View Full Version : TGtech - 28 novembre 2008
Redazione di Hardware Upg
28-11-2008, 15:46
Link al video: http://www.tvtech.it/video/221/tgtech-28-novembre-2008/
Ecco la nuova edizione di TGTech, che riassume le notizie più importanti o interessanti della settimana in corso. I temi trattati in questa puntata: accordo Vodafone / Blackberry per il terminale Storm, USB e certificazione IEEE 1667, Sandisk e i SSD con celle a 3bit, taglio di prezzo per la Playstation 3, Youtube ora in 16:9.
Click sul link per visualizzare il video.
Ottima l'idea dei sottotitoli tipo TG2! Ormai vi vogliamo in tv!
La cravatta fa impazzire :D
La cravatta fa impazzire :D
Io mi aspettavo dicesse: "Contenti? Mi sono messo in giacca e cravatta come volevate voi... :O "
Bhairava
28-11-2008, 16:20
Dalla tuta della prima edizione alla cravatta di oggi direi che hai fatto un bel salto di qualità, bravo Alessandro. Un consiglio: per scioglerti ulteriormente prova a immaginare che le tue mani non siano di marmo e usale per qualche piccolo gesto con naturalezza.
Quincy_it
28-11-2008, 16:21
Non male.
Comunque vista la piega della giacca o sei troppo vicino al tavolo oppure non l'hai aperta. ;)
EDIT: Occhio anche alla cravatta.
darkbasic
28-11-2008, 16:22
Complimenti, state migliorando a vista d'occhio.
Finalmente in giacca e cravatta! Con il microfono non ci siamo ancora però.. Aggiungerei inoltre un minimo di sigla in chiusura.
Un consiglio: per scioglerti ulteriormente prova a immaginare che le tua mani non siano di marmo
Quoto.
bè dai sicuramente siamo arrivati ad un livello molto superiore rispetto a tg neapolis sia come conduttori che come qualità di notizie :D
Alessandro Bordin
28-11-2008, 16:33
Con il microfono non ci siamo ancora però.. Aggiungerei inoltre un minimo di sigla in chiusura.
Avete ragione, ma questa volta è colpa della neve :D
Spiego un piccolo backstage:
Se notate non ho il solito microfono a clip. Lo ha usato ieri Roberto per un altro evento, ed oggi il buon Colombo è stato bloccato dalla neve e non è riuscito ad arrivare in redazione. No Roberto, no clip, no party :P
Dopo qualche secondo di panico controllato, abbiamo trovato la soluzione. Abbiamo usato il microfono a "gelato" che usiamo per le interviste sul campo. Non vi dirò per decenza dov'era :P
La qualità non eccelsa dell'audio è già un lusso, almeno per questa edizione, visto che siamo corsi ai ripari come meglio potevamo...
Da qui anche la giustificazione per le mani di marmo. Avete ragione, ma ero costretto. I bottoni delle maniche della giacca avrebbero fatto rumore sulla scrivania, e il microfono era lì vicino... molto vicino :D
Grazie a tutti comunque per i commenti ed i consigli, che ascoltiamo sempre con grande interesse.
Bhairava
28-11-2008, 16:51
Avete ragione, ma questa volta è colpa della neve :D
Spiego un piccolo backstage:
Se notate non ho il solito microfono a clip. Lo ha usato ieri Roberto per un altro evento, ed oggi il buon Colombo è stato bloccato dalla neve e non è riuscito ad arrivare in redazione. No Roberto, no clip, no party :P
Dopo qualche secondo di panico controllato, abbiamo trovato la soluzione. Abbiamo usato il microfono a "gelato" che usiamo per le interviste sul campo. Non vi dirò per decenza dov'era :P
La qualità non eccelsa dell'audio è già un lusso, almeno per questa edizione, visto che siamo corsi ai ripari come meglio potevamo...
Da qui anche la giustificazione per le mani di marmo. Avete ragione, ma ero costretto. I bottoni delle maniche della giacca avrebbero fatto rumore sulla scrivania, e il microfono era lì vicino... molto vicino :D
Grazie a tutti comunque per i commenti ed i consigli, che ascoltiamo sempre con grande interesse.
Ok gli inconvenienti capitano. Le mani rigide però sono una cosa che caratterizza tutte le tue edizioni e che ti tolgono molta naturalezza. Sai, essendo tutti noi abituati ai TG con le varie Gruber che protendono le labbra gommose verso l'obiettivo e altri che ancora un pò si coricano sulla scrivania......la tua figura risulta un pò granitica. Prova a guardare sul foglio, ad assumere atteggiamenti e posizioni comode e naturali, a sentirti più a tuo agio, sono sicuro che puoi migliorare ancora molto.
Lo so è facile a dirsi, probabilmente io comincierei a balbettare e a fare papere. :fagiano:
GO Alessandro GO!!!! :yeah:
Innanzitutto, complimenti per i miglioramenti continui, anche se sono passati meno di 2 mesi dalla prima edizione, avete fatto passi da gigante.
, alla redazione, potete togliermi un dubbio?
i vostri arredamenti sono di methis, vero?
Ciao
Mmmiiiiiii!! O_O'
Dr Jekyll
http://www.tvtech.it/video/221/tgtech-28-novembre-2008/
e
Mr Hyde!
http://it.youtube.com/watch?v=0fNI6KbbQI8
Alessandro...
SEI UN GRANDE!
Hai fatto progressi mostruosi sulla "comunicazione non verbale"... sembri quasi un telegiornalista! [valuta tu se considerarlo un complimento o un insulto :D ];ottima l'idea dei sottotitoli: la rete dev'essere OPEN in senso lato, aperta anche - e _soprattutto_ - a chi ha delle difficoltà.
...A proposito di OPEN... ora
DEVI DIRCI
DOVE TENEVATE
IL GELATO!!:rotfl:
Ibanez89
28-11-2008, 21:09
tutto ottimo ma per favore dai fuoco a quella cravatta!! O_O
SingWolf
28-11-2008, 22:35
Ora manca solo un bello studio apposito!
nikibill
28-11-2008, 23:01
veramente ottima l'idea dei sottotitoli stile tg2,in una cosa sono d'accordo con gli altri ovvero che sei troppo rigido,sciogliti un pò di più che per il resto va bene così;)
:asd: certo dalla felpa malandrina stile protagonista GTA alla giacca con cravatta c'è un abisso. senza offesa ero uno di quelli che consigliarono la camicia quando c'era la felpa, bhe la cravatta mi sembra un giusto un po' esagerata, anche se state andando sul molto professional a furia di migliorare sensibilmente ad ogni video... ;)
basta camicia oppure camicia e giacchetta. ok? :asd:
scusate se invece che commentare gli argomenti commento la notizia...
simmetria
29-11-2008, 01:03
+ Sottotitoli
+ Montaggio
- Audio migliorabile
- Cravatta Oscena :)
Però si vede che non è tanto a suo agio con vestiti così formali.. ah il prezzo del successo.. :P
carlo.log
29-11-2008, 15:40
Salve a tutti e complimentoni per il tgtech! Purtroppo l'ho conosciuto tardi!
Leggendo i commenti posso dire solo una cosa... Alessandro sei un grande! Praticamente sto ancora ridendo.. però, scusami se mi permetto, è vero che sei un pò rigido nei video. Sicuramente imbarazza stare davanti ad una telecamera e pensare che diverse persone guarderanno quella registazione, però nel video dove presenti quei nuovi prototipi di hdd ti tremano le mani in una maniera...
Cmq sei un grande! Bellissimo ed utilissimo qst tg!
F1R3BL4D3
29-11-2008, 18:35
- Audio migliorabile
Hai letto l'intervento del perchè di quell'audio? ;)
StePunk81
29-11-2008, 18:44
se aggiungeste una musichetta di fondo durante le notizie secondo me andrebbe ancora meglio... ne giovereste di ritmo, yea yea
Ma dico.....questo sito credo sia frequentato da giovani che da nonni. Abbattiamo questo FRUSTANTE status simbol GIACCA & CRAVATTA= PROFESSIONALITA'. Parla liberamente, indossa jeans e felpe. Sii più sciolto, sembri quasi costretto. Lasciate questa parte a qualcuno + fotogenico....daii X favore. ! Ahh Ps..aggiungente uno sfondo + decente e qualche luce in più!
Bhairava
01-12-2008, 12:38
Ma dico.....questo sito credo sia frequentato da giovani che da nonni. Abbattiamo questo FRUSTANTE status simbol GIACCA & CRAVATTA= PROFESSIONALITA'. Parla liberamente, indossa jeans e felpe. Sii più sciolto, sembri quasi costretto. Lasciate questa parte a qualcuno + fotogenico....daii X favore. ! Ahh Ps..aggiungente uno sfondo + decente e qualche luce in più!
Ma dai la felpina della prima puntata era proprio fuori luogo. Secondo me così é meglio.
Alessandro, come la fai la sbagli. :asd:
le vogliamo cosi le news raga http://it.youtube.com/watch?v=r_z8p2tQ8rE :asd:
nikibill
02-12-2008, 08:33
le vogliamo cosi le news raga http://it.youtube.com/watch?v=r_z8p2tQ8rE :asd:
adesso non esageriamo!
io invece preferirei che ci fossero prima i titoli e poi il benvenuto di bordin,tanto per dargli un tono più da tg,un'altra cosa molto interessante sarebbe riproporre le interviste che si fanno solo con i punti salienti!!!!
ma è uno spartito quello sulla cravatta!?
sono basito.
è troppo brutto però, non si può guardare mamma mia.
ma non c'è un altro o una bella ragazza???
F1R3BL4D3
05-12-2008, 16:40
:D Certo che commentare il resto e non i contenuti fa capire quanto ve ne freghi.
:O Oggi però non si è ancora visto niente, peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.