PDA

View Full Version : Portatile con porta seriale

efewfew
28-11-2008, 20:27
ciao ragazzi, ho la necessità di procurare un nuovo portatile con la porta seriale nativa ad un cliente.
ho appena finito di guardare un pò di siti dei maggiori produttori di portatili e mi sembra di vedere poco niente con la rs-232 on board, ho trovato solo dei modelli business ovviamente..dell latitude vecchia serie d ma ancora diponibile e un paio di tecra della toshiba..
secondo voi il tecra m10 che è un 14 pollici come vi pare? per quello che monta mi sembra che costi parecchio però

buothz
28-11-2008, 20:56
ciao ragazzi, ho la necessità di procurare un nuovo portatile con la porta seriale nativa ad un cliente.
ho appena finito di guardare un pò di siti dei maggiori produttori di portatili e mi sembra di vedere poco niente con la rs-232 on board, ho trovato solo dei modelli business ovviamente..dell latitude vecchia serie d ma ancora diponibile e un paio di tecra della toshiba..
secondo voi il tecra m10 che è un 14 pollici come vi pare? per quello che monta mi sembra che costi parecchio però
cosa c deve collegare scusa?

ma prendi un serial to usb adapter scusa... è come cercare 1 auto cn i finestrini manuali anteriori daiiiiii: FOLLIA!

vaio-man
29-11-2008, 09:19
cosa c deve collegare scusa?

ma prendi un serial to usb adapter scusa... è come cercare 1 auto cn i finestrini manuali anteriori daiiiiii: FOLLIA!

se avessi avuto veramente bisogno di usarlo, sapresti che il serial2usb da mille problemi e non serve assolutamente a nulla per aplicazioni business,

considera cmq che oltre alla vecchia serie D anche la nuova serie E di dell ha la seriale integrata ;)

efewfew
29-11-2008, 19:18
se avessi avuto veramente bisogno di usarlo, sapresti che il serial2usb da mille problemi e non serve assolutamente a nulla per aplicazioni business
ci hai sbattuto la testa anche tu, eh..
provato 3 adattatori di marche diverse, i terminali su cui collegarsi non riesco a vederli con l'adattatore porca paletta, accettano connessioni solo su rs-232 nativa
ah, non evevo notato anche la serie e, dalle foto non sembrava.. almeno io ho guardato solo il 14 pollici che un pelo più comodo da trasportare..

comunque con i soldi del tecra m10 mi faccio un dell con un procio migliore..

efewfew
29-11-2008, 19:31
ah, vero, solo l'e5500 ha la rs232.. non male poi dell ultimamente mi sembra una sicurezza..

efewfew
24-02-2009, 21:01
uppo questa discussione per evitare di aprirne una ridondante dato che l'argomento è lo stesso..

quella volta poi ho fatto prendere un toshiba che non ricordo il modello, ma non m10, l'a10 credo che era da 15', e la porta seriale ovviamente funzionava alla grande.

ma l'altro giorno in un ingrosso ho visto delle schede pc card che all'inizio non avevo notato perchè avevano una porta ethernet e credevo fossero nic, ma invece erano rs232, il cavetto fornito aveva da un lato l'ethernet e da un lato la seriale..

Volevo prenderne una per provare ma poi ero di fretta e ho lasciato perdere.

Secondo voi quelle funzionano o hanno gli stessi problemi dell'adattatore?
Io credo di nò, perchè non è emulata, ma è nativa, ma non sono poi così convinto..

Lucamax
24-02-2009, 21:53
Considera che ci sono anche adattatori seriali formato Express card.

efewfew
25-02-2009, 09:33
Si ho visto, ma presumo abbiano lo stesso chippetto dentro a parte il formato della scheda, per cui se non funziona il pc card non funzionerà nemmeno quello express-card..