PDA

View Full Version : epson r300 problemi con t0481

derril
28-11-2008, 20:20
salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi volevo chiedere come risolvere questo problema:
la stampante é sempre andata benissimo, ho un sistema di caricamento colori con serbatoi in continua. Poi ad un certo punto lampeggia il led rosso ("col simbolo a goccia") e mi compare sul display la scritta impossibile riconoscere le cartuccie di inchiostro Nero: T0481. Sostituzione consigliata con cartucce originali epson.
Sembra perfino che ci sia un contatore che dopo un tot di lavoro faccia scattare questa anomalia.
I Serbatoi sono tutti pieni.
Chissa' che cosa sia successo
A voi é gia capitato ho sapete cosa devo fare, aspetto vostre notizie.
:help:

derril
29-11-2008, 14:45
ho girato un po nel forum e il problema ho visto che é molto noto.
Ma io non rieco propio a farla funzionare sta stampante :muro: :muro:
Allora ho fatto :
- pulire con gomma i contatti cartucce
- resettare la stampante con i pulsanti Power+Manutenzione per 10 sec poi lasciare power e dopo 3 sec anche il tasto manutenzione. esito accensione stampante e stesso problema.
- Provato ad installare ssc utiliti ma appena lancio un check o un test mi dice Device not found infatti la stamapante mi risulta off line anche se é regoalmente accesa.
Non so piu' che fare :doh: :doh:
Aituo:muro:

derril
30-11-2008, 10:55
nessuana risposta, c'e qualcuno:confused:

derril
03-12-2008, 22:11
ho risolto, era il chip del nero che é andato in tilt, ho risolto per il momento montando un chip del nero di una cartuccia originale. Appena trovo contro il chip del nero autoresettante.
P.s. Dimenticavo chi fa' da se fa per tre ;)