PDA

View Full Version : Problema con hard disk esterno[Vista HP 64bit SP1]

michele21_it
28-11-2008, 20:24
Ciao a tutti :D

Ho un problema con Windows vista e il mio hd esterno...

In pratica non sono proprietario dei file che ci sono all'interno,non mi permette di tagliare/incollare cartelle dello stesso hd nč dall'hd al pc,ma soltanto dal pc verso l'hard disk..:confused:

L'hard disk esterno č in Ntfs e ha sempre funzionato normalmente...

qualche idea?come si fa a diventare "proprietari" di un hd?(tra l'altro tra le proprietā dell'hd e delle sue cartelle non ho trovato la scheda che permette di farlo...:confused: )

michele21_it
29-11-2008, 18:14
nessuno che mi sappia dare una dritta?:(

michele21_it
06-12-2008, 18:36
up:(

maxlaz
07-12-2008, 00:14
devi diventare proprietario delle cartelle. tasto destro... autorizzazioni

michele21_it
07-12-2008, 19:03
qualche idea?come si fa a diventare "proprietari" di un hd?(tra l'altro tra le proprietā dell'hd e delle sue cartelle non ho trovato la scheda che permette di farlo...:confused: )

devi diventare proprietario delle cartelle. tasto destro... autorizzazioni

:read:

michele21_it
12-12-2008, 16:44
Arcano svelato...:O

Pensavo erroneamente che l'hd fosse in ntfs,invece era in fat32,non me n'ero accorto perchč avevo sempre trasferito qualsiasi tipo di file,di qualsiasi dimensione senza problema..(esempio:diverse distro di linux salvate) :stordita:

Per risolvere ho dovuto:

-Creare il super administrator di vista (prompt dei comandi eseguito come amministratore,poi digitare Net user administrator /active:yes
-Riavviare ed accedere come super administrator
-Convertire il file system tramite prompt dei comandi(eseguito sempre con i privilegi administrator) e digitare il comando convert h: /fs:ntfs dove h sta per la lettera dell'hard disk.

A conversione avvenuta,ho avuto pieno accesso all' hard disk...adesso posso eseguire qualsiasi operazione..(cancellare,spostare file o cartelle all'interno dell'hd) ;) :winner:

Spero sia utile a qualcun'altro...:O