PDA

View Full Version : iTunes: come copiare le canzoni da iPod a PC

ldetomi
28-11-2008, 17:10
Ho dovuto cambiare l'hard disk su cui avevo installato iTunes e di conseguenza ho perso tutta la collezione di canzoni memorizzate sul PC.

C'è un modo per copiare le canzoni dall'ipod nano al computer? Incredibilmente nel software iTunes ho trovato solo come copiare da Pc a ipod.

La sincronizzazione non funziona, sembra sia solo unidirezionale, cioè le canzoni che non sono presenti sul PC verranno eliminate dall'iPod...

AliceC
28-11-2008, 17:21
Esiste un programma sia x Mac che x Pc ed è proprio il contrario di iTunes, cioè Senuti (iTunes letto al contrario). Scarichi la versione per PC (cercala su Google) e fai il backup del contenuto dell'iPod sul computer poi copi tutto su iTunes.

Spero di esserti stata utile!
Ciao
AliceC

ldetomi
28-11-2008, 17:31
Ciao quindi mi confermi che con iTunes è impossibile? Pazienza, proverò quello che mi hai consigliato. Una precisazione: "poi copi tutto in iTunes" intendi importare le canzoni, giusto? Non che devo copiare i files in qualche cartella specifica.

AliceC
28-11-2008, 17:50
Si con iTunes è impossibile trasferire le canzoni da iPod a PC come a Mac.
Una volta fatto il backup dell'iPod avrai la cartella con le canzoni (che puoi decidere tu dove salvare; il programma ti consigilia di salvarle nella cartella Itunes Music, e io ti consiglierei di lasciare così l'opzione poichè è quello che ti interessa) e poi le puoi importare su iTunes.

Spero di aver colmato le lacune della spiegazione precedente!
Resto a disposizione!
Ciao
AliceC

AliceC
28-11-2008, 17:52
Decidendo di salvarle nella cartella iTunes Music poi vengono importante autometicamente in iTunes.

ldetomi
28-11-2008, 18:13
Ottimo, ti ringrazio, proverò!

21-5-73
28-11-2008, 18:15
Da precisare che iTunes non te lo permette per precisa scelta, in quanto, secondo loro dovrebbe impedire il passaggio delle canzoni su più computer, in ossequio alla regola vigente in informatica della "presunzione di colpevolezza" (vedi anche assurdo balzello sui supporti di masterizzazione)