klarkent91
28-11-2008, 23:55
Finalmente è uscito il mod tool per Call of duty 5 e mi sono subito messo a provarlo.
L'uso non è facilissimo ma neanche tanto difficile, alla fine si riesce a fare qualcosa.
Ho incontrato alcuni problemi provando a creare una mappa.
Il primo è che quando, dopo aver creato la mappa, si gioca in single player sia il giocatore che i nemici vengono visualizzati in versione "multicolor" :asd: :doh:
il secondo è che non tutti i suoni delle armi sono presenti nella cartella raw/sound/weapons quindi quando spari con la pistoletta che hai quando inizi non senti un bel niente :muro: e soltanto 5 - 6 fucili si sentono e il panzerfaust (si scrive così?) si sente solo quando si spara il missile.
Sapreste risolvere questi problemi?
a domani :)
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Nel pacchetto che potete scaricare QUI (http://www.fileshack.com/file.x/13305/Call+of+Duty:+World+at+War+Mod+Tools) vi sono vari tools tra cui:
-Radiant strumento molto interessante usato per gestire le mappe e le varie AI del gioco, include la gestione delle luci (che ancora non capisco) e tutti i vari nodi che le AI possono seguire.
-Effects editor (non sapendolo usare non so cosa sia comunque è sicuramente un editor di effetti xD).
-Asset manager per creare e convertire suoni e texture in modo da caricarli nel gioco.
-Asset viewer per vedere in 3D tutti gli oggetti del gioco.
-Converter non so cosa sia ma credo converta i file di gioco in file usabili per creare le mappe.
-MOD builder utile per creare i pacchetti .iwd per le mods.
Il tutto contornato da una console e un Game runner con svariate operazioni come quella di abilitare le funzioni di debug del gioco.
L'uso non è facilissimo ma neanche tanto difficile, alla fine si riesce a fare qualcosa.
Ho incontrato alcuni problemi provando a creare una mappa.
Il primo è che quando, dopo aver creato la mappa, si gioca in single player sia il giocatore che i nemici vengono visualizzati in versione "multicolor" :asd: :doh:
il secondo è che non tutti i suoni delle armi sono presenti nella cartella raw/sound/weapons quindi quando spari con la pistoletta che hai quando inizi non senti un bel niente :muro: e soltanto 5 - 6 fucili si sentono e il panzerfaust (si scrive così?) si sente solo quando si spara il missile.
Sapreste risolvere questi problemi?
a domani :)
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Nel pacchetto che potete scaricare QUI (http://www.fileshack.com/file.x/13305/Call+of+Duty:+World+at+War+Mod+Tools) vi sono vari tools tra cui:
-Radiant strumento molto interessante usato per gestire le mappe e le varie AI del gioco, include la gestione delle luci (che ancora non capisco) e tutti i vari nodi che le AI possono seguire.
-Effects editor (non sapendolo usare non so cosa sia comunque è sicuramente un editor di effetti xD).
-Asset manager per creare e convertire suoni e texture in modo da caricarli nel gioco.
-Asset viewer per vedere in 3D tutti gli oggetti del gioco.
-Converter non so cosa sia ma credo converta i file di gioco in file usabili per creare le mappe.
-MOD builder utile per creare i pacchetti .iwd per le mods.
Il tutto contornato da una console e un Game runner con svariate operazioni come quella di abilitare le funzioni di debug del gioco.