View Full Version : Consiglio alimentazione 4870 x2
invincible88
29-11-2008, 02:03
Salve, ho la seguente configurazione:
Scheda madre asus rampage formula
Cpu intel core 2 duo e8500
ram corsair ddr2 2gb 800 mhz
Scheda Video Sapphire Ati Radeon HD 4870 X2
Scheda Audio Asus Xonar D2X che dev'essere alimentata
2 Hard disk
1 Masterizzatore Dvd
Secondo voi un alimentatore LC-POWER Metaron LC-1050 V2.91 LEGION X 1000W è buon per avere la mia configurazione stabile e senza problemi? riesco a trovarlo a 130 euro che praticamente sono i soldi che ho disponibili, quindi per il momento parlando di soldi posso escludere gli enermax, i corsair non mi piacciono...vorrei sapere da voi se sto facendo la scelta giusta e se il sistema regge anche sotto overclock del processore...grazie mille
Lilunyel
29-11-2008, 02:18
1000W sono un'esagerazione, anche per una configurazione come la tua.
Se hai 130€ come tetto di spesa, comprati un bel Corsair TX750W.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=corsair+tx750&prezzomin=-1&prezzomax=-1 <-- Lo trovi a 106,80€ ;)
1000W sono un'esagerazione, anche per una configurazione come la tua.
Se hai 130€ come tetto di spesa, comprati un bel Corsair TX750W.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=corsair+tx750&prezzomin=-1&prezzomax=-1 <-- Lo trovi a 106,80€ ;)
quoto!! anche un tagan piperock 700/800W
invincible88
29-11-2008, 13:20
Non pensate all'esagerazione, dopo aggiungerò anche altro, raffreddamento a liquido ventole varie, il punto non era quello, ho letto a paragone che per avere amperaggi simili ad un enermax infiniti 720 devo prendere per forza l'lc power 1000 watt il modello indicato prima da me, mi alletta il fatto di trovarlo a 130 euro!! molto meno dell'enermax, quasi si avvicina se leggete le caratteristiche, cmq i corsair hanno amperaggi un po bassi, e poi non è modulare se non sbaglio..Ma questi Lc-Power sono affidabili?? e se scegliessi l'arkangel 850?? grazie mille a tutti
questo significa che la qualità dell'lc-power non sia eccelsa.....
un lc- power da 1000w ha lo stesso amperaggio di un enermax da 720w......
L'infiniti è un ali molto potente....però quelli dell'lc non sono 1000w
Prendi un tagan piperock da 700w e sei a posto
Lilunyel
29-11-2008, 16:30
questo significa che la qualità dell'lc-power non sia eccelsa.....
un lc- power da 1000w ha lo stesso amperaggio di un enermax da 720w......
L'infiniti è un ali molto potente....però quelli dell'lc non sono 1000w
Prendi un tagan piperock da 700w e sei a posto
Quoto. Ci sarà un motivo se costa molto meno. Se la differenza son 10-15€ ok, magari paghi la marca, ma se il divario è così marcato qualcosa non va :)
Prendi il Corsair VX750W, oppure il Tagan che ti han consigliato kaoss e Maurè. Enermax effettivamente costa un po' di più (pochi euro) di queste altre due marche, ma è altrettanto buono. Un altro che posso consigliarti ad occhi chiusi è il Seasonic da 700W. Tra quest'ultimo ed un LC Power da 1000W nn ci penserei su neanche un secondo. Seasonic tutta la vita :D
Il Corsair TX750W non è modulare, infatti costa anche lui poco (pur essendo un prodotto eccellente).
Ti consiglio, oltre a quello, anche:
Enermax Infiniti 720W, Cooler Master Real Power 700W, Tagan Piperock 700W.
pgp
invincible88
30-11-2008, 19:25
Avevo preso un thermaltake toughpower 750 watt, lo tornato indietro perchè dopo un minuto di accensione iniziava a fischiare, poi in base al carico di lavoro il fischio aumentava, e pur era 750 watt!! Puo essere un guasto di sicuro, ora ero puntato su un cooler master M700 Real Power, secondo voi vado sul sicuro? cioè non è che lo monto e poi ho di nuovo fischi? nel psu calculator mi da consigliato in full load 651 watt...cmq il problema principale non è che non so gli alimentatori potenti...lo so che un enermax infinity 720 watt basta e avanza xkè è uno dei migliori...il punto e che ho un limite di 130 euro...purtroppo...il cooler master M700 lo trovo a 130, poi Lc power Metatron 1000 watt 130 euro pure, oppure Enermax Infinity versione 650 watt...sono tutti modulari e servono cosi a me...purtroppo ho perso altri 15 euro per rispedire l'alimentatore guasto..attendo il rimborso..e ho anche spero bei 1000 euro per la mia attuale configurazione..quindi ho 130 euro...grazie attendo una risposta
Il Cooler Master Real Power non è inferiore all'Infiniti per quanto riguarda qualità, silenziosità, ecc... è solo che a parità di W dichiarati l'alimentatore è un po' meno potente della concorrenza, così il 700W cooler Master ha gli stessi W reali dell'Infiniti 650W.
pgp
invincible88
30-11-2008, 19:42
Il Cooler Master Real Power non è inferiore all'Infiniti per quanto riguarda qualità, silenziosità, ecc... è solo che a parità di W dichiarati l'alimentatore è un po' meno potente della concorrenza, così il 700W cooler Master ha gli stessi W reali dell'Infiniti 650W.
pgp
Quindi in poche parole tu cosa consigli? per non avere soprattutto il problema dei fischi..cioè non me lo aspettavo dal thermaltake, perciò di Lc-power non se ne parla nemmeno? sapete xkè vi ho detto il 1000 watt di lc power xkè se anche supponiamo non siano reali di sicuro 800 reali li da, e poi se leggete bene le caratteristiche gli amperaggi sono simili all'enermax infinity 720 che sono eccellenti..Lc-Power lo prendo per 130 euro potrebbe essere anche un alternativa sicura come wattaggio e tutto...in definitiva cosa ne pensate voi?
Se dovessi prendere un alimentatore per quella configurazione io sarei davvero indeciso tra il Tagan Piperock 700W e il Cooler Master Real Power 700W.
pgp
Se dovessi prendere un alimentatore per quella configurazione io sarei davvero indeciso tra il Tagan Piperock 700W e il Cooler Master Real Power 700W.
pgp
vero, perchè con gli enermax si andrebbe a spendere un pò di più...
secondo me con un corsair hx620w reggi tutto.
secondo me con un corsair hx620w reggi tutto.
Sì, anche secondo me, ma io prenderei un alimentatore un po' abbondante per non aver problemi in caso di cambio di processore / overclock / acquisto di altri HDD :)
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.