PDA

View Full Version : Compro iWork?

AnacondA_snk
28-11-2008, 18:02
Ragazzi se dovessi comprare iWork adesso nel 2009 iWork09 sarebbe a pagamento?

Conviene prenderlo o aspetto?

grazie

innominato5090
28-11-2008, 18:04
Ragazzi se dovessi comprare iWork adesso nel 2009 iWork09 sarebbe a pagamento?

Conviene prenderlo o aspetto?

grazie

certo che sarebbe a pago... ma visto che si ignora una data di uscita per iwork 09 (o 10?) compra se ne hai bisogno

AnacondA_snk
28-11-2008, 18:05
scusa ancora, per word meglio iWork o office?

IWork mi sa che risparmio anche?

Jackdaniels
28-11-2008, 19:19
scusa ancora, per word meglio iWork o office?

IWork mi sa che risparmio anche?

Dipende dal tipo di documenti che generi, se non usi funzioni particolari che ha solo office Pages (l'editor di testi di iWork) è perfetto, più leggero e piacevole di Word, se invece hai bisogno di grafici strani o robe particolarmente complicate e ti serve una compatibilità assoluta con word prendi la suite di microsoft.

jackaz127
28-11-2008, 19:20
un pò ot ma ci provo lo stesso..:)
avrei una domanda riguardo ad office 08: ho visto che Excel non apre le macro.
sapete se c'è un modo per aprirle? iWork lo fa? altri programmi? :)

AnacondA_snk
28-11-2008, 19:36
Dipende dal tipo di documenti che generi, se non usi funzioni particolari che ha solo office Pages (l'editor di testi di iWork) è perfetto, più leggero e piacevole di Word, se invece hai bisogno di grafici strani o robe particolarmente complicate e ti serve una compatibilità assoluta con word prendi la suite di microsoft.

principalmente dovrei usare word con testi semplici, mi aprirà tutti i documenti creati con office per windows vero?

Jackdaniels
28-11-2008, 20:06
principalmente dovrei usare word con testi semplici, mi aprirà tutti i documenti creati con office per windows vero?

aprirà il 99 per cento dei tuoi documenti, è possibile che qualcuno crei problemi ma è estremamente improbabile.
PS:
iWork lo puoi provare in trial per 30 giorni, scaricalo così ti fai un'idea.

innominato5090
28-11-2008, 20:10
un pò ot ma ci provo lo stesso..:)
avrei una domanda riguardo ad office 08: ho visto che Excel non apre le macro.
sapete se c'è un modo per aprirle? iWork lo fa? altri programmi? :)

http://tinyurl.com/6q9l72

kh4nzo
28-11-2008, 23:18
invece se vuoi un editor di testo completo scaricato Open Office gratuito che funziona da dio!

BK-201
29-11-2008, 10:25
Dopo un uso lungo e esteso della suite di programmi iWork '08 posso trarre poche semplici conclusioni:

- l'unico software che veramente è il top, una spanna sopra gli altri, è Keynote: non c'è di meglio per fare le presentazioni, un utente mac che intensivamente fa presentazioni DEVE averlo;

- Pages e Numbers richiedono purtroppo alcuni ritocchi, sono buoni programmi ma ancora limitati e non del tutto ottimizzati; Pages per creare documenti di testo è divertente, scorrevole, semplice da usare, ma richiede ancora del lavoro sia dal punto di vista delle features che dell'ottimizzazione delle risorse (è pesante); Numbers è divertente e permette di creare con facilità tabelle, grafici e fogli di calcolo elementari, ma è molto lontano dall'essere un vero foglio di calcolo;

Jackdaniels
29-11-2008, 10:40
Dopo un uso lungo e esteso della suite di programmi iWork '08 posso trarre poche semplici conclusioni:

- l'unico software che veramente è il top, una spanna sopra gli altri, è Keynote: non c'è di meglio per fare le presentazioni, un utente mac che intensivamente fa presentazioni DEVE averlo;

- Pages e Numbers richiedono purtroppo alcuni ritocchi, sono buoni programmi ma ancora limitati e non del tutto ottimizzati; Pages per creare documenti di testo è divertente, scorrevole, semplice da usare, ma richiede ancora del lavoro sia dal punto di vista delle features che dell'ottimizzazione delle risorse (è pesante); Numbers è divertente e permette di creare con facilità tabelle, grafici e fogli di calcolo elementari, ma è molto lontano dall'essere un vero foglio di calcolo;

Vero, Keynote per semplicità degli effetti è una spanna sopra a Powerpoint imho.
Già il fatto di non essere pieno di quelle orribili clipart usate senza pudore sia dal ragazzino delle medie che dal professore universitario...

AnacondA_snk
29-11-2008, 11:51
alla fine l'ho comprato per 50 euro spedito. Che ne pensate?

86Sickboy
29-11-2008, 12:48
alla fine l'ho comprato per 50 euro spedito. Che ne pensate?

Direi un ottimo acquisto se non hai esigenze specifiche:D
Io mi trovo benissimo..