PDA

View Full Version : Vodafoni internet troppo? La vodafone ti prende per le orechie e ti inchioda a 30kbs.

DIALECTIK
28-11-2008, 21:21
Da non credere:

HO DA pochi mesi un abonamento vodafone flat a 45 euro al mese.Da tre giorni misteriosamente la velocita gia scarsa (400k)scade ancora,rimanendo inchiodata a 30k.
Facio tutto il possibile (cambio chiavetta,sposto il computer per tutta la casa, cambio computer,cambio s.o.,niente.

Telefono a 190 e mi fanno il resset dello sim ,e succesivamente il resset del gprs.

Niente.sempre chiodo al 30k.

Cerco su GOOGLE per vedere se si tratta di un pROBLEMA singolare .

SORPRESA GIGANTESCA:

lA RETE e piena di testimonianze .Pure il forum di vodafone VODAFONE LAB

ECCO quale e il problema :
Pare che ci sia una clausola misteriosa che permette alla vodafone di limitare il trafico degli utenti troppo "zelanti"e inchiodarli a una velocita massima non precisata, per un periodo non precisato (cioe anche per sempre e anche 0 kcome e succeso a qualcuno)

La terribile cosa porta il nome di networking cap cioe "il tappo,ossia il chiodo malefico.

Dunque secondo le testimonianze ce gente con questo problema da mesi e mesi,eppure io sono riuscito ha togliere il chiodo

ECCO LA MIA RICETTA

sI TELEFONA A 190 SI CHIEDE DI PARLARE CON UN OPPERATORE.
dA EVITARE LE DONNE CHE SONO DI SOLITO AROGANTI e pure maleducate.
Preferisco i uomini
Adesso il fatto e che se telefoni a 190 troverai per lo piu ragazzi poco instruiti nelle cose di Vodafone.
Pregate che questa volta ci sia uno di loro perche lo dovette aiutare con dei buoni consigli:

Ditte che per la colpa del intenso trafico il soft che gestisce le conessioni limita la banda degli utenti,e qualche volta, le impostazioni non ritornano come prima.
Ditte che parlate spesso con il reparto technico che vi ha consigliato di chiedere ai opperatori ,quando succede il guasto ,le seguenti cose:
Di potenziare il segnale
di verificare se i parametri di impostazione sono corretamente configurati
di verrificare se tutti i FLAG delle impostazioni GPRS sono attivati (occore che tutti i FLAG siano attivati)

tutto a posto in 30 min.

Dovette pero avere la protezione di Gesu Bambino e 1 Archangelo guardante,perche non e cosi semplice.
Dovette fare decine e decine di telefonate a 190 ,aspetare ore e ore.
Essere presi in giro, umiiliati da bambocioni e bambocione.

E alla fine della vostra spericolatta avventura avrete quel poco che vi hanno tolto, che comunque era il 10% di quanto vi hanno promesso ,cioe uno sputo e una bestemmia per i vostri 30 o 45 euri al mese.

...............