PDA

View Full Version : Problema Grave Grub

selion
28-11-2008, 22:12
Buonasera a tutti.
Allora attualmente ho installati sul mio portatile Ubuntu 8.04 e Windows Vista. Oggi nel tentativo (da ubuntu) di spostare Vista come prima delle scelte nel grub ho installato grubEd e non so xkè mi ha cancellato dei file. Non è piu partito niente. Sono entrato col cd live di ubuntu e ho scaricato il cd SuperGrub. Con questo riesco finalmente ad accedere ai due sistemi operativi, MA.

il problema è che qualuque cosa io faccia col SuperGrub NON installa il grub com'era prima, ma ne installa uno semplice con scritto
Minimal BASH-like line editing...

grub>

ho provato in tutti i modi, ma quando gli dico di installare quello buono mi da

Error 6 is OK

Error6 : Mismatched or corrupted version of stage1/stage2

Sono veramente incasinato perchè le ho provate praticamente tutte per reinstallare il grub anche dal cd live, ma quando davo il comando setup (hd0) mi dava errore, e col SuperGrub mi sembrava piu semplice...

p.s se vi scrivo è perchè tutte le guide le ho lette ma non trovo soluzione al problema...

Grazie mille

Lutra
29-11-2008, 01:52
Buonasera a tutti.
Allora attualmente ho installati sul mio portatile Ubuntu 8.04 e Windows Vista. Oggi nel tentativo (da ubuntu) di spostare Vista come prima delle scelte nel grub ho installato grubEd e non so xkè mi ha cancellato dei file. Non è piu partito niente. Sono entrato col cd live di ubuntu e ho scaricato il cd SuperGrub. Con questo riesco finalmente ad accedere ai due sistemi operativi, MA.

il problema è che qualuque cosa io faccia col SuperGrub NON installa il grub com'era prima, ma ne installa uno semplice con scritto
Minimal BASH-like line editing...

grub>

ho provato in tutti i modi, ma quando gli dico di installare quello buono mi da

Error 6 is OK

Error6 : Mismatched or corrupted version of stage1/stage2

Sono veramente incasinato perchè le ho provate praticamente tutte per reinstallare il grub anche dal cd live, ma quando davo il comando setup (hd0) mi dava errore, e col SuperGrub mi sembrava piu semplice...

p.s se vi scrivo è perchè tutte le guide le ho lette ma non trovo soluzione al problema...

Grazie mille

https://help.ubuntu.com/community/RecoveringUbuntuAfterInstallingWindows

patel45
29-11-2008, 04:30
ma quale super grub usi ? mica quello che lavora su windows ? ora ubuntu ti funziona ? vai sul terminale e dai il comando cat /boot/grub/menu.lst e posta il risultato