PDA

View Full Version : Pareri configurazione

SolidSnake587
28-11-2008, 23:58
Un saluto a tutto HWupgrade, è da molto che non posto :D
Vorrei un parere su questa configurazione che penso di acquistare a breve, mi serve un PC che consumi poco, da utilizzare abbastanza spesso come muletto, quindi silenzioso, ma che mi permetti di giocare discretamente qualche partita in LAN e che sia leggero in caso di alcune LAN parties.
Vorrei però assemblarlo con qualche componente che uso al momento con la mia postazione primaria.

Vorrei prendere

- Case: Thermaltake Matrix nero con finestra trasparente
- PSU: OCZ StealthXStream da 700 W
- Mobo: P5Q Pro (che monterei sul PC primario e quì userei la P5B Deluxe)
- CPU: Q6600 (che monterei sul PC primario e quì userei l'E6600)
- VGA: Club 3D 4670 512 MB
- RAM: Team Group PC6400 2 X 1 GB
- HDD1: WD Caviar SE16 320 GB
- HDD2: Samsung Spinpoint da 750 GB
Prenderei anche un altro Samsung da 750 GB da passare sul PC1.
Spenderei poco meno di 700 euro che dite?
Si accettano consigli ;)

Crack92
29-11-2008, 02:53
Un saluto a tutto HWupgrade, è da molto che non posto :D
Vorrei un parere su questa configurazione che penso di acquistare a breve, mi serve un PC che consumi poco, da utilizzare abbastanza spesso come muletto, quindi silenzioso, ma che mi permetti di giocare discretamente qualche partita in LAN e che sia leggero in caso di alcune LAN parties.
Vorrei però assemblarlo con qualche componente che uso al momento con la mia postazione primaria.

Vorrei prendere

- Case: Thermaltake Matrix nero con finestra trasparente
- PSU: OCZ StealthXStream da 700 W
- Mobo: P5Q Pro (che monterei sul PC primario e quì userei la P5B Deluxe)
- CPU: Q6600 (che monterei sul PC primario e quì userei l'E6600)
- VGA: Club 3D 4670 512 MB
- RAM: Team Group PC6400 2 X 1 GB
- HDD1: WD Caviar SE16 320 GB
- HDD2: Samsung Spinpoint da 750 GB
Prenderei anche un altro Samsung da 750 GB da passare sul PC1.
Spenderei poco meno di 700 euro che dite?
Si accettano consigli ;)

inutilissimo quel 700watt che poi non è nemmeno il massimo qualitativamente parlando.... meglio vx450w
per il resto non saprei... a me oramai 2gb di ram sembrano pochi, utilizzi xp?

SolidSnake587
29-11-2008, 12:37
inutilissimo quel 700watt che poi non è nemmeno il massimo qualitativamente parlando.... meglio vx450w
per il resto non saprei... a me oramai 2gb di ram sembrano pochi, utilizzi xp?
Sì, utilizzerei XP non sò se opterò per l'X86 o l'X64, per il resto che dici non è male la configurazione?

Crack92
29-11-2008, 14:11
Sì, utilizzerei XP non sò se opterò per l'X86 o l'X64, per il resto che dici non è male la configurazione?

se si parla di xp ti consiglio di rimanere sul 32bit
per il resto la configurazione mi pare non male.
anche se io personalmente avrei risparmiato sull'hd primario prendendone uno più piccolo (160gb) e come hd secondario avrei messo un western green power. più l'alimentatore che ti ho già consigliato di cambiare.

inoltre il tt matrix non mi convice neanche molto. a quanto lo prenderesti?

SolidSnake587
29-11-2008, 21:07
se si parla di xp ti consiglio di rimanere sul 32bit
per il resto la configurazione mi pare non male.
anche se io personalmente avrei risparmiato sull'hd primario prendendone uno più piccolo (160gb) e come hd secondario avrei messo un western green power. più l'alimentatore che ti ho già consigliato di cambiare.

inoltre il tt matrix non mi convice neanche molto. a quanto lo prenderesti?
Mi sono informato un pò ed effettivamente non conviene passare al 64 bit, per l'HDD primario beh l'ho già pagato a suo tempo, lo prendo dall'attuale PC1 :D
Vorrei comprare tutto su tecno...... (non penso si possa dire però lo conosciamo tutti dai :D ) purtroppo non ha un ottimo assortimento, per questo la mia scelta ricade su quell'OCZ, ha 4 linee da 12V separate ogniuna da 18A, mi sembra valido e non troppo costoso, il Matrix perchè non ti convince? Lo pagherei poco meno di 90 euro.
Grazie per le risposte ;)

Crack92
30-11-2008, 03:08
Mi sono informato un pò ed effettivamente non conviene passare al 64 bit, per l'HDD primario beh l'ho già pagato a suo tempo, lo prendo dall'attuale PC1 :D
Vorrei comprare tutto su tecno...... (non penso si possa dire però lo conosciamo tutti dai :D ) purtroppo non ha un ottimo assortimento, per questo la mia scelta ricade su quell'OCZ, ha 4 linee da 12V separate ogniuna da 18A, mi sembra valido e non troppo costoso, il Matrix perchè non ti convince? Lo pagherei poco meno di 90 euro.
Grazie per le risposte ;)

a 70€ credo che il Cooler master 690 sia migliore

SolidSnake587
30-11-2008, 12:34
a 70€ credo che il Cooler master 690 sia migliore
Su quel sito costa più o meno come il Matrix, effettivamente è un bel case, grande e spazioso ma a me serve un case mid-tower e leggero :D

Crack92
30-11-2008, 15:48
Su quel sito costa più o meno come il Matrix, effettivamente è un bel case, grande e spazioso ma a me serve un case mid-tower e leggero :D

vabbè che il case è una scelta più soggettiva.
ad ogni modo il cm690 è anche un middle. solo che lo spazio è organizzato meglio.
poi ha un rapporto prezzo/prestazioni incredibile

già di default ha installato 3 ventole cooler master di ottima qualità.
ci sono i filtri anti polvere. l'alimentatore si posiziona nella parte bassa del case e c'è un sistema di cable manangement che permette di nascondere tutti i fili
è collaudato per installare le schede video più grandi...un crossfire di hd4870x2 ci sta senza problemi ed può ospitare anche i dissipatori più voluminosi oltre ad avere qualche 7 alloggi aggiuntivi per ventole da 120 e 140

il sistema di aggancio delle periferiche è magnifico ed inoltre gli hard disk si fissano al case tramite delle placchette di gomma che smorzano del tutto le vibbrazioni del disco.

io quasi quasi sostituirei il mio antec twelve hundred per questo 690

SolidSnake587
30-11-2008, 22:04
vabbè che il case è una scelta più soggettiva.
ad ogni modo il cm690 è anche un middle. solo che lo spazio è organizzato meglio.
poi ha un rapporto prezzo/prestazioni incredibile

già di default ha installato 3 ventole cooler master di ottima qualità.
ci sono i filtri anti polvere. l'alimentatore si posiziona nella parte bassa del case e c'è un sistema di cable manangement che permette di nascondere tutti i fili
è collaudato per installare le schede video più grandi...un crossfire di hd4870x2 ci sta senza problemi ed può ospitare anche i dissipatori più voluminosi oltre ad avere qualche 7 alloggi aggiuntivi per ventole da 120 e 140

il sistema di aggancio delle periferiche è magnifico ed inoltre gli hard disk si fissano al case tramite delle placchette di gomma che smorzano del tutto le vibbrazioni del disco.

io quasi quasi sostituirei il mio antec twelve hundred per questo 690
Un bel case, il Matrix invece perchè lo sconsigli? Riguardo le VGA più grandi non è un problema, ci metto una 4670 e sono apposto non ci metterò mai una VGA di fascia alta :D

Crack92
30-11-2008, 22:23
Un bel case, il Matrix invece perchè lo sconsigli? Riguardo le VGA più grandi non è un problema, ci metto una 4670 e sono apposto non ci metterò mai una VGA di fascia alta :D

ma anche se ci metti una vga di corta stai paganodo pochi euri più un prodotto che vale nettamente meno!!!

poi se vuoi restare sul matrix per un fattore estetico è un altro paio di maniche (anche se secondo me è una cosa quasi oggettiva la bellezza resa dalla semplicità del cm690)

SolidSnake587
01-12-2008, 00:58
ma anche se ci metti una vga di corta stai paganodo pochi euri più un prodotto che vale nettamente meno!!!

poi se vuoi restare sul matrix per un fattore estetico è un altro paio di maniche (anche se secondo me è una cosa quasi oggettiva la bellezza resa dalla semplicità del cm690)
Ma non è solo l'estetica, mi attira molto anche il peso, è leggerissimo e visto che lo userei anche in qualche eventuale LAN Party. Per te non vale quel che costa? Senò altri consigli su case leggeri, abbastanza spaziosi e bellini? (sempre acquistabili su tecno... visto che voglio prendere tutti i componenti lì)

Crack92
01-12-2008, 01:13
Ma non è solo l'estetica, mi attira molto anche il peso, è leggerissimo e visto che lo userei anche in qualche eventuale LAN Party. Per te non vale quel che costa? Senò altri consigli su case leggeri, abbastanza spaziosi e bellini? (sempre acquistabili su tecno... visto che voglio prendere tutti i componenti lì)

ma alla fine la differenza del peso quando potra essere 2 kili :D ?

non credo che lo porti da un posto all'altro caricandotelo in braccio :rolleyes: buh, poi era solo un consiglio...

SolidSnake587
01-12-2008, 01:36
ma alla fine la differenza del peso quando potra essere 2 kili :D ?

non credo che lo porti da un posto all'altro caricandotelo in braccio :rolleyes: buh, poi era solo un consiglio...
Nono tranquillo, vedo che fare, grazie mille dei consigli ;)