PDA

View Full Version : come usare bart pe builder per fare un cd per il ripristino di windows ?

bbward81
28-11-2008, 16:00
mi spiego subito : ho un hard disk da 320 gb , partizionato in 2 parti : una da 20gb nella quale ho messo windows , e una da 300gb nella quale ci metto tutto il resto .

la mia intenzione era quella di creare una immagine di backup di windows e collocarla nella partizione da 300gb , in modo che nel caso windows dia problemi non risolvibili possa risolvere in fretta il problema ripristinando la vecchia copia di windows che ho backuppato .

bart pe builder permette di creare cd di windows personalizzati : quali software mi consigliate di aggiungere al cd di windows che intendo creare ?

so che me ne serve uno simile a norton ghost , e ne conosco uno che si chiama drive image xml : pensate che vada bene allo scopo e quali altri programmi potrei aggiungere nel cd ( tipo antivirus , ecc ) ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-11-2008, 16:54
bart pe builder permette di creare cd di windows personalizzati : quali software mi consigliate di aggiungere al cd di windows che intendo creare ?

Questo:

conosco uno che si chiama drive image xml :
.
.
pensate che vada bene allo scopo

Va benissimo. Installalo anche nella partizione di Windows come programma vero e proprio, ed usalo per fare immagini di backup con cadenza regolare. Ad esempio settimanale, in questo modo sei sempre pronto a tornare indietro di massimo sette giorni, piuttosto che tornare indietro di tot. mesi, quando poi ti tocca aggiornare tutte le applicazioni, il SO, i driver ecc. ecc.

Il cd di boot verrebbe destinato solo al ripristino nel caso in cui Windows non si avvii nemmeno.

Saluti.

bbward81
28-11-2008, 17:59
grazie mille !! :)