PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ECS A780GM-A


SfiAndrInA
28-11-2008, 23:03
ECS A780GM-A


http://www.ixbt.com/mainboard/ecs/a780gm-a/board.jpg



http://www.dinoxpc.com/public/images/95fe81252c71eabf0d0b41e2ef8e5ed2_3.jpg



http://www.pcper.com/images/reviews/559/Back.jpg








CPU Processori AMD Phenom™ (Socket AM2+)
Processore AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core/ Athlon™ 64 / Sempron
Interfaccia HyperTransport 3.0 CPU ad alte prestazioni
Supporto transfer rate fino a 5200 mega-transfer per secondo
Note: This board supports CPU up to 95W TDP only; you can refer to AMD website to check your CPU.



CHIPSET AMD® 780G e AMD® SB700
North Bridge: AMD® 780G
South Bridge: AMD® SB700



GRAPHICS Su chip ( basata su AMD 780G con grafica ATI™ Radeon HD3200)
Processore grafico integrato DirectX10
Max Dynamic Hyper Memory: 1920MB



MEMORY Memoria di tipo DDR2 800 dual channel
4 x 240-pin DDR2 DIMM socket support up to 32GB
Supporta SDRAM DDR2 1066/800/667/533/400
* (Dato che al momento la capacita' massima attuale delle DRAM e' di 2GB, e' stato possibile testare il sistema solo fino a 8GB)



EXPANSION SLOT 1 x PCI Express x16 slot
2 x PCI Express x1 slots
3 x slots PCI



STORAGE Supporto tramite AMD SB700
2 x Ultra DMA133/100/66 devices
5 periferiche Serial ATA 3.0Gb/s
RAID0, RAID1, RAID10 configuration



AUDIO Compliant with HD audio specification
CODEC audio IDT 92HD206 a 8 canali



LAN ATHEROS L1 Gigabit Fast Ethernet NIC



REAR PANEL I/O 1 x PS/2 keyboard & PS/2 mouse connectors
1 x External SATA port
6 x USB ports
1 Porta Gigabit Ethernet
1 x Audio port (Line-in, Line-out, Mic-in)
1 x VGA port
1 x HDMI Port



INTERNAL I/O CONNECTORS & HEADERS 1 x FDD connector
5 x Serial ATA connectors
1 x 24-pin ATX Power Supply connector
1 x 4-pin ATX 12V connector
CPUFAN/PWRFAN/SYSFAN connectors
1 x IDE connector
1 x Speaker header
1 x Front panel switch/LED header
1 x Front panel audio header
1 x SPDIF out header
1 x CD in header
3 x USB 2.0 headers support additional 6 USB ports
1 x COM1 header



SYSTEM BIOS AMI BIOS with 8Mb SPI ROM
Supporto Plug and Play, STR/STD, Monitor hardware, Multi Boot, DMI,HDCP
Supports ACPI revision 3.0 specification



FORM FACTOR ATX Size, 305mm*220mm[/CENTER]


CONFEZIONE E CORREDO :



http://www.pcper.com/images/reviews/559/Box.jpg


http://www.pcper.com/images/reviews/559/Acc.jpg





CARATTERISTICHE DELL' IGP 780G

I chipset 780G sono basati sulla GPU derivante dalla serie HD2400, il nome ufficiale di questa soluzione grafica è HD3200.
Le caratteristiche del 780G sono il pieno supporto alle DX 10/SM 4.0, l'ampiezza del bus di memoria è di 32bit, gli Shader utilizzati sono 40 e avrà il pieno supporto alla tecnologia Hybrid Crossfire e PowerXPress.
Il chipset 780G è in grado di gestire una memoria video separata montata direttamente sulla scheda mamma ( la scelta di montare questa memoria dipende dal produttore della scheda mamma ), essa serve più che altro a diminuire il ritardo del bus di sistema sul collegamento alle memorie RAM DDR2, la quale la scheda può utilizzare 128/256Mb.
780G avrà UVD ( Universal Video Decoder ), il suo compito è quello di gestire tutti i flussi video, sia in standard che in High Definition 1080i, sgravando il processore di sistema dall'esecuzione di queste operazioni e cercando di garantire la più elevata qualità d'immagine possibile.
Le uscite video compatibili con questo chipset sono VGA/DVI/HDMI e il Display Port

Hybrid Crossfire
AMD 780G introduce la tecnologia chiamata Hybrid Crossfire, cioè la possibilità di un Crossfire fra IGP del Chipset e la scheda video discreta montata sullo slot PCI-Express 16X.
Grazie ad questa unione le prestazioni in 3D della IGP verranno unite alla scheda video discreta con una aumento diretto in termini di superiori prestazioni velocistiche. Ovviamente è necessario un adeguato corredo hardware e software affinché tali potenzialità possano venire sfruttate
La GPU compatibile con questa tecnologia sarà la serie HD3400, mentre la serie HD2400/2600/2900/3600/HD3800 non potrà usufruire di questa tecnologia.[/quote]

PowerXPress:
Questa tecnologia permette di disattivare la scheda video "discreta" montata sul PCI-Express, qualora non sussistano esigenze in termini di potenza di calcolo a carico del sottosistema video.
In ambiti tipicamente esigenti per la GPU, come quello videoludico, il sistema farà collaborare sia la GPU del chipset che quella della scheda video discreta per effettuare il rendering delle scene. Per utilizzi ordinari di tipo office la GPU discreta viene letteralmente spenta.
Questa funzionalità sarà supportata direttamente dai sistemi operativi Windows Vista, mentre non se ne prevede un'opzione anche per altri sistemi operativi tra i quali Windows XP in quanto implicherebbe un lavoro troppo elevato in termini di sviluppo driver e software.
Le GPU compatibili con PowerXPress sono HD3400/3600/3800, cioè quelle con processo produttivo a 55nm che introducono ATI PowerPlay.
Questa tecnologia di risparmi energetico è in grado di abbassare frequenze e voltaggi della GPU a secondo il carico di lavoro del chip stesso.



ULTIMO BIOS : http://download.ecsusa.com/dlfileecs/bios/mb/p4/A780GMAv10/10_780AB06.zip
1. Update SB700 CIM-x module part to version 4.0.0
2. Modify overclock function


DRIVER AUDIO v 0.95: http://download.ecsusa.com/dlfileecs/driver/mb/sound/idt/IDT_095.rar

siux
12-01-2009, 19:16
mica esiste un modo tipo asus update x aggiornare il bios?

SfiAndrInA
08-02-2009, 15:40
mica esiste un modo tipo asus update x aggiornare il bios?

Ora controllo ....

Balsas
10-02-2009, 16:18
Tra poco dovrebbe arrivare la sorella maggiore, con l'SB750.

A780GM-A Ultra Black Series (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/NewsRoom/NewsDetail.aspx?NewsID=1205&MenuID=13&LanID=24)

Potrebbe essere la mia prossima scheda se la troviamo su qualche shop, abbinata al nuovo 720X3 con il multy sbloccato deve andare davvero bene!