PDA

View Full Version : [ATI HD4850] nessun output all'accensione del PC

OuT.LeD
28-11-2008, 16:57
come da titolo:

accendo il PC e lo schermo rimane nero per tempo indeterminato.
Basta premere il pulsante di reset e magicamente, dopo il riavvio del computer, compare la schermata iniziale di boot e inizia il caricamento del sistema operativo... Da quel momento non ho più nessuno tipo di problema.

Il SO è Vista Home Premium, la scheda video è una Sapphire Radeon HD4850 collegata con HDMI a un monitor Samsung SyncMaster 2493HM. I Catalyst sono correttamente installati e aggiornati.

Innanzitutto pensate dipenda dalla scheda video o possono esserci anche altre cause?

OuT.LeD
28-11-2008, 17:03
dimenticavo...le schede video sono 2 (identiche) in Crossfire!

focuswrc
30-11-2008, 10:03
scheda madre? se provi con una sola scheda alla volta te lo fa lo stesso il problema?

Gi@ngino
30-11-2008, 10:10
se il problema si presenta prima del caricamento del so allora riguarda sicuramente skeda madre e/o bios

latilou85
30-11-2008, 10:18
come da titolo:

accendo il PC e lo schermo rimane nero per tempo indeterminato.
Basta premere il pulsante di reset e magicamente, dopo il riavvio del computer, compare la schermata iniziale di boot e inizia il caricamento del sistema operativo... Da quel momento non ho più nessuno tipo di problema.

Il SO è Vista Home Premium, la scheda video è una Sapphire Radeon HD4850 collegata con HDMI a un monitor Samsung SyncMaster 2493HM. I Catalyst sono correttamente installati e aggiornati.

Innanzitutto pensate dipenda dalla scheda video o possono esserci anche altre cause?

ho avuto lo stesso identico problema quando ho montato le mie due schede 4850 e una non funzionava e me l'hanno sostituita... montale singolarmente e vedi se vanno se no aggiorna il bios della scheda madre.