View Full Version : nuova scheda video
5MATTOGATTO5
28-11-2008, 23:34
Ciao a tutti mi servirebbe un vostro consiglio :help: , ho un "packard bell amd athlon 64 processor 3400+ 2.19 ghz 1,37 gb di ram SO XP home edition" ho copiato tutto da propieta del sistema, con una scheda video integrata " ati radeon xpress 200 series" aggiornata da poco, ultimamente ho comprato tre nuovi giochi con cui non riesco a giocare per colpa (penso io) della scheda video, mi spiego meglio Ghost Recon2 mi funziona al rallentatore, far cry2 sento solo l'audio ed Hour of victory mi dice che i drive della scheda video sono obsoleti.
Quale scheda mi consigliate con questa mia configurazione?? E se secondo la vostra esperienza ne vale la pena
grazie a tutti
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 01:03
Ciao a tutti mi servirebbe un vostro consiglio :help: , ho un "packard bell amd athlon 64 processor 3400+ 2.19 ghz 1,37 gb di ram SO XP home edition" ho copiato tutto da propieta del sistema, con una scheda video integrata " ati radeon xpress 200 series" aggiornata da poco, ultimamente ho comprato tre nuovi giochi con cui non riesco a giocare per colpa (penso io) della scheda video, mi spiego meglio Ghost Recom2 mi funziona al rallentatore, far cry2 sento solo l'audio ed Hour of victory mi dice che i drive della scheda video sono obsoleti.
Quale scheda mi consigliate con questa mia configurazione?? E se secondo la vostra esperienza ne vale la pena
grazie a tutti
nessuno sa dirmi niente????:doh:
DriftKing
29-11-2008, 11:18
beh ... dovresti darci altre info ... che alimentatore hai? scheda madre? e pci-e o agp? quanto vorresti spendere? a che risoluzione giochi?
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 12:20
beh ... dovresti darci altre info ... che alimentatore hai? scheda madre? e pci-e o agp? quanto vorresti spendere? a che risoluzione giochi?
scusa DriftKing ma dove prendo tutte queste informazioni?? la scheda madre ha le slot per inserirci altre periferiche, per il costo è relativo se il gioco vale la candela, posso anche spendere ma vorrei la quasi certezza che per un bel pò di giochini non ho problemi, mi sono spiegato??
grazie
athlon X2 4200+
29-11-2008, 13:00
scarica cpu-z e riporta le info che trovi;)
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 13:05
[QUOTE=athlon X2 4200+;25218864]scarica cpu-z e riporta le info che trovi;)[/QUOT
grazie provvedo subito
DriftKing
29-11-2008, 13:16
oppure dicci il modello del pc ... sul sito della PB dovrebbero esserci tutte le info ...
p.s. cpu-z pero nn dice che ali hai ... x quello mi sa che devi aprire il pc ... togli il pannello laterale e vedi cosa c'e scritto sull'etichetta dell'ali ...
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 14:01
scrivo tutto quello che leggo da cpu-z
name -Amd Athlon 64 3400+
code name- Venice
Brand ID- 4
Package- socket 939
Technology- 90nm
core Voltage- 1.376v
Specification- AMD Athlon(tm)64 processor 3400+
family-f model-f stepping-0
ext family-f ext model- 2f revision- dh-e3
core speed- 2188.9 mhz
multipier- x11.0
bus speed 199.1 mhz
ht link- 796.0 mhz
mainboard
manufacturer- nec computers international
model- ms-7168 1.0
chipset- ATI xpress 200 (RS480) rev10
southbridge- ATI sb400
lpcio- smsc
bios
brand- american megatrends inc.
version- v2.96
date 13/12/2005
C'è tutto??
intanto prova ad aprise il pc per vedere l'alimentatore
grazie hai una gran pazienza!!!!!!
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 17:50
Ciao a tutti mi servirebbe un vostro consiglio :help: , ho un "packard bell amd athlon 64 processor 3400+ 2.19 ghz 1,37 gb di ram SO XP home edition" ho copiato tutto da propieta del sistema, con una scheda video integrata " ati radeon xpress 200 series" aggiornata da poco, ultimamente ho comprato tre nuovi giochi con cui non riesco a giocare per colpa (penso io) della scheda video, mi spiego meglio Ghost Recon2 mi funziona al rallentatore, far cry2 sento solo l'audio ed Hour of victory mi dice che i drive della scheda video sono obsoleti.
grazie a tutti
oggi pomeriggio sono stato all' UNIEURO ed alla MEDIAWORD il primo non ne aveva di schede compatibili invece alla mediaword mi hanno detto che la mia dovrebbe essere una scheda agp e che non ci sono le schede nuove con questo attacco, ma è vero?? devo buttare il pc?? :cry:
DriftKing
29-11-2008, 18:27
la scheda piu potente agp e la Ati hd3850 ... ma imho saresti un po cpu limited ... inoltre nn sapendo che ali hai nn posso dirti se regge questa vga ...
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 18:51
la scheda piu potente agp e la Ati hd3850 ... ma imho saresti un po cpu limited ... inoltre nn sapendo che ali hai nn posso dirti se regge questa vga ...
scusa non ho scritto dell'alimentartore uscita massima 250watt
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 18:54
scusa non ho scritto dell'alimentartore uscita massima 250watt
c'è una slot nera lunga ed una bianca corta circa 5 cm quale è delle due?? la slot di riferimento
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 19:08
http://www.speltek.it/product_info.php?products_id=837
sarebbe questa?? la prendo??
per ora aspetto una vostra risposta grazie
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 19:15
http://www.speltek.it/product_info.php?products_id=837
http://www.starmatic.it/articolo.asp?detail=651
questa sembra migliore 1gb di ram il mio pc la supporta??
DriftKing
29-11-2008, 19:22
edita ... nn si possono mettere link diretti agli shop ... cmq nn e quell ... vedi che c'e scritto pci-express ... se hai una mobo agp ti serve agp ... sarebbe questa http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=3850+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1 ... ma nn la prendere ... l'ali nn ce la fa ... boh ... nn so cosa consigliarti ... se vuoi prendere la 3850 devi spendere minimo 170e (vga + ali decente) ... ma imho nn ne vale la pena ... saresti cmq limitato dal procio imho ... potresti anche ,cambiando l'ali, prendere una vga agp usata meno potente della 3850 ... ma con i nuovi titoli (ma anche quelli di +o- 1 anno fa) nn credo che ti darebbe delle soddisfazioni ... anzi ... quindi ti consiglierei di cambiare tutto il pc ...
5MATTOGATTO5
29-11-2008, 19:27
edita ... nn si possono mettere link diretti agli shop ... cmq nn e quell ... vedi che c'e scritto pci-express ... se hai una mobo agp ti serve agp ... sarebbe questa http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=3850+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1 ... ma nn la prendere ... l'ali nn ce la fa ... boh ... nn so cosa consigliarti ... se vuoi prendere la 3850 devi spendere minimo 170e (vga + ali decente) ... ma imho nn ne vale la pena ... saresti cmq limitato dal procio imho ... potresti anche ,cambiando l'ali, prendere una vga agp usata meno potente della 3850 ... ma con i nuovi titoli (ma anche quelli di +o- 1 anno fa) nn credo che ti darebbe delle soddisfazioni ... anzi ... quindi ti consiglierei di cambiare tutto il pc ...
grazie tanto davvero penso di passare all' xbox cambiare pc per il solo concetto del gioco non lo farei mai cmq grazie mi sei stato di grande aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.