View Full Version : Sono io o i dissy stock dei core 2 duo fan c@*@re nel montaggio
Oggi ho montato l'e8400(devo finire di montare il resto e speriamo bene) ma è possibile che sia così difficile montare il dissipatore?
Quelle ca**o di mollette a pressione han fatto flettere la mb in modo pericoloso(speriamo bene).
Non ho una grandissima esperienza (un p4 1700, amd sempron e amd 3200+, zalman sulla vga) ma mai un dissipatore l'ho trovato così pessimo :(
va a culo... alcuni non si montano, alcuni fanno fatica, alcuni entrano come se niente fosse
va a culo... alcuni non si montano, alcuni fanno fatica, alcuni entrano come se niente fosse
Ho capito ho beccato io il dissi semi-sfigato
predator87
28-11-2008, 21:27
Oggi ho montato l'e8400(devo finire di montare il resto e speriamo bene) ma è possibile che sia così difficile montare il dissipatore?
Quelle ca**o di mollette a pressione han fatto flettere la mb in modo pericoloso(speriamo bene).
Non ho una grandissima esperienza (un p4 1700, amd sempron e amd 3200+, zalman sulla vga) ma mai un dissipatore l'ho trovato così pessimo :(
Fanno schifo al C***O, sono pessimi!! ne ho rotto uno e ne ho dovuto comprare un altro!! inoltre c'è pericolo che se non lo attacchi bene, tanti saluti alla cpu!
Bene allora controllerò bene prima di mettere la macchina a pieno regime.
Come sarebbe a dire che fanno flettere la mb? :mbe:
Guarda che il dissi fa installato con la mb già fissata nel telaio del case e c'è pure scritto nelle istruzioni....
Come sarebbe a dire che fanno flettere la mb? :mbe:
Guarda che il dissi fa installato con la mb già fissata nel telaio del case e c'è pure scritto nelle istruzioni....
Ma va? E io che tentavo di montarlo bendato mentre ballavo il limbo,,:rolleyes:
Bè i distanziatori ci sono e son montati tutti ed è ben avvitata. Ma comunque devi fare una certa pressione provocando una flessione nei punti.
Lithium_2.0
29-11-2008, 12:34
Quoto, poi la prima volta ci ho messo 20 minuti per capire l'astruso sistema di fissaggio, ora che li conosco bene sto 3 secondi però a volte sembra proprio non ci sia niente da fare... meglio AMD :D
predator87
29-11-2008, 13:02
... meglio AMD :D
senza dubbio :D:D
vai tra, a me un hiper tx2 si è letteralmente staccato mentre giocavo a far cry2 con conseguente spegnimento del pc.... fortunatamente nn si è fritto nulla.
Al negozio me lo hanno sostituito, ma anche con quello nuovo avevo dei problemi (non si agganciavano bene le clip, anche se premevo come un dannato e la mobo si fletteva) per cui ho preso delle belle pinze e ho piegato di poco le staffe delle clip..... ora almeno nn si stacca.....
Che m***a di aggangi.....
predator87
29-11-2008, 13:22
ma TUTTI i dissipatori di qualsiasi marca per 775 hanno questi agganci cagosi?
Lithium_2.0
29-11-2008, 13:42
No, alcuni (di solito i più costosi, come il mostruoso Scythe Orochi) hanno una staffa da posizionare dietro la mobo e vengono fissati con delle viti
predator87
29-11-2008, 13:46
capito.. l'ho chiesto appunto perchè io ho un dissipatore xilence e anche questo ha orrendi agganci di plastica..
Ma va? E io che tentavo di montarlo bendato mentre ballavo il limbo,,:rolleyes:
Bè i distanziatori ci sono e son montati tutti ed è ben avvitata. Ma comunque devi fare una certa pressione provocando una flessione nei punti.
Se la mb è già fissata nel telaio è impossibile che si fletta.
Scusa sta mb quante viti ha?
No, alcuni (di solito i più costosi, come il mostruoso Scythe Orochi) hanno una staffa da posizionare dietro la mobo e vengono fissati con delle viti
Un'alternativa non tanto costosa potrebbe essere il Cooler Master vortex 752: http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=1&id=2546.
In pratica non c'è il backplate come lo Scyhe, ma gli agganci vanno avvitati dietro la mb.
Ovviamente la mb va prima tolta dal case. ;)
Quoto, poi la prima volta ci ho messo 20 minuti per capire l'astruso sistema di fissaggio, ora che li conosco bene sto 3 secondi però a volte sembra proprio non ci sia niente da fare... meglio AMD :D
Confermo. Il sistema di montaggio è penoso, era molto meglio quello del socket 478, con le leve da girare. Chissà perchè l'avranno cambiato, boh!
Se la mb è già fissata nel telaio è impossibile che si fletta.
Scusa sta mb quante viti ha?
se schiacci, flette eccome se flette!!!!!!
si ma è normale che un po' si fletta.
Dumah Brazorf
29-11-2008, 21:58
Di solito io monto il dissipatore prima di montare la mobo nel case proprio per evitare di fletterla nel montare ram e dissipatore cpu.
L'ultimo Intel che ho montato tuttavia risale al 2004.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.