View Full Version : Problema Boot Camp con MBP - AIUTO
Ragazzi aiutatemi se no qui è capace che ci rimango secco diretto :cry:
Vi spiego: ho deciso di installare windows xp SP2 sul mio MBP Late 2008 tramite Boot Camp quindi prendo il mio bel cd di xp, lo inserisco, faccio partire boot camp e in meno di 10 min l'installazione è completa (classica riga gialla di installazione su sfondo blu).
Alla fine del processo, come avviene normalmente, il computer viene riavviato per completare il processo di installazione ed è qui che è avvenuto il dramma: al riavvio del mac schermo nero con scritta "Errore Disco: premere un tasto per riavviare"... premo tutti i tasti possibili ma non succede niente... tasto di accensione per 5 sec e il mac si spegne.
Riprovo e mi da sempre la stessa storia... allora provo ad inserire il dvd di Leopard pensando che magari vuole quello per i driver o che so io... ancora stessa storia...
Praticamente ogni volta che si avvia mi da questo cavolo di messaggio su sfondo nero e non riesco nemmeno a tornare a OS X!!! :muro:
Giuro che se mi aiutate faccio una statua a grandezza naturale di tutti voi!!! :sofico:
erikka69
28-11-2008, 18:50
ieni premuto il tasto alt (o command) e vedi se dà la possibilità di avvio da osx e da windows e seleziona osx magari windows è andato sù male, oppure prova a controllare cosa è successo alle partizioni con utility disco nel dvd di osx (lanciando l'intallazione)
Ho provato a mettere tutti i dvd ma niente, non mi fa fare nulla... ho provato a tener premuto anche tutti gli alt e i ctrl e i cmb della tastiera ma nulla... mi parte il "boing" di OS X, poi via di schermata nera :cry:
Jackdaniels
28-11-2008, 19:17
Ragazzi aiutatemi se no qui è capace che ci rimango secco diretto :cry:
Vi spiego: ho deciso di installare windows xp SP2 sul mio MBP Late 2008 tramite Boot Camp quindi prendo il mio bel cd di xp, lo inserisco, faccio partire boot camp e in meno di 10 min l'installazione è completa (classica riga gialla di installazione su sfondo blu).
Alla fine del processo, come avviene normalmente, il computer viene riavviato per completare il processo di installazione ed è qui che è avvenuto il dramma: al riavvio del mac schermo nero con scritta "Errore Disco: premere un tasto per riavviare"... premo tutti i tasti possibili ma non succede niente... tasto di accensione per 5 sec e il mac si spegne.
Riprovo e mi da sempre la stessa storia... allora provo ad inserire il dvd di Leopard pensando che magari vuole quello per i driver o che so io... ancora stessa storia...
Praticamente ogni volta che si avvia mi da questo cavolo di messaggio su sfondo nero e non riesco nemmeno a tornare a OS X!!! :muro:
Giuro che se mi aiutate faccio una statua a grandezza naturale di tutti voi!!! :sofico:
L'installazione di windows non è evidentemente andata a buon fine, se non parte più neanche leopard (strano, tra l'altro) temo dovrai reinstallarlo dal cd, tenendo premuto C all'avvio.
Grazie a tutti, sono riuscito a tornare su OS X e a cancellare la partizione di windows xp tutto senza problemi... adesso ci riprovo, speriamo vada meglio!!! :D
Zero_Cool
29-11-2008, 00:20
io sono passato a virtualbox che non crea una partizione vera e prpria... è molto piu versatile.
provalo è free http://www.virtualbox.org/
stesso problema con un imac se qualcuno sa cosa devo fare,con vista nessun problema.
grazie
85francy85
29-11-2008, 07:48
stesso problema con un imac se qualcuno sa cosa devo fare,con vista nessun problema.
grazie
idem stesso problema. Però si risolve in modo assurdo e non senza possibili problemi. Se ti da quell'errore spegni tutto forzatamente lasciando dentro il cd di installazione. aspetti un po' e poi lo riaccendi. Ora dovrebbe partire l'installazione di Xp :muro: :muro: :muro:
dovete formattare la partizione di windows in NTFS...
Cancellate la partizione, ripetete la procedura d'installazione di windows.
Quando appare la schermata (blu)di scelta della partizione di destinazione per windows, selezionate:
Formattare la partizione in NTFS.
io sono passato a virtualbox che non crea una partizione vera e prpria... è molto piu versatile.
provalo è free http://www.virtualbox.org/
Bootcamp è free e crea una partizione windows, trasformando di fatto il computer Apple in un sistema PC WINDOWS.
Non è un emulatore!
85francy85
29-11-2008, 08:27
dovete formattare la partizione di windows in NTFS...
Cancellate la partizione, ripetete la procedura d'installazione di windows.
Quando appare la schermata (blu)di scelta della partizione di destinazione per windows, selezionate:
Formattare la partizione in NTFS.
non cambia nulla te lo assicuro, ho provato tutte le 4 possibili soluzioni
erikka69
29-11-2008, 09:15
Bootcamp è free e crea una partizione windows, trasformando di fatto il computer Apple in un sistema PC WINDOWS.
Non è un emulatore!
infatti non è un emulatore.......è un virtualizzatore, c'è differenza;) e poi non trasforma niente, il lavoro che fà bootcamp lo puoi anche fare a mano con il terminale.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.