View Full Version : desktop remoto e controllo totale vista vs xp e viceversa
creagratis
28-11-2008, 18:55
Ciao a tutti, vorrei riuscire con il vostro aiuto permettendo, ad avere il desktop remoto tra vista ed xp e viceversa.Come linea ho tele2 con il router voip, dal quale escono 2 porte ethernet, dove su una ho collegato il pc fisso e sull' altra l' access point della tp-link che manda il segnale al portatile, (modello tl-wa601g)tutto funziona, solo che vorrei fare in modo che i 2 pc interagiscano fra loro con scambio di file e stampa in modo veloce, come se fosse un unico pc.
Chi può darmi delle dritte?
kinghomer
28-11-2008, 21:32
Esistono due modi molto semplici.
O controlli i due pc scambiandoti i dati tramite cartelle condivise (i computer però devono essere entrambi a portata di mano).
O usi un semplicissimo e utilissimo programma chiamato TEAMVIEWER che ti permette di controllare in remoto un qualsiasi altro computer tramite connessione sicura. In pratica tramite una finestra, passi il mouse dal tuo pc all'altro racchiuso in quella finestra.
creagratis
28-11-2008, 22:29
si ,conosco teamviewer, solo che adesso il problemma è un' altro, sono riuscito a configurare i 2 sistemi operativi, infatti con il portatile con vista riesco ad accedere ad xp, il problema è quando con il fisso xp devo accedre al portatile, ed essendo home premium la versione da quanto ho capito non supporta l' intrusione da remoto, mi sa che devo attendere ancora un pò chissa qualcuno tira fuori la soluzione, altrimenti faccio sicuramente con teamviewer che è anche in italiano, grazie lo stesso dell' aIUTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.