PDA

View Full Version : Follie ai negozi: non solo Italia

LUVІ
28-11-2008, 23:03
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/USA-SALDI-FOLLA-TRAVOLGE-E-UCCIDE-DIPENDENTE-WAL-MART/news-dettaglio/3432184

New York, 23:36
USA: SALDI; FOLLA TRAVOLGE E UCCIDE DIPENDENTE WAL-MART

La frenesia dei saldi mista alla crisi economica che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti puo' uccidere. E' quando e' accaduto a Valley Stream, un sobborgo di New York, dove un dipendente della catena a basso costo Wal-Mart e' morto travolto dalla folla. Come riferisce il New York Times erano le 4,55 del mattino, cinque minuti prima dell'apertura, quando circa 2.000 persone assiepate dietro l'ingresso del supermercato hanno sfondato i cancelli e travolto il 34enne Jdimypai Damour, originario della Giamaica, con un impiego temporaneo. Oggi negli Usa e' iniziato il cosiddetto 'Black Friday', il giorno dopo il Thanksgiving in cui tradizionalmente iniziano i saldi in vista del natale. I clienti di Wal-Mart incuranti di aver travolto l'uomo hanno anche ostacolato l'intervento dei colleghi spingendoli via in malo modo pur di precipitarsi agli scaffali alla ricerca di un buon affare. La gente ha continuato a precipitarsi dentro il negozio a fare shopping anche dopo l'arrivo dell'ambulanza e della polizia. Gli agenti hanno riferito che nella calca altri tre clienti di Wal-Mart sono rimasti feriti. Tra questi una giovane mamma incinta di 8 mesi ricoverata in ospedale per accertamenti.

(28 novembre 2008)

Amodio
28-11-2008, 23:25
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/USA-SALDI-FOLLA-TRAVOLGE-E-UCCIDE-DIPENDENTE-WAL-MART/news-dettaglio/3432184

New York, 23:36
USA: SALDI; FOLLA TRAVOLGE E UCCIDE DIPENDENTE WAL-MART

La frenesia dei saldi mista alla crisi economica che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti puo' uccidere. E' quando e' accaduto a Valley Stream, un sobborgo di New York, dove un dipendente della catena a basso costo Wal-Mart e' morto travolto dalla folla. Come riferisce il New York Times erano le 4,55 del mattino, cinque minuti prima dell'apertura, quando circa 2.000 persone assiepate dietro l'ingresso del supermercato hanno sfondato i cancelli e travolto il 34enne Jdimypai Damour, originario della Giamaica, con un impiego temporaneo. Oggi negli Usa e' iniziato il cosiddetto 'Black Friday', il giorno dopo il Thanksgiving in cui tradizionalmente iniziano i saldi in vista del natale. I clienti di Wal-Mart incuranti di aver travolto l'uomo hanno anche ostacolato l'intervento dei colleghi spingendoli via in malo modo pur di precipitarsi agli scaffali alla ricerca di un buon affare. La gente ha continuato a precipitarsi dentro il negozio a fare shopping anche dopo l'arrivo dell'ambulanza e della polizia. Gli agenti hanno riferito che nella calca altri tre clienti di Wal-Mart sono rimasti feriti. Tra questi una giovane mamma incinta di 8 mesi ricoverata in ospedale per accertamenti.

(28 novembre 2008)

WOW:mbe:

Wesker
28-11-2008, 23:29
Ma sono malati?

Se ci fossero stati lingotti d'oro cosa avrebbero fatto?

Non credo che queste persone siano così ridotte alla fame da comportarsi come trogloditi solo per usufruire di un po' di sconto.

cocis
28-11-2008, 23:43
paese che vai.. usanze che trovi.. :stordita:

superkoala
28-11-2008, 23:54
paese che vai.. usanze che trovi.. :stordita:
Eheheh... voglio proprio vedere cosa succederà quando faranno questo tipo di offerte qui!!!
:asd:

plut0ne
28-11-2008, 23:57
la mia ragazza vive adesso a new york a soho..mi ha detto di scene assurde...anche nella ricca manhattan...nelle boutique di soho ha detto che ha visto un paio di risse ..:mbe: :doh:

sono pazzi

killercode
29-11-2008, 00:01
io non guarderei così lontano http://it.youtube.com/watch?v=mVjpvriC76c

superkoala
29-11-2008, 00:12
Ahahah... grandioso... questo mi mancava!!!!
:D
Ma alla fine, la serranda, avrà resistito?
:confused:

ElSaxo
29-11-2008, 00:23

di sicuro in pochi avranno comprato qualcosa... :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=G42YjzrGhMs :asd:

pure in unione sovietica c'erano file ordinate davanti i negozi di alimentari...

F1R3BL4D3
29-11-2008, 00:30
L'inciviltà della civiltà.

icoborg
29-11-2008, 00:46
Ma sono malati?

Non credo che queste persone siano così ridotte alla fame da comportarsi come trogloditi solo per usufruire di un po' di sconto.

anche su chuck succede :asd:

giannola
29-11-2008, 06:58

mitico :asd:

tempo fa c'è stata una rissa con feriti per delle offerte al centro guadagna a Palermo. :sofico:

No, caro, si chiama povertà. :O

E più la gente sarà povera e più si vedranno scene di accattonaggio.

Isildur84
29-11-2008, 08:47
mitico :asd:

tempo fa c'è stata una rissa con feriti per delle offerte al centro guadagna a Palermo. :sofico:

Nel caso dell'Euronics, non mi sembra venda beni di prima necessità. E' pura follia, prepotenza e stupidità.

Scalor
29-11-2008, 09:00
state tranquilli che succede anche qui in italia, certo ci sono meno persone e quindi i danni sono limitati, ho visto personalmente alcune persone per poco non degenerare il rissa per accapparrarsi l'ultimo lcd rimasto venduto sottocosto !

secondo me però molte sono trovate pubblicitarie che poi degenerano.

Doraneko
29-11-2008, 09:19
Ma sono malati?

Se succedono ste cose non e' colpa della crisi, e' colpa della mentalita' alterata della gente.Normalmente uno non andrebbe a ficcarsi in una ressa del genere per cose futili come quelle che vendono in un negozio di elettrodomestici/elettronica.Ste cose ha senso farle solo se in ballo c'e' roba da mangiare o simili, cose indispensabili insomma.

Doraneko
29-11-2008, 09:20
Ma alla fine, la serranda, avrà resistito?
:confused:

Sembra una scena da film horror, dove gli zombi si precipitano nei rifugi dove ci sono gli umani :eek:

123456789
29-11-2008, 09:27
:eek: non pensavo ci fosse gente cosi "pazza" nel mondo

o almeno speravo non ci fosse :mbe:

parlo dei video :muro:

CozzaAmara
29-11-2008, 09:42

Filmato vecchio oltre al fatto che nel titolo del thread si specificava che queste cose accadono NON SOLO da noi.

Scalor
29-11-2008, 09:42
Se succedono ste cose non e' colpa della crisi, e' colpa della mentalita' alterata della gente.Normalmente uno non andrebbe a ficcarsi in una ressa del genere per cose futili come quelle che vendono in un negozio di elettrodomestici/elettronica.Ste cose ha senso farle solo se in ballo c'e' roba da mangiare o simili, cose indispensabili insomma.

veramente non ha senso in nessun modo nemmeno se c'è roba da mangiare !

Ale88
29-11-2008, 09:45
Beh, c'è da dire che nel momento in cui uno possiede già beni di prima necessità mi sembra ovvio che poi vada a cercare il risparmio nei beni superflui; chi non approfitterebbe degli sconti che vengono fatti all'apertura di un punto vendita?

yggdrasil
29-11-2008, 09:47
state tranquilli che succede anche qui in italia, certo ci sono meno persone e quindi i danni sono limitati, ho visto personalmente alcune persone per poco non degenerare il rissa per accapparrarsi l'ultimo lcd rimasto venduto sottocosto !

secondo me però molte sono trovate pubblicitarie che poi degenerano.

questa non è povertà, questa è stupidità

la poverta è quando uno si legna per prendere l'ultimo tozzo di pane, l'ultimo vestito(non di marca) in offerta, l'ultimo mobile...

domthewizard
29-11-2008, 09:48
Eheheh... voglio proprio vedere cosa succederà quando faranno questo tipo di offerte qui!!!
:asd:

porte a vetro frantumate, teste sanguinanti, poliziotti in tenuta antisommossa... non sai niente del Trony apertosi a Roma circa un mese fà? :fagiano:

Scalor
29-11-2008, 10:05
porte a vetro frantumate, teste sanguinanti, poliziotti in tenuta antisommossa... non sai niente del Trony apertosi a Roma circa un mese fà? :fagiano:

si ho visto c'è un video su youtube, impressionante ! all'inizio non ci credevo.:fagiano:

apocalypsestorm
29-11-2008, 10:12
Oramai non esiste piu' distinzione fra' civili e incivili, in ogni paese che vai potrei trovare
sia l'uno che l'altro.
Oramai l'unica differenza sociale e razzista e' fra' arricchiti e nullatententi. :rolleyes:
insomma l'impero americano ripropone la stessa visione dell' antica Roma,
dove l'unica distinzione era fra' patrizi e plebbei, e questo e' la fine di ogni civilta'.. :rolleyes:

Fil9998
29-11-2008, 10:18
i valori occidentali da esportare in tutto il mondo...
la superiorità della nostra cultura ...
il modo occidentale di vivere....

sisi

gli altri son tutte bestie e trogloditi.

giannola
29-11-2008, 10:23
Nel caso dell'Euronics, non mi sembra venda beni di prima necessità. E' pura follia, prepotenza e stupidità.

se chiedi in giro per esempio sui telefonini ti risponderanno che sono di prima necessità. :asd:

La povertà cozza con la necessità interiore di mantenere il tenore di vita precedente, ovvero con l'atteggiamento della società pre-crisi per cui tu sei quello che hai.

Poco importa se il televisore crt funziona ancora bene, ma se ce n'è uno lcd come quello che ha il vicino che si vende a poco, ci si fionda a comprarlo per poter dire ce l'ho anch'io.
:)

sono atteggiamenti tipici della società del consumismo, vedrai che quando questa crisi avrà fatto il suo corso, alcuni perderanno queste cattive abitudini.

cocis
29-11-2008, 10:27
anche a palermo ci danno dentro :asd:
questa rissa x dei telefonini era finita anche al tg5 :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=q9NO-mRN5Lo&feature=related

CozzaAmara
29-11-2008, 10:34
Dire che siano bestie è riduttivo.

La calca e la corsa della gente all'entrata?
Fa venire in mente la mandria di bufali, solo che i bufali solitamente lo fanno per scappare ad un predatore non per un'offerta speciale.

Le risse e gli spintoni davanti all'ultimo telefonino o all'ultima Playstation sottocosto?
Fa venire in mente i gruppi di piccoli squali quando si gettano freneticamente attorno al pezzo di carne calato in mare, solo che loro lo fanno per il cibo, per la sopravvivenza non per la minchiata teconologica di turno.

:rolleyes:

Doraneko
29-11-2008, 10:40
veramente non ha senso in nessun modo nemmeno se c'è roba da mangiare !

Ah beh!Voglio vedere se uno ha una famiglia da sfamare e per qualche grossa crisi il cibo e' poco e/o costa tanto!

cocis
29-11-2008, 10:43
sembrano le invasioni dei barbari :asd:

apocalypsestorm
29-11-2008, 10:56
i valori occidentali da esportare in tutto il mondo...
la superiorità della nostra cultura ...
il modo occidentale di vivere....

sisi

gli altri son tutte bestie e trogloditi.
Quanti anni hai ? :asd:

Killer Application
29-11-2008, 10:57
ma piu che altro... SALDI prima di natale???

apocalypsestorm
29-11-2008, 10:59
se chiedi in giro per esempio sui telefonini ti risponderanno che sono di prima necessità. :asd:

La povertà cozza con la necessità interiore di mantenere il tenore di vita precedente, ovvero con l'atteggiamento della società pre-crisi per cui tu sei quello che hai.

Poco importa se il televisore crt funziona ancora bene, ma se ce n'è uno lcd come quello che ha il vicino che si vende a poco, ci si fionda a comprarlo per poter dire ce l'ho anch'io.
:)

sono atteggiamenti tipici della società del consumismo, vedrai che quando questa crisi avrà fatto il suo corso, alcuni perderanno queste cattive abitudini.
Avere o Essere ? :D
nella societa' dei vanitosi e' soprattutto apparire.. :asd:

Tanta apparenza, tanto vanto, nessuna sostanza... :huh:

zerothehero
29-11-2008, 11:00
Sono straindebitati e si ammazzano per esserlo ancora di più..mah. :stordita:

cocis
29-11-2008, 11:02
ma di che vi lamentate .. stanno sono leguendo i consigli del nano .. spendere i soldi .. non metteteli nel materasso :Asd:

Pitonti
29-11-2008, 11:03
ma piu che altro... SALDI prima di natale???

In usa è sempre così.
Da noi Prada ha iniziato i presaldi il 25 e Gucci lunedì 1 dicembre :mc:

domthewizard
29-11-2008, 11:09
In usa è sempre così.

capirai, venderanno una borsa a 7.000€ invece che a 7.500 :sofico:

KuWa
29-11-2008, 11:10
impressive, da me non è mai capitato di assistere a scene simili.

Scalor
29-11-2008, 11:10
In usa è sempre così.

da me circolano voci che dal 15 dicembre qualcuno vuole già fare gli sconti !

F1R3BL4D3
29-11-2008, 11:18

:p Quelli dell'Euronics no sicuramente. Quelli negli USA non so.

Fil9998
29-11-2008, 11:31
Quanti anni hai ? :asd:

qualche scalino della scala evolutivo superiore a certi bipedi nei quali vedo predominare ancora la parte antica del cervello-rettile.

KiBuB
29-11-2008, 12:39
se un giorno arriverà la vera povertà vedremo queste scene con pistole e maceti..

ma quanto tempo stanno fuori ad aspettare l'apertura dei negozi? spero che non perdano ore incolonnati per risparmiare due euro.

Jabberwock
29-11-2008, 14:06

Ma c'era qualche offerta speciale per l'inaugurazione? Perche' altrimenti non ha senso! :eek:

apocalypsestorm
29-11-2008, 14:26
qualche scalino della scala evolutivo superiore a certi bipedi nei quali vedo predominare ancora la parte antica del cervello-rettile.
16 ? :)

apocalypsestorm
29-11-2008, 14:28
se un giorno arriverà la vera povertà vedremo queste scene con pistole e maceti..

ma quanto tempo stanno fuori ad aspettare l'apertura dei negozi? spero che non perdano ore incolonnati per risparmiare due euro.
Bisogna fare come i negri a LA in USA nel 1992, saccheggio diretto dei negozi,
e polizzia che spara sulla folla... :D

scorpionkkk
29-11-2008, 14:45
Bisogna fare come i negri a LA in USA nel 1992, saccheggio diretto dei negozi,
e polizzia che spara sulla folla... :D

un altro troll...bastaaaa !! :rolleyes:

superkoala
29-11-2008, 15:10

Beh, per stare in buona posizione, si dovrà andare almeno alle 5:00 di mattina!!!
:O

KiBuB
29-11-2008, 21:22
Beh, per stare in buona posizione, si dovrà andare almeno alle 5:00 di mattina!!!
si vede che proprio il loro tempo non vale nulla :stordita:

Doraneko
30-11-2008, 04:09

Ottimista.E non scherzo.

giannola
30-11-2008, 07:18
Ottimista.E non scherzo.

se è per quello spesso è così pure alle poste :asd:

Zio_Igna
30-11-2008, 12:50
se è per quello spesso è così pure alle poste :asd:

Parole sante :asd: