PDA

View Full Version : MP3 stereo su impianto 4.1

birmarco
28-11-2008, 20:48
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi può aiutarmi. Ho una scheda audio integrata sulla mia ASUS P5K, è una Realtek High Definition Azalia 7.1 + F.Panel 24bit 192kHz + S/PDIF. La scheda dispone di 6 mini-jack, 4 dei quali dedicati all'output surround. L'impiando audio è composto da una coppia di casse + SUB trust (sistema 2.1) per l'uscita frontale e da uno stereo TEAC (sistema 2.0, BassReflect) 100W*2. Oltre ai film (che si sentono benissimo) io ascolto molto spesso anche musica in formato MP3 stereo. Come player uso WinAmp. Venendo al dunque: come faccio ad avere un output surround? O perlomeno avere doppio output stereo verso le casse. Ogni volta che devo ascoltare musica mi tocca collegare lo stereo al jack frontale, collegare le trust allo stereo e modificare un sacco di altri collegamente. Questo perchè i player riproducono solo verso le casse frontali e devo sdoppiare manualmente il canale stereo sfruttando i vari output dello stereo. Consigli? Posso anche cambiare player se occorre e/o ricodificare tutte le canzoni (:eek:). Se poi si riesce ad emulare un output surround tanto meglio!

Grazie! :)