PDA

View Full Version : DA CHIAVE WI-FI A ROUTER WI-FI

SUPREMIX
28-11-2008, 19:53
Salve a tutti
ho da poco una linea Alice business 7 mega con router wgate2 in negozio,per problemi di spazio mi son preso una chiavetta wirelless Zyxel ,collegata al portatile nn mi funziona o meglio la chiavetta riesce a comunicare e a scambiare i dati con il router ma nn riesco a navigare....nn riesco a capire il motivo ho provato ad usare la chiavetta su un router a casa di un'amico e tutto funzia....quale può essere il problema???grazie in anticipo

kinghomer
28-11-2008, 20:44
beh, cosi è un pò generico.
Può essere un problema di chiave di protezione; magari hai sbagliato ad inserire la chiave.
Può essere un problema di IP, anche se mi sembra strano visto che anche io ho lo stesso tuo router e dal portatile oltre alla chiave di protezione, non ho dovuto settare altro.
Può essere un qualche tipo di incompatibilità, anche se penso proprio sia da escludere.
Può essere un problema nascosto dietro la configurazione di rete del tuo computer, risolvibile semplicemente provando un'altra chiavetta sul computer stesso, e vedere se si connette.

Ad ogni modo.... fai delle prove e vedi che scoprirari il problema

SUPREMIX
28-11-2008, 21:03
grazie x avermi risposto,allora:
1 la chiave è giusta in quanto ho guardato attentamente diverse volte
2 ip ho messo 192.168.1.10(sul pc ho 192.168.1.4)
3 nn lo so...
4 provato con un'altra chiavetta wi-fi ma stesso risultato...comunica ma nn navigo....da notare che se uso il cavetto collegato al portatile NAVIGO ma appunto senza la chiavetta..

magnetex
28-11-2008, 22:16
Se hai impostato l'ip manuale devi inserire manualmente anche il gateway ed i server dns ;)

SUPREMIX
28-11-2008, 23:15
l'avevo già fatto

SUPREMIX
28-11-2008, 23:29
tu che DNS e gateway consigli?

kinghomer
29-11-2008, 11:41
L'errore mi sa che è proprio per la configurazione Ip allora!
Setta DHCP, DNS automatico, e lascia che sia il gate ad assegnare l'ip

SUPREMIX
29-11-2008, 12:28
L'errore mi sa che è proprio per la configurazione Ip allora!
Setta DHCP, DNS automatico, e lascia che sia il gate ad assegnare l'ip

cioè devo andare sulle impostazioni del router o del mio portatile??

kinghomer
29-11-2008, 12:58
cioè devo andare sulle impostazioni del router o del mio portatile??

Portatile.

Vai nelle proprietà della tua scheda di rete e setti OTTIENI IP e DNS AUTOMATICAMENTE.

Nel router dovrebbe essere gia in automatico.

magnetex
29-11-2008, 23:27
tu che DNS e gateway consigli?

Come dns gli open dns
Il gateway non lo puoi sceglire ma devi settare quello del router

Cmq. come ti è stato già consigliato metti tutto in automatico