View Full Version : Problema scheda madre
Children of Bodom
28-11-2008, 18:06
ho un problema che mi è successo oggi.Praticamente sento 2 bip come se fosse la batteria scarica di un cellulare e il computer si riavvia o si spegne.Che può essere?Può per caso essere la batteria della scheda madre che si sta scaricando.Si può fare qualcosa o bisogna per forza cambiare tutto?
Children of Bodom
28-11-2008, 19:44
help
Forse hai un problema di temperature, l'inconveniente si presenta subito o dopo qualche tempo mentre utilizzi il pc?
Children of Bodom
28-11-2008, 20:04
Forse hai un problema di temperature, l'inconveniente si presenta subito o dopo qualche tempo mentre utilizzi il pc?ma non mi è mai successo.Mi è capito solo stamattina e oggi pomeriggio.poi però ora per esempio funziona tutto.ho senti solo sti 2 bip tipo rumore che fa un cellulare quando ha la batteria scarica e poi si è riavviato il pc o si è spento.che può essere?comunque mi è successo quando non ero al computer quindi non lo stavo stressando
Quindi non eri presente quando è successo, la sequenza è sicura?
Nel senso prima i beep e poi il riavvio?
Nel caso di un problema software il pc potrebbe riavviarsi spontaneamente, non è inusuale, che si sia proprio spento mi fa pensare ad altro.
Children of Bodom
28-11-2008, 20:44
Quindi non eri presente quando è successo, la sequenza è sicura?
Nel senso prima i beep e poi il riavvio?
Nel caso di un problema software il pc potrebbe riavviarsi spontaneamente, non è inusuale, che si sia proprio spento mi fa pensare ad altro.no,ora che ci penso non si è proprio spento,si è solo riavviato.però non capisco il perchè.prima sti 2 bip e poi il riavvio.mai successo prima di oggi
Allora non si spegne, ok.
Cmq i beep stanno a segnalare un problema, anche transitorio, dell'hw che probabilmente provoca il riavvio del sistema, i reset dovuti ad errori software solitamente sono silenziosi.
Di che scheda madre si tratta?
E comunque se ti è possibile prova un po' a controllare se qualche ventola, in modo particolare quella della cpu, fa i capricci e se il dissipatore è ben ancorato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.