PDA

View Full Version : Computer per lavoro/studio/entertainment


Orei
28-11-2008, 15:47
Ciao ragazzi.. dopo la delusione dell studio-xps.. mi vedo costretto.. anzi.. ci vediamo costretti.. (siamo in 3.. che prendiamo il medesimo computer.. vediamo se ci fanno qualche sconto.. :P) a dirottare verso qualcos'altro..

Le nostre esigenze.. sarebbero le seguenti:

Monitor 16" (o 15,6" mi pare..) in formato 16:9 fullHD 1080.. quindi risoluzione alta.. magari a LED..;
4GB ram ddr3
Processore core2duo T9500 o meglio P9500
Sk video ALMENO 9600GT gddr3 (andrebbero bene anche le fx.. dato che lavoriamo in opengl..)
Tastiera retroilluminata
HD 7200rpm da almeno 200gb..
Bluray reader e masterizzatore normale dvd/cd..
Wireless di ultima generazione..
Le altre cosette.. sono di contorno.. tipo bluetooth.. card reader.. webcam.. però se ci sono.. MEGLIO!!!

Considerate.. che ora abbiamo degli acer tm803.. quindi delle OTTIME MACCHINE.. della serie businnes.. e non abbiamo mai avuto particolari problemi.. abituati alla tastiera RIGIDA e senza flessioni in particolari aree.. poi lo schermo.. beh.. il nostro è ancora un 15" 1400x1050.. AL DI SOTTO.. NON SCENDIAMO!!! e sono molto leggeri e sottili..

Avevamo guardato per il precision m4400.. ma alcune cose.. purtroppo non ci convincono.. prima fra tutti.. vorremmo avere lettore bluray.. e ram ddr3.. insomma.. i nostri pc.. han 5 anni.. e vanno ancora.. perchè quando li abbiam presi.. erano il meglio del meglio.. andrebbero avanti ancora per almeno 6 mesi.. però.. abbiamo la necessità di qualcosa di più carrozzato.. per fare alcuni lavori.. che richiedono piu memoria.. velocità di calcolo.. etc.. e con la scusa.. vogliam fare un acquisto OTTIMO e completo.. sotto ogni profilo.. senza farci mancare nulla.. e senza dover aver le remore di dire fra qualche mese.. cavoli.. mi serviva anche questo..

Il nostro budget.. è sopra i 1600€.. arriviamo anche a 2000€... ma sarebbe meglio molto meno.. anche e perché.. acquistandone 3.. ci farebbe piacere un bello sconto.. siam già stati contattati da qualche seller dell.. per gli m4400.. e le offerte.. beh.. eran ottime.. ma c'eran appunto alcune cose che non ci convincevano..

Lo schermo andava anche bene.. essendo un 1900x1200.. ma non era ancora a LED.. negli stati uniti.. è già uscito.. il modello 15" con schermo rgb led.. mica male.. poi se fosse NON lucido.... ma opaco.. ancora meglio!!!!!!

Beh.. spero mi possiate dare qualche aiuto..

Ho visto che è appena uscito l'asus G50vt.. cavoli.. andrebbe anche bene.. ha QUASI tutto ciò che richiediamo.. se non fosse per:

SCHERMO NON FULLHD.. e tastiera NON RETROILLUMINATA..

Abbiam poi guardato per gli asus della serie N mi pare.. con rivestimenti in pelle.. schermo alta definzione.. etc.. ma ancora non si vede nulla in giro.. e soprattutto.. TASTIERA NON RETROILLUMINATA..

Purtroppo.. la chiediamo.. perchè.. lavorando la sera.. LA NOTTE SOPRATTUTTO.. tener accesa la lampada per scrivere.. ci desfa la vista.. abbiamo alvorato con qualche mac di alcuni nostri compagni.. BEH.. E' STATA UNA COSA STUPEFACENTE.. e quindi.. vorremmo emulare i mac.. :D

Ciao a tutti.. e grazie mille

buothz
28-11-2008, 17:07
xkè non un mac scusa?

Orei
28-11-2008, 17:08
due motivi principali.. SFORA IL BUDGET.. con una macchina DECISAMENTE INFERIORE.. che non ha i requisiti che chiedo...

buothz
28-11-2008, 17:31
due motivi principali.. SFORA IL BUDGET.. con una macchina DECISAMENTE INFERIORE.. che non ha i requisiti che chiedo...
dell tt la vita allora anche se dico la verità nn so se facciano le keyb retro :(

legato ad acer? uno dei pochi... :D
mac è inferiore come hw rispetto ad acer sicuramente, hp etc ma picchia nel resto, os compreso.
Sn cmq soldi ben spesi

Orei
28-11-2008, 17:41
allora.. dell.. ha tastiera con backlight.. ma purtroppo.. NON ESAUDISCE APPIENO TUTTE le esigenze.. :(

Non è che sia legato ad acer.. dico solo.. che il mio travelmate.. anzi.. il NOSTRO.. è un gran computer!!! MA GRANDE!! ancora ad oggi.. fa girare tutti i programmi che ci servono.. senza problemi.. e non.. release vecchie.. AUTOCAD 2009, SKETCHUP 7, CINEMA, 3D STUDIO 2009, rhino 4, photoshop ed illustrator cs4.. etc..

Gli manca un po di ram.. ha solo 1.2gb.. e quando apro file di photoshop o illustrator pesi.. affanna.. ma.. si lavora comunque.. però.. si cerca qualcosa di meglio.. perchè lavorare.. ed impiegare il triplo del tempo.. se non di piu.. solo perchè affanna a fare pan o zoom su foto o immagini di grandi dimensioni.. non è produttivissimo..

buothz
28-11-2008, 18:05
come tu sicuramente sai non c'è momento buono x cambiare pc, io x exp ne compro sempre uno a bomba e poi me lo faccio durare
x es ho un athlonx2 4200+ fisso nn me lo tolgo finchè nn muore xkè l'ho silenziato tantissimo, viaggia ancora... xkè cambiarlo? Se proprio senti che i note iniziano a darvi caricamenti lenti cambiate ma se è solo una "voglia" aspetta che esce sempre il meglio

Dell nn fa x voi? Belin fa 100.000 modelli configurabili business e non, possibile?
E invece Santech (che è carissima e ha un design che odio) fa delle cose che xrò picchiano d brutto, hai provato? Zepto (nn credo ma...)?