirarlo ma se i giochi costassero un equo prezzo ci sarebbe molta meno pirateria.

per tornare in topic devo dar merito alla M$ bravi, però c'è ne avrei messi 512Mb anzi che 256Mb.

RobyOnWeb
03-12-2008, 00:27

Sarebbe normale se la prima versione avesse avuto una percentuali di guasti nella norma, purtroppo la 360 del day one non era al primo processo produttivo ma in fase di test.

La mia è andata in Germany QUATTRO volte 4! e una, appena tornata a casa, si è riguastata alla prima accensione.

Sarebbe stato giusto, appena uscite le falcon, cominciare a sostituire le consol che si guastavano, con macchine con le nuove schede madri, invece le hanno sempre sostituite con le medesime rigenerate e che puntualmente si riguastavano.

Ok, hanno portato l'assistenza da due a tre anni, ma dopo?

I soldi che gli ho dato, scadevano forse dopo tre anni?

Oltretutto, su quattro volte che ho mandato la 360 in assistenza, mai ho ricevuto una fattura o un qualcosa che documentasse il lavoro svolto, una ricevuta della riparazione o qualcosa di simile, in questo modo non è possibile, anche volendo, nemmeno andare per vie legali, dove sono le prove di tutti sti guasti?

Ora ho acquistato una 60 Gb perchè, che che se ne dica, la 360 è comunque una gran macchina e con un gran grandissimo parco giochi ma, giuro, che questa volta, nel malaugurato caso dovesse rompersi, ESIGO mi venga sostituita con una Jasper e un documento scritto per ogni eventuale riparazione effettuata sulla macchina.

E comunque attenzione ragazzi perché, se io venerdì scorso ho acquistato la 60 Gb ( bundle GOW II a 240€) che ha l'alimentatore a 175W, quindi una falcon, in un'altro negozio, ne ho vista una allo stesso prezzo con ali da 203W!

Quest'ultime potrebbero addirittura essere macchine che montano ancora le prime schede madri!!!

Mi rammarico solo del fatto che, averlo saputo, avrei aspettato la Jasper,...Speriamo in bene, almeno stavolta!!!

Ciao.

kais
03-12-2008, 15:52

Oramai l'unica cosa che posso fare con te è segnalarti, tanto risposte intelligenti sono solo una perdita di tempo dartele :)
Ah e per inciso l'hdmi non era ancora stato reso come standard tra i vari tipi (hdmi1,0-1,1-1,2-1,3) quando uscì la xbox360...e solo quello ha modificato in corso la ms, null'altro, ben diversa la cosa della porta ethernet cmq uscita prma come mattoncino su la ps2 normale così come il telecomando e poi aggiunta sulla slim....ma ovviamente quelli come te che vedono solo sony hanno alcune difficoltà a comprendere certe cose, chissà come mai.

leoneazzurro
03-12-2008, 21:01

omunque evitiamo member war, se si ritiene un commento scorretto si fa uso delle segnalazioni.. e basta.

Tasslehoff
03-12-2008, 23:31
Tastiera e mause sono ottimi per FPS e RTS (decisamente migliori rispetto a un pad). Ma mi spieghi come fai a giocare a PES con mouse e tastiera? O_o:confused:
Il fatto che siano disponibili tastiera e mouse non significa che li si debba per forza usare insieme entrambi (come con gli fps ad esempio).
Nel caso di un gioco di calcio non vedo soluzione migliore della tastiera, con tutti i tasti che ci sono si possono inventare millemila combinazioni per fare le cose più turpi.

Io ad esempio l'ultimo gioco del genere che ho giocato con una certa intensità e continuità credo sia stato Euro96 (il primo titolo giocabile derivato dallo storico Actua Soccer), da li in poi non ne ho più giocati (causa naturale repulsione verso quello sport e verso tutto quanto ci gira intorno :Puke: ), però non mi pare che ai tempi ci si strappasse i capelli per la mancanza del joypad... anzi!

miciopazzo198x
03-12-2008, 23:45
I gusti sono gusti... ma il pad è la soluzione preferibile (e difatti preferita dai più) per gli attuali giochi di calcio.

grifis87
04-12-2008, 14:55
:confused:
Il fatto che siano disponibili tastiera e mouse non significa che li si debba per forza usare insieme entrambi (come con gli fps ad esempio).
Nel caso di un gioco di calcio non vedo soluzione migliore della tastiera, con tutti i tasti che ci sono si possono inventare millemila combinazioni per fare le cose più turpi.

Io ad esempio l'ultimo gioco del genere che ho giocato con una certa intensità e continuità credo sia stato Euro96 (il primo titolo giocabile derivato dallo storico Actua Soccer), da li in poi non ne ho più giocati (causa naturale repulsione verso quello sport e verso tutto quanto ci gira intorno :Puke: ), però non mi pare che ai tempi ci si strappasse i capelli per la mancanza del joypad... anzi!

bah...ognuno gioca come vuole, ma a rigor di logica è più immediato un pad che permette di controllare con 3 dita per mano un totale di 12 tasti più leve analogiche che nn una tastiera che presenta tasti dislocati un po ovunque (per quanto bene si possano programmare)secondo me! REsto della mia ide che FPS e RTS restano migliori su PC....tutto il resto preferisco pad (gioco a PES 2009 sul PC col pad della PS2 nn a caso)

keglevich
08-12-2008, 09:22
bah...ognuno gioca come vuole, ma a rigor di logica è più immediato un pad che permette di controllare con 3 dita per mano un totale di 12 tasti più leve analogiche che nn una tastiera che presenta tasti dislocati un po ovunque (per quanto bene si possano programmare)secondo me! REsto della mia ide che FPS e RTS restano migliori su PC....tutto il resto preferisco pad (gioco a PES 2009 sul PC col pad della PS2 nn a caso)

ci metterei anche gli RPG nella categoria su PC, per il resto sono d'accordo con te, anche se si potrebbe obbiettare che un pad per pc costa 15€ ^^

grifis87
08-12-2008, 13:53
ci metterei anche gli RPG nella categoria su PC, per il resto sono d'accordo con te, anche se si potrebbe obbiettare che un pad per pc costa 15€ ^^

15€ ti ci compri un pad nemmeno granchè...conviene optare per scelte piu costose che però durano di piu e fungono molto meglio ;)

Grey 7
08-12-2008, 14:03
il pad per xbox360 con filo costa 20 euro ed è il miglior pad che possa esistere :fagiano:

keglevich
08-12-2008, 14:08
con 15 euro anche meno ti ci prendi un'adattatore per joipad per PS, e un vecchio pad per la ps2 costa niente e dura parecchio, e molti ce l'hanno gia.

lupetto2k
10-12-2008, 09:09
Sul fatto della longevita', possiamo essere in parte d'accordo, ma devi anche considerare il fatto che mentre per i giochi console la grafica rimane quella per tutti gli 8 anni, per i gamer pc invece se si necessita di un upgrade e' perche' la grafica migliora continuamente (nonostante sia un po vincolata dalle necessita' delle console).

Quindi obbiettivamente se mi dici che una console e' comoda per giocare ci puo' stare, ma non la ritengo che sia la macchina da gaming per eccellenza.

per gli upgrade è vero ma solo in parte.
tieni presente che un gioco per pc è programmato per una macchina general purpose, che può fare molte cose ma non è specificatamente progettata per fare quello.
da questo si desume che il gioco programmato per un pc non è ottimizzato e richiede quindi a parità di qualità maggiori risorse HW.
se a questo ci aggiungi che per economia di mercato un gioco è sviluppato tenendo conto in maniera più o meno rilevante anche dei pc più vecchi.....
quì non stiamo parlando della PS2, per avere l'equivalente della qualità di Halo3 o Gears of War ci vuole ben più di un pc di fascia medio-alta, ORA, figurati quando questi giochi sono usciti.....

lupetto2k
10-12-2008, 09:19
Sarebbe normale se la prima versione avesse avuto una percentuali di guasti nella norma, purtroppo la 360 del day one non era al primo processo produttivo ma in fase di test.

La mia è andata in Germany QUATTRO volte 4! e una, appena tornata a casa, si è riguastata alla prima accensione.

Sarebbe stato giusto, appena uscite le falcon, cominciare a sostituire le consol che si guastavano, con macchine con le nuove schede madri, invece le hanno sempre sostituite con le medesime rigenerate e che puntualmente si riguastavano.

Ok, hanno portato l'assistenza da due a tre anni, ma dopo?

I soldi che gli ho dato, scadevano forse dopo tre anni?

Oltretutto, su quattro volte che ho mandato la 360 in assistenza, mai ho ricevuto una fattura o un qualcosa che documentasse il lavoro svolto, una ricevuta della riparazione o qualcosa di simile, in questo modo non è possibile, anche volendo, nemmeno andare per vie legali, dove sono le prove di tutti sti guasti?

Ora ho acquistato una 60 Gb perchè, che che se ne dica, la 360 è comunque una gran macchina e con un gran grandissimo parco giochi ma, giuro, che questa volta, nel malaugurato caso dovesse rompersi, ESIGO mi venga sostituita con una Jasper e un documento scritto per ogni eventuale riparazione effettuata sulla macchina.

E comunque attenzione ragazzi perché, se io venerdì scorso ho acquistato la 60 Gb ( bundle GOW II a 240€) che ha l'alimentatore a 175W, quindi una falcon, in un'altro negozio, ne ho vista una allo stesso prezzo con ali da 203W!

Quest'ultime potrebbero addirittura essere macchine che montano ancora le prime schede madri!!!

Mi rammarico solo del fatto che, averlo saputo, avrei aspettato la Jasper,...Speriamo in bene, almeno stavolta!!!

Ciao.

capisco la tua inca$$atura ma il tuo caso mi sembra limite.
delle molte 360 che conosco solo una è andata in assistenza, era una day one, e una volta tornata funziona a ritmo continuo credo tutt'ora senza problemi.
come mio modesto parere non credo che le schede madri le riparino (credo gli costi di più cercare il problema e ripararlo) ma semplicemente le cambiano con schede nuove da magazzino (immagino che però prima cerchino di far fuori le schede vecchie).
mia personale ipotesi però....
per quanto riguarda le falcon, ormai credo lo siano tutte, a parte qualche fondo di magazzino ma dubito.
se tu hai visto qualche vecchio alimentatore è perchè funzionano anche sulle falcon (e funzioneranno immagino anche sulle jasper) e finchè non li finiscono li vendono....
credo che neanche a cercarle con il lanternino si trovino più quelle senza l'HDMI (non falcon)

Ntropy
10-12-2008, 09:59
capisco la tua inca$$atura ma il tuo caso mi sembra limite.
delle molte 360 che conosco solo una è andata in assistenza, era una day one, e una volta tornata funziona a ritmo continuo credo tutt'ora senza problemi.
come mio modesto parere non credo che le schede madri le riparino (credo gli costi di più cercare il problema e ripararlo) ma semplicemente le cambiano con schede nuove da magazzino (immagino che però prima cerchino di far fuori le schede vecchie). mia personale ipotesi però....

D'accordo sul fatto che purtroppo alcuni utenti hanno patito non poco i problemi di console mandate in garanzia più di una volta e li comprendo profondamente ma credo che questo meriti discorsi a parte.
Per il resto non è proprio così, infatti in un primo momento la microsoft ha dovuto far fronte a moltissime console mandate in assistenza e pertanto piuttosto che sostituirle ha preferito rigenerarle e rimetterle sul mercato con il nome in codice Opus e cioè schede madri diciamo "ibride" tipo falcon ma dentro case xenon e pertanto mancanti di hdmi, magari il fenomeno è stato meno marcato da noi ma sicuramente avvertito negli u.s.a.

per quanto riguarda le falcon, ormai credo lo siano tutte, a parte qualche fondo di magazzino ma dubito.

Ormai sono quasi tutte falcon v2 e pertanto male che và puoi beccare una falcon.

se tu hai visto qualche vecchio alimentatore è perchè funzionano anche sulle falcon (e funzioneranno immagino anche sulle jasper) e finchè non li finiscono li vendono....
credo che neanche a cercarle con il lanternino si trovino più quelle senza l'HDMI (non falcon)

No, i vecchi alimentatori di xenon e zephyr vanno bene anche sulle falcon ma non sulle jasper (era quasi ora aggiungerei) come ampiamente documentato tramite le foto che trovate su xbox-scene e ormai un pò in giro su tutta la rete.

Tutto il mio biasimo a chi cercava notizie su come riconoscere "xbox jasper", bastava guardare nelle prime 2-3 pagine di questo thread :rolleyes:

kais
10-12-2008, 10:57
D'accordo sul fatto che purtroppo alcuni utenti hanno patito non poco i problemi di console mandate in garanzia più di una volta e li comprendo profondamente ma credo che questo meriti discorsi a parte.
Per il resto non è proprio così, infatti in un primo momento la microsoft ha dovuto far fronte a moltissime console mandate in assistenza e pertanto piuttosto che sostituirle ha preferito rigenerarle e rimetterle sul mercato con il nome in codice Opus e cioè schede madri diciamo "ibride" tipo falcon ma dentro case xenon e pertanto mancanti di hdmi, magari il fenomeno è stato meno marcato da noi ma sicuramente avvertito negli u.s.a.

Ormai sono quasi tutte falcon v2 e pertanto male che và puoi beccare una falcon.

No, i vecchi alimentatori di xenon e zephyr vanno bene anche sulle falcon ma non sulle jasper (era quasi ora aggiungerei) come ampiamente documentato tramite le foto che trovate su xbox-scene e ormai un pò in giro su tutta la rete.

Tutto il mio biasimo a chi cercava notizie su come riconoscere "xbox jasper", bastava guardare nelle prime 2-3 pagine di questo thread :rolleyes:

No all'inizio la ms rigenerava le console con le vecchie schede madri riparate, per questo si ri-fondevano....è da 8 mesi che invece usa le opus, cioè delle schede madri revision falcon senza HDMI.

Non esistono falcon v.2 le falcon sono sempre quelle, prima erano zephir altra revision, quando uscì l'elite per capirci.

Si è vero hanno l'attacco completamente rifatto...e wattaggio inferiore.

In effetti.....

Ntropy
10-12-2008, 11:30
No all'inizio la ms rigenerava le console con le vecchie schede madri riparate, per questo si ri-fondevano....è da 8 mesi che invece usa le opus, cioè delle schede madri revision falcon senza HDMI.

Si hai ragione in effetti ho sbagliato a scrivere. Le opus sono falcon rigenerate e messe nei case delle xenon, cmq il senso è quello e cioè la microsoft ha pensato che del porco non si butta via niente :D

Non esistono falcon v.2 le falcon sono sempre quelle, prima erano zephir altra revision, quando uscì l'elite per capirci.

Si è vero hanno l'attacco completamente rifatto...e wattaggio inferiore.

In effetti.....

Ed invece ti garantisco che di falcon esistono due revision, la prima è quella che tutti conosciamo e cioè con cpu a 65nm, la seconda invece differisce per il diverso posizionamento e densità dei banchi di memoria favorendo una minore produzione di calore (la pro con l'hd da 60gb per intenderci). Mio fratello ha la falcon (pro con hd da 20gb) e mio cugino la falcon v2 presa una settimana fà (pro con hd da 60gb) e la differenza di calore prodotto è evidente, purtroppo non ho potuto ispezionarle personalmente per ovvi motivi, ma foto ed info in giro per la rete sono esplicative.

Se non vado errato la serie delle rev. dovrebbe essere così:
- xenon e zephyr al day one rispettivamente su arcade pro ed elite
- falcon
- opus
- falcon v2, dal lotto 835 in poi (le pro con hd da 60gb)
- jasper, dal lotto 843-845 in poi
- Valhalla (solo rumors per il momento)

kais
10-12-2008, 11:56
Sono sempre falcon, solo che la prima quella da 20 giga è una falcon con alcune varianti...poi è uscita la falcon che avrà anche essa alcune varianti, ma non esistono falcon v.2, questo intendevo, o meglio le puoi chiamare tu così ma non hanno una revision specifica.
Anche le prime mb avevano varianti e così le zephir che ne avevano altre e così le avranno le jasper....è normale.

kais
10-12-2008, 11:59
Se non vado errato la serie delle rev. dovrebbe essere così:
- xenon e zephyr al day one rispettivamente su arcade pro ed elite
- falcon
- opus
- falcon v2, dal lotto 835 in poi (le pro con hd da 60gb)
- jasper, dal lotto 843-845 in poi
- Valhalla (solo rumors per il momento)
No
allora:
xenon sono su core e pro
zephir su elite
falcon su tutte dopo 1 anno e mezzo quindi arcade, pro, elite
jasper si è come dici te
valhalla sono la prossima revision con cpu e gpu in un unico package

Discorso a parte le opus che non sono in commercio e sono solo nelle console rigenerate che vengono spedite in assistenza e sono delle xenon, nel caso fossero falcon vengono sostituite con falcon ovviamente.
Le opus sono delle falcon senza uscita HDMI.

Ntropy
10-12-2008, 13:20
Sono sempre falcon, solo che la prima quella da 20 giga è una falcon con alcune varianti...poi è uscita la falcon che avrà anche essa alcune varianti, ma non esistono falcon v.2, questo intendevo, o meglio le puoi chiamare tu così ma non hanno una revision specifica.
Anche le prime mb avevano varianti e così le zephir che ne avevano altre e così le avranno le jasper....è normale.

Ah bhe si ovviamente la rev. è sempre falcon, volutamente detta falcon v2 anche su altri forum solo per distinguerla dalla prima falcon diciamo così, in effetti sono solo cambiamenti minimi ma cmq rilevanti in quanto sono state modifiche poi portate anche sulle jasper. Diciamo che è una minor release :D ma cmq è da segnalare il fatto che non si hanno notizie di questo "tipo particolare di falcon" affette da RROD, per tutto il resto concordo con te.

Bhe cmq direi che con le jasper la console ha raggiunto una maturità ottima, il natale farà il resto.

kais
10-12-2008, 13:27
Ah bhe si ovviamente la rev. è sempre falcon, volutamente detta falcon v2 anche su altri forum solo per distinguerla dalla prima falcon diciamo così, in effetti sono solo cambiamenti minimi ma cmq rilevanti in quanto sono state modifiche poi portate anche sulle jasper. Diciamo che è una minor release :D ma cmq è da segnalare il fatto che non si hanno notizie di questo "tipo particolare di falcon" affette da RROD, per tutto il resto concordo con te.

Bhe cmq direi che con le jasper la console ha raggiunto una maturità ottima, il natale farà il resto.

Si adesso ho capito che intendi....ma va cmq detto che le falcon prima maniera sono scomparse da almeno 6-7 mesi, rimpiazzate da le ultime e dalle jasper. ;)

Sir.Jerry
12-12-2008, 13:54
Figata! è uscita la versione beta della x360! Precisamente la 0.9! Fra un anno finalmente avremo la versione definitiva :asd:

Ciao

Ma come ragioni tu anche il tuo pc è una beta... :D l'hw è in continua evoluzione e migliorie in una consolle sono all'ordine del giorno... vedi wii e anche ps3.
:asd: