View Full Version : Consiglio nuovo Hd 500gb >
toretto337
28-11-2008, 21:18
ciao a tutti..
vorrei comprare un hd sata 2 da minimo 500gb..la priorità assoluta è il silenzio..prestazioni e altro mi interessano di meno..attualmente ho un Samsung SP2504C e a livello d rumorosità è ottimo..uno della stessa rumorosità andrebbe + che bene..voi cosa mi consigliate??
:help:
io ti direi WD Caviar Green
in particolare il nuovo WD10EADS, quello con 32mb di cache e 3 piatti da 334GB.
o se vuoi prendere qualcosa di più piccolo vai sempre sulla serie Caviar Green dal WD5000AACS (500GB) a salire in base a quanto vuoi spendere/quanto spazio hai bisogno.
toretto337
28-11-2008, 22:30
come spazio credo che 500 vada + che bn..1tb sicuramente è troppo :D ..cmq questo WD5000AACS è silenzioso?? xchè io ho anche un wd1600ys raid editon e rispetto al samsung è rumoroso..sopratutto quando carica
Tutti i dischi della serie Green Power ufficiosamente sono a 5400rpm. Sono i dischi Desktop più silenziosi insieme a qualche modello dei Samsung (che ora ignoro).
http://www.silentpcreview.com/article786-page3.html
toretto337
28-11-2008, 22:46
Tutti i dischi della serie Green Power ufficiosamente sono a 5400rpm. Sono i dischi Desktop più silenziosi insieme a qualche modello dei Samsung (che ora ignoro).
http://www.silentpcreview.com/article786-page3.html
ottimo il link! c'è anche il mio samsung così posso fare dei paragoni ;) in ogni caso la differenza tra 7200 e 5400 in cosa si nota maggiormente?
performance generali minori.
Diciamo che è un disco che nasce per archiviare dati che non necessitano di grande performance in lettura/scrittura (film, foto etc...), contenendo i consumi e rumorosità al massimo.
Se devi metterci solo dati, come appunto foto & c, direi che è ottimo. Al massimo ci metterai qualche secondo in più fare le copie su disco.
Se invece devi installarci anche il sistema operativo, di sicuro avresti un sistema meno performante di uno installato su un moderno disco a 7200rpm.
toretto337
28-11-2008, 23:14
performance generali minori.
Diciamo che è un disco che nasce per archiviare dati che non necessitano di grande performance in lettura/scrittura (film, foto etc...), contenendo i consumi e rumorosità al massimo.
Se devi metterci solo dati, come appunto foto & c, direi che è ottimo. Al massimo ci metterai qualche secondo in più fare le copie su disco.
Se invece devi installarci anche il sistema operativo, di sicuro avresti un sistema meno performante di uno installato su un moderno disco a 7200rpm.
eh si purtroppo ci devo installare anche il sistema operativo..vabbè cmq lo tengo presente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.